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Marcia in salita


DianaRock

Domanda

Inviato

Ciao:) percorrendo una salita di media pendenza a circa 50km/h in 3° ad un certo punto volevo accelerare ma il pedale dell'acceleratore era premuto fino in fondo...il display mi consigliava la 4° ma anche in 4° non riuscivo tanto ad accelerare... cambiando in 2° invece ho rallentato troppo e sono saliti troppo i giri..come si fa in questi casi?dove l'acceleratore è premuto fino in fondo ma si vuole accelerare? Grazie in anticipo 

2 risposte a questa domanda

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Inviato
1 ora fa, DianaRock scrive:

Ciao:) percorrendo una salita di media pendenza a circa 50km/h in 3° ad un certo punto volevo accelerare ma il pedale dell'acceleratore era premuto fino in fondo...il display mi consigliava la 4° ma anche in 4° non riuscivo tanto ad accelerare... cambiando in 2° invece ho rallentato troppo e sono saliti troppo i giri..come si fa in questi casi?dove l'acceleratore è premuto fino in fondo ma si vuole accelerare? Grazie in anticipo 

Ciao, se ad acceleratore tutto premuto non corrisponde una accelerazione è probabile che tu stia usando tutta la potenza.

Importante restare in un range di giri favorevole, che dipende dal tipo di auto ma grossomodo fra i 2000 e 3000 giri.

Se vai sotto tale soglia e la macchina arranca puoi scalare marcia.. andrai meno veloce ma potrai superare pendenze maggiori 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

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Inviato
2 hours ago, DianaRock said:

Ciao:) percorrendo una salita di media pendenza a circa 50km/h in 3° ad un certo punto volevo accelerare ma il pedale dell'acceleratore era premuto fino in fondo...il display mi consigliava la 4° ma anche in 4° non riuscivo tanto ad accelerare... cambiando in 2° invece ho rallentato troppo e sono saliti troppo i giri..come si fa in questi casi?

 

si cambia macchina :-D

 

scherzi a parte, se in 3ª ad acceleratore premuto non prende velocità l'unica cosa che NON devi fare e mettere la 4ª. L'unica è scalare in 2ª. Non ci hai detto la cosa più importante: di che auto si tratta e i giri del motore. Che i giri salgano, se lo fanno a regimi accettabili, è normale e necessario.

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