Vai al contenuto

Dettagli alfa 158


fxtech

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

classe C e' una vettura mediocre....non mi pare il caso di citarla...

dal punto di vista motoristisco concordo. sotto altri punti no

se poi caro non c'e' portanza e c'e' serio rischio per la stabilita' nelle alte velocita'...

infatti. audi-bmw-mercedes per non risciare di prendere il volo :mrgreen: oltre i 250km/h usano il limitatore, altrimenti dovrebbero usare un bel alettone ad alta deportanza come sulla povera eb veyron.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il vero problema è che bmw si è conquistata la fama di auto affidabilissima ed hi-tech...sfoggiando a destra e a manca innovazioni tecnologiche molto sponsorizzate(i fari adattativi, il dynamic drive, i fari a led a doppio stadio, l'I-Drive, active steering, i sedili con il massaggino :lol: , il valvetronic etc...) per forza che ci frega nelle vendite...è un continuo aggiungere roba...il problema è che alfa dovrebbe farsi molta più pubblicità su certe cose tipo le sospenzioni a quadrilateri alti, la trazione torsen c il 4ws,il connect, la pelle pieno fiore, ...etc...perchè tanta gente certe cose non le sa... e poi bisognerebbe adottare anche un po' più di tecnologia già adottata da altre case, come i fari a led o quelli che girano con lo sterzo, dare un'idea sempre maggiore di sicurezza e prestigio in canoni moderni ed aggiungervi il prestigio passato...per dare a cesare quel che è di cesare... :wink: Altra caxxata che non capisco è perchè bmw utilizza tutti ageggini stupidi tipo i sedili elettrici con la memoria, le famose e decantate modanature i portabicchieri etc...non penso che utilizzare questa cosucce costi ad alfa chissa quanto no? e la sua immagine ne guadagnerebbe moltissimo...perchè, purtroppo viviamo in un mondo in cui non si guarda in primis alle doti di guida e tenuta di strada, ma a quelle di confort e moda...Se 158 deve sostituire anche 166, dovrebbe avere come optional tante cose del segmento superiore, tanto sarebbero a pagamento e non necessarie da mettere sull'auto...chi vuole si prende una normale 158, chi vuole una super acessoriata...

Secondo me la strada che porta a fregare quote di mercato a bmw passa anche da qui...la gente ha una idea così mitizzata della casa bavarese, che ormai non gliene frega più nulla del design, dei materiali o dei motori, perchè è convinta che siano sempre al top...Bisogna dare di più ad alfa!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' mediocre oltre che per le motorizzazione anche per la tenuta di strada ed il design...poi come materiali usati e' seconda ad Audi ed Alfa..come assemblaggio e' seconda ad Audi... in generale non eccele in nessuna voce....
Link al commento
Condividi su altri Social

pianeta fantasilandia: ma che dite, le mercedes?!? altro che mediocri, sono pessime, hanno materiali prese dalle skoda, assemblaggi degni di una lada, rivendibilità pari a zero...le mercedes, proprio auto del cavolo! chi le compra è proprio un collione!!!

pianeta terra: le mercedes nell'usato sono il meglio del mercato, almeno nelle auto "normali". i materiali sono ottimi, forse leggermente inferiori ad audi (come qualità percepita), gli assemblaggi praticamente perfetti. la qualità percepita è al top, quando uno si siede, si sente coccolato, l'ergonomia è ottima, hai tutto sotto controllo. quando le rivendi ci metti 1 giorno, hai la fila di acquirenti e ci perdi poco (relativamente). i motori attuali, in effetti, tranne gli amg e gli alto di gamma sono un pò fiacchi (rispetto ad audi e bmw), ma dalla prossima generazione di classe c se ne vedranno delle belle, diesel eccezionali e benza finalmente ottimi.

sulla mia MB TUTTI i materiali sono ottimi, plastiche morbide ovunque, bellissima goffratura, assemblaggi decisamente perfetti. anche le cose non a vista sono impeccabili, il vano motore è ordinatissimo, tutto è a portata di mano, cambiare le lampadine è un gioco, controllare TUTTI i livelli è assolutamente imemdiato anche per un pasticcione come me. i sedili hanno un disegno bellissimo, la stoffa è ottima, il cruscotto, con una bellissima illuminazione bianca con un grande display blu centrale è elegantissimo. il motore, 270cdi, ha ottime prestazioni, per avere solo 170 cv e consuma una cippalippa, con 50€ 800-900km, ad andatura normale mista.

chiaramente avrò trovato l'unica mb fatta bene...che fortuna!

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami taurus,io so BENISSIMO,ke i confronti si debbano fare a parità d cil,e nn di potenza,però,cm sai,mercedes,in questi tempi,va moltopiù forte di alfa a paritàdi potenza,ti faccio un esempio:c 220 cdi sportcoupé:potenza max 150 cv vel max:224 km/h,alfa gt 1.9 multijet:potenza max 150 cv,vel max:206 km/h,mercedes c 200 kompressor twinpulse:163 cv,e 234 km/h,alfa 156 2.0 jts 165 cv e 220 km/h,ah io ho fatto confronti,nn solo a parità d potenza,ma,anke a parità di cilindrata,in quanto a te,luca,conosco molto bene la gamma 2006 della mercedes classe c,l'ho vista su autobild,avrà più cv di una serie 3,ma stai attento,audi a4 nel 2007 nn scherzerà,ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami taurus,io so BENISSIMO,ke i confronti si debbano fare a parità d cil,e nn di potenza,però,cm sai,mercedes,in questi tempi,va moltopiù forte di alfa a paritàdi potenza,ti faccio un esempio:c 220 cdi sportcoupé:potenza max 150 cv vel max:224 km/h,alfa gt 1.9 multijet:potenza max 150 cv,vel max:206 km/h,mercedes c 200 kompressor twinpulse:163 cv,e 234 km/h,alfa 156 2.0 jts 165 cv e 220 km/h,ah io ho fatto confronti,nn solo a parità d potenza,ma,anke a parità di cilindrata,in quanto a te,luca,conosco molto bene la gamma 2006 della mercedes classe c,l'ho vista su autobild,avrà più cv di una serie 3,ma stai attento,audi a4 nel 2007 nn scherzerà,ciao ciao

Leggi potenza massima e vel. max. in fondo a un giornale e sai tutto di un'auto. Bravo!

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.