Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, leon82 scrive:


Ti dirò, ho provato la quella, con il cambio manuale, dei suoceri di mia sorella e nonostante il frullino va molto bene.
Dopotutto ha sempre 130cv e 230Nm ben spalmati.
Poi è ovvio che se l’avessi presa io avrebbe avuto il 1,6 180cv automatico, anche perché il manuale su certe auto è oramai anacronistico.


☏ iPhone ☏

A livello di consumi reali a quanto sta con il 1.2?

Ho letto di problemi con la cinghia a bagno d olio o erano nelle prime versioni?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di consumi reali a quanto sta con il 1.2?
Ho letto di problemi con la cinghia a bagno d olio o erano nelle prime versioni?

A livello di consumi non saprei.
La cinghia ha dato problemi fini all’introduzione delle versioni euro6dtemp, dopo, se si fanno i tagliandi con l’olio prescritto da Psa, al momento non sono segnalati problemi.

P.S: spero sia così perché ho lo stesso motore sulla C3


☏ iPhone ☏
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sposto in Citroen :)

 

 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 2 mesi fa...
  • 7 mesi fa...

2178522-grsf14sb50.thumb.jpg.b6cab645ac1f44c8b58842b13e85d2a0.jpg2178507-u4jr3l7rlr.thumb.jpg.bb381cba0936192f9260f64a8ab4f55f.jpg2178510-4quf0kkvtn.thumb.jpg.ebf6a603c6cd6a99b47a89919f6acdfd.jpg2178516-7ivdd7xrwu.thumb.jpg.ae8879873dbb6f0d8528263e060baba7.jpg2178519-m1btjtd2ij.thumb.jpg.bc8ce4e0ff19dd72165d54227bd3fccc.jpg

 

 

Cita
C5 AIRCROSS HYBRID 136: UNA NUOVA OFFERTA ELETTRIFICATA SENZA RICARICA, FACILE E ACCESSIBILE
  • Citroën compie un ulteriore passo avanti per facilitare l'accesso alla mobilità elettrica introducendo la nuova tecnologia Hybrid 48V su C5 Aircross.
  • Quest’innovativa tecnologia ibrida associa un motore benzina PureTech di nuova generazione da 136 CV (100 kW), un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione DCS6 che incorpora un motore elettrico da 21 kW e una batteria da 48V che si ricarica automaticamente durante alcune fasi della guida.
  • Piacere di guida e controllo delle emissioni e dei consumi: questa nuova offerta aumenta il piacere di guida e il comfort a bordo grazie a una forte reattività in accelerazione e ai vantaggi della modalità elettrica e offre consumi ed emissioni di CO2 ridotti fino al 15%, rispetto a un analogo motore benzina non elettrificato.
  • La tranquillità prima di tutto: senza necessità di ricarica, l'esperienza elettrica è fluida e senza interruzioni. Grazie alla gestione automatica delle modalità di guida e al recupero dell'energia, fino al 50% dei percorsi in città può essere effettuato in modalità 100% elettrica e a emissioni zero.
  • C5 Aircross Hybrid 136 è già ordinabile in Italia con prezzo di listino a partire da € 36.500 per la versione Feel e arriverà nei punti vendita nel secondo semestre del 2023.

 

Torino, 1 giugno 2023 – Citroën presenta una motorizzazione inedita su C5 Aircross: l'Hybrid 136. Basata sulla tecnologia Hybrid 48V, compatta e leggera, è composta da una batteria a 48V che si ricarica durante alcune fasi della guida, da un motore a benzina PureTech da 136 CV progettato appositamente per adattarsi a questo nuovo sistema ibrido e accoppiato a un nuovo cambio ë-DCS6 che comprende un motore elettrico da 21 kW.

Semplice e fluida nell’utilizzo, questa tecnologia ibrida si adatta perfettamente alla versatilità di C5 Aircross. Con emissioni di soli 129 g di CO2/km secondo il ciclo combinato WLTP, questa versione C5 Aircross Hybrid 136 emette il 15% di CO2 in meno rispetto all'equivalente versione benzina non elettrica. Il suo prezzo si avvicina a quello della versione diesel con motore equivalente, ed emette quasi il 12% di CO2 in meno rispetto a quest'ultima. Aggiunge tutti i vantaggi dell'alimentazione elettrica, dal piacere di guida alla possibilità di circolare nelle zone a basse emissioni. L'Hybrid 136 è quindi un'offerta particolarmente interessante per C5 Aircross, un SUV che si distingue dagli altri veicoli del suo segmento per il design e l'atteggiamento unici, oltre che per il comfort e la modularità a bordo.

L'Hybrid 136 completa l'offerta elettrificata di C5 Aircross, che comprende l'Hybrid Plug-in 180 e l'Hybrid Plug-in 225, che rappresentano già il 40% delle vendite di C5 Aircross. Più in generale, rafforza e accelera la strategia di elettrificazione di Citroën, costituita da 10 modelli, dall'ibrido al 100% elettrico e all'ibrido plug-in, da Ami a C5 X, dalle autovetture ai veicoli commerciali, ogni volta con l'obiettivo di offrire una soluzione su misura per le esigenze dei clienti, con una particolare attenzione al loro budget.

 

LA NUOVA TECNOLOGIA HYBRID 48V IN DETTAGLIO
Grazie alla tecnologia Hybrid 48V, i tempi di guida in modalità mista o 100% elettrica senza emissioni sono ottimizzati, per un maggiore comfort di guida e una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2. Questa tecnologia ibrida, leggera e compatta, si basa su:

  • Un motore benzina 1.2 PureTech di nuova generazione, sviluppato appositamente per l’ibridazione (il 40% dei componenti sono nuovi), le cui caratteristiche sono 3 cilindri e 1199 cm3, una potenza di 136 CV (100 kW) a 5500 giri/min e una coppia di 230 Nm a 1750 giri/min. La scelta di un turbocompressore a geometria variabile e della catena di distribuzione contribuisce alle sue prestazioni e alla sua robustezza. Conforme alla norma Euro 6.4 e funzionante secondo il ciclo Miller, il motore ha una migliore efficienza termica per ridurre le emissioni di CO2.
  • Un motore elettrico sincrono a magneti permanenti, in grado di sviluppare un picco di potenza di 21 kW (28 CV) e una coppia massima di 55 Nm. Permette a C5 Aircross di essere guidata al 100% in modalità elettrica per esigenze di coppia ridotta, a basse velocità, durante le manovre o in fase di rallentamento e assiste il motore benzina all'avviamento. In fase di decelerazione, agisce da generatore di carica  della batteria, riducendo al contempo l'usura dei freni.
  • Un motorino di avviamento a cinghia, alimentato a 48V, consente di avviare il motore a benzina in modo rapido e reattivo.
  • Un nuovo cambio elettrificato ë-DCS6, a 6 rapporti a doppia frizione, senza interruzione di coppia, anch'esso progettato specificamente per la tecnologia ibrida. I passaggi di marcia sono più brevi e la guida è più confortevole. Il motore elettrico, l'inverter e la centralina sono integrati per ottimizzare lo spazio sotto il cofano motore.
  • Una batteria agli ioni di litio da 48V con una capacità disponibile di 432 Wh è installata sotto il sedile anteriore sinistro, in modo da non incidere sullo spazio del bagagliaio o dell'abitacolo
  • Inoltre, grazie a un convertitore di tensione, parte dell'elettricità prodotta dal motore elettrico da 48 V viene trasformata in 12 V per alimentare gli equipaggiamenti dell'auto, fornendo così due reti elettriche separate.

 

C5 AIRCROSS HYBRID 136 Ë-DCS6 : UN FACILE ACCESSO ALLA MOBILITÀ ELETTRICA
Con questa nuova motorizzazione ibrida, Citroën propone una nuova alternativa elettrificata che offre il comfort della guida puramente elettrica, consente di risparmiare carburante e di ridurre le emissioni di CO2, tenendo sotto controllo i costi.

 C5 Aircross Hybrid 136 può essere guidata in modalità elettrica in città, su strada senza forti sollecitazioni o durante le manovre. In città, questa versione ibrida può effettuare fino al 50% dei viaggi in modalità 100% elettrica, con zero emissioni e senza vibrazioni. Grazie ai vantaggi della guida 100% elettrica, il benessere a bordo migliora durante gli spostamenti quotidiani in città o su strade aperte.

La tecnologia Hybrid 48V ottimizza le prestazioni e i consumi di C5 Aircross, consentendo un risparmio medio di carburante di 1 litro/100 km (pari al 15%) rispetto al motore benzina PureTech 130 EAT8. Va notato che questo motore è molto efficiente in condizioni di guida urbana, con un risparmio medio di carburante di quasi il 30%.

Ha anche un impatto positivo sulle emissioni di CO2, che possono essere ridotte fino al 15% (o 20g) rispetto al motore benzina PureTech 130 S&S EAT8. Con 129 g di CO2/km (secondo il ciclo e la versione combinata WLTP), C5 Aircross Hybrid 136 ë-DCS6 offre la libertà di guidare senza vincoli in molte aree soggette a restrizioni del traffico.

La guida ibrida di questa nuova versione di C5 Aircross offre un grande comfort di utilizzo grazie ai due motori, elettrico e termico, che funzionano insieme o separatamente, in modo automatico, fluido e senza l'intervento del conducente. Inoltre, in caso di forte accelerazione, il motore elettrico eroga un supplemento di 9 kW (circa 12 CV), che assicura un comfort di utilizzo permanente garantendo un'accelerazione dinamica.

Poiché la batteria si ricarica automaticamente quando l'auto decelera, questo nuovo motore rende l'uso quotidiano più confortevole e piacerà ai clienti che desiderano sperimentare la guida elettrica senza dovere ricaricare la batteria.

Con questa versione di C5 Aircross Hybrid, Citroën offre una soluzione di mobilità elettrica che unisce semplicità, efficienza energetica e un'esperienza di comfort unica a un prezzo paragonabile a quello della versione diesel, ma con emissioni di CO2 inferiori.

 

IL COMFORT A BORDO: SEMPRE UN RIFERIMENTO
C5 Aircross Hybrid 136 ë-DCS6 conserva tutte le caratteristiche di comfort a bordo di C5 Aircross (sospensioni e sedili Citroën Advanced Comfort®, spazio e modularità), le stesse personalizzazioni e gli stessi livelli di allestimento (Feel, Feel Pack, Shine e Shine Pack).

Per facilitare l'utilizzo del nuovo motore ibrido, il quadro strumenti digitale è stato aggiornato con un display specifico. Permette al conducente di avere tutte le informazioni necessarie alla guida ibrida direttamente nel suo asse visivo, senza dover distogliere lo sguardo: 

  • Tachimetro blu per indicare la guida 100% elettrica,
  • Flusso di energia del motore ibrido,
  • Livello di carica della batteria,
  • Modalità di guida tramite un indicatore di potenza (Charge, Eco, Power),
  • Percentuale di distanza percorsa in modalità elettrica, istantanea e media.

 

Per scaricare i documenti :
Press_kit_C5AircrossHybrid

 

Modificato da j
  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

citroen_c5_aircross_e-series_1_046b026d05f40482.jpg.d347a072d998fafa54c1f65784895e67.jpgcitroen_c5_aircross_e-series_042002b704000303.jpg.edee2e2b0715daa8b055a1c0181e5dc6.jpgcitroen_c5_aircross_e-series_88_0494024204a40370.jpg.80720752884d2800438e12dd6b877766.jpgcitroen_c5_aircross_e-series_7_02620362041b0316.jpg.49680213f77c1126ec05a34123d57a32.jpgcitroen_c5_aircross_e-series_89_035703960371029d.jpg.273b64c6f24b313fa99f5f21dedd65b4.jpgcitroen_c5_aircross_e-series_6.jpg.9b0005b6ca90f77ab2cea77dc7217360.jpgcitroen_c5_aircross_e-series_69.jpg.7e081fb22752fc4d9beadc32894a6ebc.jpgcitroen_c5_aircross_e-series_97.jpg.53a9da4433f3ee4774b8de75176ba283.jpgcitroen_c5_aircross_9545.jpg.fec8e95b962ca9f96f18ac2e652c7044.jpg

 

Cita
DISTINCTION ON THE OUTSIDE AND SERENITY ON THE INSIDE: CITROËN HIGHLIGHTS ITS ELECTRIC RANGE WITH THE Ë-SERIES COLLECTIONS 
DISTINCTION ON THE OUTSIDE AND SERENITY ON THE INSIDE: CITROËN HIGHLIGHTS ITS ELECTRIC RANGE WITH THE Ë-SERIES COLLECTION
  • Marked with Citroën’s characteristic “ë” and signature of its electric range, this collection is rolled out on the ë-C4, ë-C4 X, the two 100% electric hatchbacks, as well as on the C5 Aircross in its Plug-in Hybrid version and the brand new Hybrid 136 version.

