- 0
Consiglio B-SUV per genitori
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
smukamuka
Ciao a tutti,
I miei genitori, 57 anni entrambi, stanno pensando di cambiare la Opel Meriva 1.3 diesel del 2010 (versione "apriti al mondo") con 210k km.
Il chilometraggio si è abbassato e sta ora sui 15k all'anno (metà in centro, metà extraurbano scorrevole), ma l'auto la terranno come di consueto almeno 10 anni.
Premessa: la meriva mangia solo un po' di olio, per il resto è ok. Catena fatta nel 2019, turbina nel 2020, si sono un po' rotti dei problemi avuti (oltre a turbina hanno fatto a suo tempo pompa clima e alternatore).
Cercano un B-SUV o crossoverino... L'importante è "che sia alta e non troppo grande". Sono sempre stati estimatori del GPL. Gli ho spiegato tuttavia anche il funzionamento dei vari ibridi e sono particolarmente (specie mio padre) interessati al full hybrid.
Non hanno esigienze particolari sulla dotazione: a loro sta bene spendere poco ed avere le versioni base.
Non hanno fretta.
Ho accompagnato mio padre dai concessionari, questo il risultato (in ordine di presa visione):
Yaris Cross Active 1.5 116cv Full Hybrid 22900€
Kona 1.6 141cv Full Hybrid XTech 24800€
Mokka 1.2 100cv benzina Edition (+ bicolor + camera pack) 20500€
Captur 1.0 100cv GPL Intens (+ bicolor) 22000€
Captur 1.6 145cv Full Hybrid Intens (+ bicolor) 25300€
500X 1.0 120cv benzina 24200€ (allestita come la lounge ma credo l'allestimento non si chiami più cosi)
500X 1.0 120cv benzina 07/2020 - 30k km 20250€
Note:
Dotazioni:
Clima auto e CarPlay/AA è su tutte tranne su Mokka
Captur e 500X hanno cerchi da 17, le altre da 16
Yaris unica con Cruise adattivo
Retrocamera è su tutte tranne 500X che ha i sensori
Rilevamento corsia attivo tranne su mokka (500x mi ha detto che era attivo ma mi sa di supercazzola, voi ne sapete qualcosa?)
Frenata automatica: tutte tranne 500X
Full LED solo su Mokka
Attendo vostre gentili considerazioni
Grazie!
Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv
Le mie app per Android nel Play Store
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: