Vai al contenuto

Dettagli alfa 158


fxtech

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

megale, cmq le maniglie non saranno cromate, anxhe per questo non si sarà la maniglia post a scomparsa, le maniglie cromate saranno riservate ad esemplari di segmento c e derivati

che cxxata... ma scusa che storia è? come fai a saperlo, lo ha detto mr.T. in qualche post che mi sono perso? le maniglie alfa dovrebbero sempre essere cromate, sono più eleganti, e poi anche quelle di brera lo erano...

e queste per cui come dovrebbero essere, verniciate o di plastica nera? :evil::evil:

ci sono 2 filosofie differenti che seguiranno le prossime alfa: segmento C e derivate che si ispirano a kamal e 8c (avranno le maniglie cromate), e segmento D e erivati che si ispirano a brera e su brera le maniglie cromate non ci stanno proprio, per le seg E non ricordo.

cosa ma scusa perche su Brera le maniglie non sono cromate nella parte alte?lo stesso vale sulla 158...semplicemente ci sono le maniglie di forma triangolare con la parte alta cromata...non una maniglia tradizionale come su Kamal 156 o 147..con la posteriore a scomparsa...

Quante volte poi devo dire che kamal e 8c competzione sono due diversi tendenze stilistiche per Alfa...la prima con linee piu' edge e la seconda con linee piu' morbide ed inoltre la prima con fari posteriori ad'occhio di "serpente" e la seconda con fari posteriori rotondi..

Link al commento
Condividi su altri Social

semplicemente i diesel sono fiat e i cambi fiat hanno la retro giù a destra.. i benzina derivano da opel e il cambio è opel...

Prima come si puo' parlare di benzina Opel al momento che tra i benzina apparte il 2.2lt nessun altro propulsore non ha neanche la parentella con quelli Alfa che vedremo nei primi del 2005...quando nel 2006/7 Opel cambiera' i motori 4cilindri e V6 di vecchia generazioni per i nuovi allora ci sara' una maggiore relazione...

Semplicemente i nuovi cambi che sono progettati dalla FiatGM Powertrain in collaborazione con una grande casa di cambi tedesca, che tra l'altro e' anche il principale fornitore di cambi per Ferrari/Maserati, li ha progettati in un unico "allestimento" come posizione di retromarcia...

Ma ke skifo dopo i motori australiani montati dai koala e dagli aborigeni (massimo rispetto per questo popolo ma che non hanno una grande tradizione motoristica) mo alfa perdera pure i suoi cambi per degli Opel derivati mi sa che il vero alfista andra sempre piu in giro in BMW o Audi spero comunque che sia una buona macchina meglio curata nella sicurezza attiva e passiva e soprattutto nello spazio (sia abitabilita che capacita del bagliaio) e soprattutto senza finiture presi dalle Fiat.

Prima non mi pare che questo motore e' stato sviluppato in australia.....poi Fiat Auto ha scelto lo stabilimento australiano perche e' il piu' nuovo ed in avanguardia.... :twisted:

parlando poi dei motori le versioni usate da Alfa hanno in comune con le versioni destinate a Cadillac &co solo il basamento...

Poi i cambi sono Fiat Gm Powertrain progettati in collaborazione con Getrag di nuova generazione....e' naturale dal momento che e' il prodotto di una JV vederli anche su modelli Opel o Saab...comunque ogni marchio usera' le sue versioni come rapporti mirate alla sportivita'...all'economia...o ad un compromesso tra i due...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai detto che i nuovi motori Alfa sono stati sviluppati in Australia e cmq dal punto di vista dell'immagine di Alfa sarebbe stato meglio costruire questi motori in Italia magari ad Arese (purtroppo non conveniente per via degli elevati costi di ammodernamento degli impianti ma nel lungo termine sarebbe stata una scelta giusta perche avrebbe contribuito a rendere Alfa un marchio davvero premium).