 

  • A distinctive design: on the outside, this edition plays on contrast and distinction by combining the elegance of pearl white with black graphic elements on the lower and upper parts, such as the two-tone black Perla Nera roof, now available on the C4 X.

 

  • A soothing and responsible interior atmosphere: the interior promotes calm and serenity by adopting a brand-new light harmony and seats covered with a new-generation Alcantara® which, in addition to providing softness and support, offers the satisfaction of being made from 68% recycled material.

 

  • The ë-Series also brings technologies to enhance on-board comfort, such as the new My Citroën Drive Plus infotainment system, based on the mid-range Plus level for the ë-C4 and ë-C4 X, and the Highway Driver Assist based on the top-of-the-range Max level for the C5 Aircross.

 

  • Orders for these versions of the ë-C4, ë-C4 X and C5 Aircross Hybrid Plug-In open shortly for delivery in the second half of 2023.

 

 

Poissy, 1st  September 2023 – Citroën is presenting a new limited edition that follows on from the C-Series collection and is rolled out on its electric C-segment models. The various hybrid versions of the ë-C4, ë-C4 X and C5 Aircross share a style packed with character, with pearl white livery contrasting with black graphic elements such as the two-tone roof and the alloy wheels. Inside, these versions enhance Citroën’s signature comfort by adopting a new light-coloured ambience, creating a bright and serene on-board feeling. This is reinforced by the seats’ fabric, which is made of a new-generation Alcantara®, which is soft, warm and eco-responsible thanks to the inclusion of 68% recycled fibres in its design.

 

Customers looking for a darker interior will have the option of ordering the dark harmony, with Alcantara® already in the range on each of these models. Other exterior colours are also available, combined with the two-tone black roof.

 

 

Ë-SERIES: SIGNATURE OF THE C-SEGMENT ELECTRIC RANGE

Citroën stands out with models that offer a unique and daring design and an on-board comfort experience not found anywhere else. Models that now offer customers in the C segment the possibility of choosing the energy that best suits their use and budget, regardless of model or equipment level. To showcase its electric range in this segment, Citroën is today unveiling the ë-Series collection. The “ë” is an emblematic element of Citroën and a true signature of its electric range.

 

This special series full of character applies to the following models:

 

C5 Aircross – the SUV offering comfort-class travel. Based on the top-of-the-range Max level, the C5 Aircross ë-Series also offers Highway Driver Assist.  It also provides a wide range of options, as it is available in the ë-Series either in its top-of-the-range Hybrid Plug-In 225 version, or in a more accessible Hybrid Plug-In 180 version launched at the beginning of the year, which can travel up to 60km on 100% electric power. It is also offered in the brand-new Hybrid 136 version, an electric model with no charging constraints, offering driving pleasure and up to 15% less CO2 emissions than the equivalent non-electric version. Citroën is therefore offering an SUV with a unique attitude on the road, as well as versatility and comfort of use that stand out on the market.

 

Through this limited edition, packed with style and promoting well-being, Citroën is highlighting the deployment of a strong and coherent electric range. Models which offer a smooth drive, with no vibrations or engine noise, enhanced by on-board comfort symbolised by Citroën’s signature Advanced Comfort, including an innovative suspension system and plush seats. Smooth and pleasant driving in electric mode without shifting gears, energetic and responsive thanks to the high torque immediately available. Electric driving with zero CO2 emissions for free and unrestricted driving in all areas with traffic restrictions.

 

 

A DYNAMIC AND CONTRASTING VISUAL IDENTITY

The three silhouettes share the same exterior livery, which gives them an identity that is at once prestigious, elegant and dynamic. It is based mainly on a refined and luminous exterior colour, pearl white, to which graphic elements are applied to add relief and character while energising the silhouette.

