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Dettagli alfa 158


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scusami taurus,io so BENISSIMO,ke i confronti si debbano fare a parità d cil,e nn di potenza,però,cm sai,mercedes,in questi tempi,va moltopiù forte di alfa a paritàdi potenza,ti faccio un esempio:c 220 cdi sportcoupé:potenza max 150 cv vel max:224 km/h,alfa gt 1.9 multijet:potenza max 150 cv,vel max:206 km/h,mercedes c 200 kompressor twinpulse:163 cv,e 234 km/h,alfa 156 2.0 jts 165 cv e 220 km/h,ah io ho fatto confronti,nn solo a parità d potenza,ma,anke a parità di cilindrata,in quanto a te,luca,conosco molto bene la gamma 2006 della mercedes classe c,l'ho vista su autobild,avrà più cv di una serie 3,ma stai attento,audi a4 nel 2007 nn scherzerà,ciao ciao

Leggi potenza massima e vel. max. in fondo a un giornale e sai tutto di un'auto. Bravo!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
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il tuo sarcasmo,nn serve ASSOLUTAMENTE A NULLA di fronte alla verità,nn perké lo dico io,ma perké,lo dichiarano le case automobilistiche,e,lo vedi anke nelle prove,una c 200,va più forte di una 156,sia a parità di cv,ke a parità di cil......scommetto ke la 158 a 190 cv,correrà a 230 all'ora,mentre la mercedes c 230 kompr twinpulse,oggi fa già i 240.....

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I una maggiore cilindrata assicura + allungo

II un compresore volumetrico idem

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il tuo sarcasmo,nn serve ASSOLUTAMENTE A NULLA di fronte alla verità,nn perké lo dico io,ma perké,lo dichiarano le case automobilistiche,e,lo vedi anke nelle prove,una c 200,va più forte di una 156,sia a parità di cv,ke a parità di cil......scommetto ke la 158 a 190 cv,correrà a 230 all'ora,mentre la mercedes c 230 kompr twinpulse,oggi fa già i 240.....

Preciso che è unicamente un discorso di aerodinamica, che, sulle mercedes, effettivamente è più curata, e di rapporti del cambio più lunghi, che però penalizzano la brillantezza di guida.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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la velocità massima, caro josef, è solo un parametro.... che a mio avviso conta molto poco, visto che a quelle velocità non ci si arriva praticamente mai.

E dipende molto dalla rapportatura del cambio, oltre che dalla sua efficienza. Se ci fai caso, a parità di cv, il 200k, pur essendo sovralimentato, impiega quasi un sec più del 2.0jts nello 0-100.

Si potrebbe dire dell'altro, ma non serve a molto... ah, dimenticavo: tale lentezza nello scatto della MB è raggiunta con una sovralimentazione efficiente soprattutto ai bassi regimi....

Ciao

Luxan

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i rapporti corti,servono per ovviare un difettaccio ke su mercedes,nn c'è:la coppia max,ke su mercedes,a parità di cilindrata,la coppia,è spesso superiore a quella di alfa,anke se,da cm ho capito,la caratteristica d alfa sn i rapporti corti,per avere uno spunto maggiore in ripresa,causato da una moltiplicazione d coppia in uscita dal cambio,c'è una maggiore ripresa,ma ne viene ASSAI penalizzata la vel max della vettura caratteristica che,su un'alfa dovrebbe essere d prim'ordine,ed anke il consumo medio della vettura,ma si sa,ke se uno nn vuole consumare molto,allora nn deve rivolgersi ad alfa,cn tutto il santissimo rispetto dei motori unijet prima e multijet oggi ke consumano decisamente poco,ma chi vuole consumare - ed avere molta sportività,uno oggi può rivolgersi ad audi o mercedes,oppure vw,oppure a psa-ford

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ho scritto che "si potrebbe dire dell'altro, ma che non serve a molto" perchè si tratta di parametri cmq meno influenti della rapportatura del cambio e dell'efficienza dalla trasmissione (che in Alfa è davvero criticabile). Non c'era volontà di saccenza, visto che non sono un esperto, anzi...

mi rifierivo al Coefficiente di penetrazione aerodinamica e alla mappatura della centralina. In tutti i casi, la ricerca della brillantezza nella guida (che deve essere la stella polare per AR) si paga con maggiori consumi. E chi compra AR ne è consapevole.

L'unico elemento sul quale mi permetto di invitarti a riflettere è la presenza del compressore volumetrico sui 4 cilindri a benza (a me del diesel non interessa molto poco), che falsa di molto il confronto... ricorda che sulla Thesis c'è un 2.0 da 185cv (una volta ne aveva 220...) con 31,4 kgm di coppia max.

E se prendi i benza a 6 cilindri, ti rendi conto subito che quelli MB hanno meno cv (177 contro 192 per i "piccoli", 218 contro 240 per i 3.2) con un valore di coppia cmq paragonabile. Calcolando che i V6 Arese hanno trentanni sulle spalle....

Ciao

Luxan

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Calcolando che i V6 Arese hanno trentanni sulle spalle....

...e che hanno una curva di coppia che pare un campo di battaglia.... :D :D

comunque, quanto all'efficenza della trasmissione, ero io stesso stato uno dei più aperti sostenitori della cattiva riuscita della stessa.

In realtà, da come si può apprendere dall'ultimo numero di autotecnica, i dati dinamometrici della trasmissione rilevano che è tutt'altro che scadente.

La cosa mi ha un po' spiazziato, e quindi, oltre ad invitare tutti a comprare autotecnica, vi dico che farò qualche indagine.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

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i rapporti corti,servono per ovviare un difettaccio ke su mercedes,nn c'è:la coppia max,ke su mercedes,a parità di cilindrata,la coppia,è spesso superiore a quella di alfa,anke se,da cm ho capito,la caratteristica d alfa sn i rapporti corti,per avere uno spunto maggiore in ripresa,causato da una moltiplicazione d coppia in uscita dal cambio,c'è una maggiore ripresa,ma ne viene ASSAI penalizzata la vel max della vettura caratteristica che,su un'alfa dovrebbe essere d prim'ordine,ed anke il consumo medio della vettura,ma si sa,ke se uno nn vuole consumare molto,allora nn deve rivolgersi ad alfa,cn tutto il santissimo rispetto dei motori unijet prima e multijet oggi ke consumano decisamente poco,ma chi vuole consumare - ed avere molta sportività,uno oggi può rivolgersi ad audi o mercedes,oppure vw,oppure a psa-ford

Ma che dici? :roll:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

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