Vai al contenuto

ale75

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Ha ragione Cironi, quando dice che siamo stati davvero molto fortunati a vivere nel periodo dei motori plurifrazionati a scoppio.

per essere veramente fortunato avrei dovuto avere ORA 80 anni...non meno di 40...

Così invece mi godrò come il mondo motoristico (e non solo) va a puttane :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, LucioFire scrive:

per essere veramente fortunato avrei dovuto avere ORA 80 anni...non meno di 40...

Così invece mi godrò come il mondo motoristico (e non solo) va a puttane :D

 

Eh ok....ma abbiamo avuto l'opportunità di guidare qualcosa di serio....guardando gli altri che vanno a puttane con gli Indesit :8:

  • Ahah! 2
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Eh ok....ma abbiamo avuto l'opportunità di guidare qualcosa di serio....guardando gli altri che vanno a puttane con gli Indesit :8:

almeno quasi 3 anni fa in garage un mezzo decente intanto ce l'ho messo...prevedevo tutto questo..ma non così velocemente

La prossima purtroppo (visot che sono povero :D ) sarà per forza A++...sperando di avere ancora in garage i miei mezzi che fumano.

Una ferrari totalmente elettrica non sono in grado di reggerla (nemmeno una maserati o alfa in verità).

Non ne vedo il senso. L'inquinamento già dovrebbe essere minore(almeno in europa)rispetto ad anni fa.

mentre parigi fa guerra all'  "inquinamento sonoro"...il motore della ferrari è equivalente all'audio in un film porno...togli quello...togli molto! 

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, LucioFire scrive:

...prevedevo tutto questo..ma non così velocemente

 

mentre parigi fa guerra all'  "inquinamento sonoro"...il motore della ferrari è equivalente all'audio in un film porno...togli quello...togli molto! 

 

quoto. Io sono basito dalla velocità in cui le cose stanno evolvendosi per i mezzi elettrici.

 

Della guerra di Parigi all'inquinamento sonoro dovremo abituarci mi sa......poiché diventerà europea. Un'auto sportiva non è fatta solo di prestazione, è fatta anche di rumori, vibrazioni, tonalità.....insomma...meccanica e melodia. Se togli il sound del motore e metti un banale "zzzzzzzzzzzzzzzzzzz" o anche una qualsiasi melodia/musica/canzone che sia "come la dolce vita nella 500e" in una Ferrari ma anche in una BMW M, in una AMG, o in una 911, togli il 50% del senso che hanno quelle auto. 

 

Un'auto sportiva, generalmente, per il 98% della sua vita, viene comunque guidata sotto i limiti stradali. Questo perché anche a quell'andatura, regala le emozioni che sono il mix tra meccanica, suono e vibrazioni, riescono a trasmettere. Ok lo sterzo, i freni il telaio e la coppia, ma tantissimo dell' "heritage" e dell'emozione di una vettura così lo fa proprio il buon vecchio motore a scoppio. 

 

E' probabile che tra dieci anni non compri neanche più auto nuove per divertirmi, poiché saranno probabilmente super-utility e tecnologiche per andare al lavoro o al ristornate, ma per divertirsi voglio comunque sentire qualcosa che prende vita la dietro o la davanti. Se levano quello, anche per me non ha più senso prenderle. Tanto faranno tutte 2 secondi sullo 0-100 e avranno tutte 800km di autonomia. Tanto vale prendere quella che ti costa meno o che sta nella media.

 

A proposito di rumore.....non solo a Parigi. A Reggio Emilia, quando voliamo con i 326, spesso le persone chiamano inferocite l'aeroporto dicendo che facciamo baccano, che siamo dei teppisti, che promuoviamo la guerra e le armi. Inutile dire che la mia risposta è quello di fare la prova motore mettendo il viper in full in testata 11, così almeno mi sentono bene e hanno motivo di lamentarsi:-D

Scherzi a parte, oltre a quelli che si lamentano, ci sono invece moltissime persone che quando ci vedono rullare in pista si fermano a guardare il decollo, spesso anche molti bambini, che mi ricordano di aver fatto anche io quelle cose. Togliere il baccano che fanno i motori jet, o togliere la melodia che emette un V12/v10/v6/L6 ecc dalle auto, significa togliere l'effetto wow e gran parte della magia che rende gli aerei così belli e le auto sportive così desiderabili da rappresentare un sogno, e magari anche un obbiettivo, da raggiungere nella vita per tantissime persone.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando IT ancora non capisco sinceramente:

- quale sarà la prima elettrica BEV Ferrari?

-questa SF90 restyling BEV che senso avrebbe? Piuttosto che escano con un nuovo modello completamente nuovo!

 

Non potrebbero metterci là dietro un bel V12?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nicogiraldi scrive:

tornando IT ancora non capisco sinceramente:

- quale sarà la prima elettrica BEV Ferrari?

-questa SF90 restyling BEV che senso avrebbe? Piuttosto che escano con un nuovo modello completamente nuovo!

 

Non potrebbero metterci là dietro un bel V12?


La cronologia di SF90 è

- Coupé 

- Spider

- Coupé VS

- Spider VS

 

Poi si passa a F245 che non sarà un restyling, ma un progetto nuovo.

Anche F244 non sarà una Purosangue BEV, ma un progetto a se!

 

Il V12 come da tradizione rimane sulle GT/Sport anteriori e hyp/Icona.

 

Sulle berlinette si continua con il V6 più o meno ibrido.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, __P scrive:


La cronologia di SF90 è

- Coupé 

- Spider

- Coupé VS

- Spider VS

- Erede BEV

 

Poi si passa a F245 che non sarà un restyling, ma un progetto nuovo.

Anche F244 non sarà una Purosangue BEV, ma un progetto a se!

 

Il V12 come da tradizione rimane sulle GT/Sport anteriori e hyp/Icona.

 

Sulle berlinette si continua con il V6 più o meno ibrido.

 

tenete presente anche che Roma M spider v6h, probabilmente, ucciderà la Portofino.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.