Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto

sav23

Domanda

Salve a tutti ragazzi, dovrei acquistare una nuova auto e sono indeciso se prendere o meno la 500x nella versione con motore 1.0 a benzina da 120 cv

tutti mi hanno sconsigliato di prendere un diesel (faccio a malapena 12 mila km l'anno e tutti prevalentemente in città) e per adesso ho visto che ci sono tantissime auto (anche renegade o fiat tipo per esempio) con questa motorizzazione

il mio dubbio è più che altro sui consumi perché leggendo alcune recensioni e commenti si parla di 11 km/l e per essere un motore di nuova generazione mi sembrano onestamente un po' pochini 

per quanto riguarda invece le prestazioni dovrebbe andare benissimo per l'uso che ne farei io

qualcuno che ce l'ha o l'abbia provata può darmi delle delucidazioni in più?grazie mille 

ah, faccio questo post perché ho trovato una cross plus aziendale in condizioni super perfette e, nel caso, non vorrei nel caso farmela sfuggire :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
32 minuti fa, kire_06 scrive:

premetto che non conosco bene le 2 auto, anche perché non sono di mio interesse. Quello che ti posso dire è che solitamente i suv hanno un pessimo rapporto tra ingombri e spazio interno, pertanto non è da escludere che una swift e una 500X abbiano uno spazio interno simile per dimensione. Ad esempio Mio zio ha un x6, fuori è grande come un condominio, quando entri dentro ti invece ti rendi conto di quanto è stretto e angusto. Ho provato a cercare e su as24 a poco più della 500X dovrebbe uscire la Puma in versione ibrida (mild?).

eh ma partiamo da una base di 23k per la puma mi sa 😁

comunque un'altra macchina che ultimamente mi piace (segmento diverso però dalla 5oox) è la clio e ho visto che qualcosina si riesce a trovare anche usato (pochissimo) o km0 

domani penso che faccio un salto alla concessionaria renault per capire a che prezzi si arriva, potrei optare per la ibrida invece della benzina ma non sono convintissimo del cambio automatico 

Link al commento

• 0

di Clio ho guidato solo una benzina 91 CV manuale praticamente nuova a noleggio. Per quel che vale mi ha fatto un'ottima impressione da generalista che, pur non spiccando in nulla, fa bene un po' tutto. Credo di aver lasciato qualche commento nel topic del modello. Le automatiche o l'ibrida non le conosco.
In generale non ci sono differenze enormi rispetto alla 500x per dimensioni e segmento, almeno in apparenza. Poi sull'affidabilità sul lungo termine non saprei.

Modificato da v13
Link al commento

• 0
io ho guidato quella di un mio amico qualche volta (però diesel) e mi ha fatto sempre una bella impressione, il motore renault dovrebbe essere una sicurezza in teoria
Assolutamente si.
Con l'ultimo modello, il rapporto consumi prestazioni è ai vertici della categoria..

☏ SM-G996B ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Assolutamente si.
Con l'ultimo modello, il rapporto consumi prestazioni è ai vertici della categoria..

☏ SM-G996B ☏

e poi, almeno parere personale, la Clio è davvero una bella auto sia esternamente che come interni

intanto cercando cosi un po' su subito.it ho trovato una 1.6 hybrid Intens E-Tech 140cv del settembre 2020 con meno di 30.000 km a 19.000 euro e potrei farci un pensierino (anche se farmi 200km solo per andarla a guardare mi viene un po' scomodo 😅 )

Link al commento

• 0

e poi, almeno parere personale, la Clio è davvero una bella auto sia esternamente che come interni

intanto cercando cosi un po' su subito.it ho trovato una 1.6 hybrid Intens E-Tech 140cv del settembre 2020 con meno di 30.000 km a 19.000 euro e potrei farci un pensierino (anche se farmi 200km solo per andarla a guardare mi viene un po' scomodo  )
Beh.. prima contatta la concessionaria per sapere se è disposta a ritirare e quotare la musa, mandagli un po di foto così si fanno un'idea.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
11 minuti fa, Fabione90 scrive:

Beh.. prima contatta la concessionaria per sapere se è disposta a ritirare e quotare la musa, mandagli un po di foto così si fanno un'idea.

☏ SM-G996B ☏

si, è quello che vorrei fare, non avrebbe senso fare tutta questa strada per poi sentirmi dire (come hanno già fatto altri) che non ritirano la mia

• Mi Piace 1
Link al commento

• 0

chiamato, non ritirano la mia auto perchè troppo vecchia

ho provato a valutarla su noicompriamoauto.it e mi darebbero 2.500 euro, qualcuno sa se questo sito è affidabile?mi hanno detto che posso fissare un appuntamento, un loro esperto controllerà se tutto quello inserito nel corso della valutazione è veritiero (30/40 minuti al massimo mi hanno detto) e mi possono fare eventualmente un'offerta al ribasso a non più del 10% del prezzo indicato (quindi nel caso 2.250 euro)

Link al commento

• 0
7 minuti fa, sav23 scrive:

chiamato, non ritirano la mia auto perchè troppo vecchia

ho provato a valutarla su noicompriamoauto.it e mi darebbero 2.500 euro, qualcuno sa se questo sito è affidabile?mi hanno detto che posso fissare un appuntamento, un loro esperto controllerà se tutto quello inserito nel corso della valutazione è veritiero (30/40 minuti al massimo mi hanno detto) e mi possono fare eventualmente un'offerta al ribasso a non più del 10% del prezzo indicato (quindi nel caso 2.250 euro)

Prova, ma aspettati un'offerta media ben più bassa di quanto è disposto a darti un concessionario che la ritira.

Feci una prova qualche anno fa con la mia Focus GPL SW tenuta molto bene: alla fine mi offrivano la stessa cifra che ho recuperato rivendendola due anni dopo ad un privato, ma sinistrata e non marciante. (danno di circa 3mila €)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0
2 minuti fa, gianmy86 scrive:

Prova, ma aspettati un'offerta media ben più bassa di quanto è disposto a darti un concessionario che la ritira.

Feci una prova qualche anno fa con la mia Focus GPL SW tenuta molto bene: alla fine mi offrivano la stessa cifra che ho recuperato rivendendola due anni dopo ad un privato, ma sinistrata e non marciante. (danno di circa 3mila €)

il problema è trovare il concessionario che la ritira che ha l'auto che piace a me

l'ho anche messa su subito, vediamo se si smuove qualcosa

• Mi Piace 1
Link al commento