E comunque a quale utente che crede di aver acquistato un auto premium farebbe piacere di sapere che buona parte del motore e del cambio della sua macchina premium e dentro anche a delle "volgari" Fiat/Opel oltre che Saab/Chevlolet/Cadillac (spero che non facciano la pazzia di metterlo anke su qualche Daewoo o Suzuki)oltre al fatto che il motore e stato costruito in un luogo che con Alfa non ha nulla a che farci.

BMW non e esente da cio ma per lo meno i suoi motori "gireranno" solo nelle PSA e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai detto che i nuovi motori Alfa sono stati sviluppati in Australia e cmq dal punto di vista dell'immagine di Alfa sarebbe stato meglio costruire questi motori in Italia magari ad Arese (purtroppo non conveniente per via degli elevati costi di ammodernamento degli impianti ma nel lungo termine sarebbe stata una scelta giusta perche avrebbe contribuito a rendere Alfa un marchio davvero premium).

E comunque a quale utente che crede di aver acquistato un auto premium farebbe piacere di sapere che buona parte del motore e del cambio della sua macchina premium e dentro anche a delle "volgari" Fiat/Opel oltre che Saab/Chevlolet/Cadillac (spero che non facciano la pazzia di metterlo anke su qualche Daewoo o Suzuki)oltre al fatto che il motore e stato costruito in un luogo che con Alfa non ha nulla a che farci.

BMW non e esente da cio ma per lo meno i suoi motori "gireranno" solo nelle PSA e basta.

Link al commento
Condividi su altri Social

megale, cmq le maniglie non saranno cromate, anxhe per questo non si sarà la maniglia post a scomparsa, le maniglie cromate saranno riservate ad esemplari di segmento c e derivati

che cxxata... ma scusa che storia è? come fai a saperlo, lo ha detto mr.T. in qualche post che mi sono perso? le maniglie alfa dovrebbero sempre essere cromate, sono più eleganti, e poi anche quelle di brera lo erano...

e queste per cui come dovrebbero essere, verniciate o di plastica nera? :evil::evil:

ci sono 2 filosofie differenti che seguiranno le prossime alfa: segmento C e derivate che si ispirano a kamal e 8c (avranno le maniglie cromate), e segmento D e erivati che si ispirano a brera e su brera le maniglie cromate non ci stanno proprio, per le seg E non ricordo.
Link al commento
Condividi su altri Social

vedremo proprio se la 158 le suonerà alla bmw serie 3,avrei anke caro,ma avrei anke caro ke le suoni alla classe c,cm vendite,posso dire ke ha delle ottime possibilità d suonarle alle 2 krukke,cm cv anke,ma a parità d cv quale delle 3 andrà più veloce?penso ke cn 170 cv-163 cv bmw e mercedes,avranno qche km/h in più di alfa,poiché quest'ultima potrebbe essere penalizzata da rapporti più cortini delle altre 2,ah un'ultima cosa,le 2 krukke,potrebbero avere un cx un po' più curato....magari bmw 0,26 ,mercedes,0,25-0,24-0,23,ed alfa tuttalpiù sullo 0,30-0,29.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma il confronto si fa a parita' di cilindrata non di potenza....alfa predilige i motori piu' performati rispetto alla concorrenza...classe C e' una vettura mediocre....non mi pare il caso di citarla...ehi calmati va bene che e' possibile avere cx su vetture moderne fino a 0.26 esempio classe E o la vecchia Opel Calibra...(sic)...ma con un design un po anonimo pero'.....0,23 o 0,24 e' pura illusione per vetture con carrozzerie normali...e poi cosa fare il 0,26-0,28 di MB...se poi caro non c'e' portanza e' c'e' serio rischio per la stabilita' nelle alte velocita'.....BMW poi con l'attuale stile che ha con questo "strani" tagli non eccele come Cx....e' sulla media...e credo che anche Merc se seguira' forme piu' personali come fa oggi tutta l'industria ed anch'essa con vetture come CLS o SLR...senz'altro peggiorera' il suo Cx...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.