 

The first of these is the black Perla Nera roof that is standard on the ë-Series edition. Already familiar from the C4 and C5 Aircross, this roof is a new feature on the C4 X range. Introduced on this new limited edition, it will also be available on the rest of the range. The entire roof becomes black, a look which extends across the dark-tinted rear window, giving a fluid feel and a fleeting appearance that makes the car’s silhouette more dynamic. With this two-tone combination, the C4 X takes on the air of a coupé, without losing the practicality of its spacious back seat and large boot volume.

 

In addition, each silhouette adopts full-black alloy wheels, with the 18” AEROBLADE Black alloy wheels on the ë-C4 and ë-C4 X, which are new and specific to this special series on these two models, and the 19” ART Black alloy wheels on the C5 Aircross, which give these models’ silhouette an assertive style and plenty of character. For added contrast, each vehicle is presented with tinted rear side windows, rear quarter windows and rear window. The waistline is very distinctive, with a pearl white central section framed by a black lower and upper section. The ë-Series then adopts a very structured style, with the perception of the car’s height enhanced by the bands of colour. 

 

This combination of pearl white body colour with black graphics is the signature of this ë-Series collection, although the customer can also choose other colours available in the range, always combined with black graphics.

 

The ë-Series also includes the Dark Chrome colour pack, which is applied to the bumper inserts and the Airbump®, giving each model a distinctive touch. This pack is also new to the ë-Series on C4 and C4 X (though already an option on C5 Aircross). Finally, this limited edition is signed with an “ë-Series” monogram, a clever mix of glossy black, aluminium and white on the rear flap of the three vehicles.

 

A NEW LIGHT INTERIOR AMBIENCE FOR GREATER SERENITY

Well-being on board is a true signature for Citroën. The ë-Series models take this commitment to heart by offering an exclusive light interior ambience that is new. This choice of light and warm materials is intended to create a brighter interior harmony, creating a more Zen-like and soothing atmosphere, while enhancing the sense of space on board. Stepping inside an ë-Series banishes negative thoughts to relax you in a cocoon of comfort.

 

This light colour can be applied with a tone-on-tone contrast for a very graphic interior ambience. The light grey seats, backrests and armrests are set off by the medium grey applied to the edge of the seat, contours, upper backrest and headrests. A medium grey is also found on the insets on the C4 and C4 X and the door armrests on the C5 Aircross. On the C4 and C4 X, the door sills are decorated in white, in line with the band at the top of the seat backs.  This colour scheme is repeated at the front and rear. This very horizontal seat structure, which extends into the door panels, helps to reinforce the perception of the width of the space on board and gives great coherence to the passenger compartment.

 

An interior with a focus on detail, to value the occupants. This is the case, for example, in the design of the seats, which feature the “bubble panels” characteristic of the Citroën style, providing the graphic signature of the seats and visually reinforcing the notion of comfort. Or in the fabric band on the upper part of the seat, which has a herringbone pattern and emphasises the horizontal aspect and structure on board. Or, finally, with the “ë” labels on the inside of the front seats, which act as the ë-Series signature on board each model.

 

For customers who want a more dynamic and darker interior, the ë-Series is also available with Alcantara® seats in the range’s existing dark harmony.

 

A NEW WARM AND RESPONSIBLE ALCANTARA® UPHOLSTERY

The ë-Series models choose quality materials such as Alcantara® for the seat, backrest and armrests. This fabric adds to the perceived quality and warmth of the interior. Soft to the touch, it also provides better support for occupants. It is a very popular material in the automotive sector, associated with high-end interiors.

 

Available specifically on the ë-Series in a light harmony, this Alcantara® is also manufactured in an innovative way, fully incorporating environmental issues, with 68% of its outer surface is made of recycled fibres. On-board comfort is therefore completed by the peace of mind of knowing that you are driving an eco-responsible electric model incorporating additional means of reducing its environmental impact. This approach is fully in line with Citroën’s desire to offer its customers products and services that enable them to be responsible and relaxed citizens.

 

 

To download the documents:

Press Kit ë-Series

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 6 mesi fa...
6 minuti fa, KimKardashian scrive:

https://newmobility.news/2024/03/28/russia-restarts-production-citroen-c5-bypassing-stellantis/
 

l’assemblaggio in kit della C5 Aircross viene avviato in Russia nello stabilimento di Kaluga, i kit provengono dalla Cina dove viene prodotta dalla Dongfeng PSA.  

 

Hanno l'ABS?

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.