Vai al contenuto

ale75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 289
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Volevo risolvere un mio dubbio e chiedo ai meglio informati.

Ho come l'impressione che questa SF90 sia un progetto che non abbia dato le potenzialità sperate. Mi spiego 

Questa mia domanda sorge dal fatto che questa versione speciale non sia diventata una XX in quanto non abbastanza prestazionale. Inoltre l'uso di un alettone simile va contro quello che Ferrari ha fatto negli ultimi anni, ovvero ottenere gli stessi risultati ma senza appendici del genere, tenendo un design pulito. Infine come dice a qualche utente, alcuni clienti dopo aver provato 296 si chiedevano perché ci fosse la SF90

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Volevo risolvere un mio dubbio e chiedo ai meglio informati.

Ho come l'impressione che questa SF90 sia un progetto che non abbia dato le potenzialità sperate. Mi spiego 

Questa mia domanda sorge dal fatto che questa versione speciale non sia diventata una XX in quanto non abbastanza prestazionale. Inoltre l'uso di un alettone simile va contro quello che Ferrari ha fatto negli ultimi anni, ovvero ottenere gli stessi risultati ma senza appendici del genere, tenendo un design pulito. Infine come dice a qualche utente, alcuni clienti dopo aver provato 296 si chiedevano perché ci fosse la SF90

 

SF90 è andata sold out, ha dato tutte le potenzialità come tutte le Ferrari degli ultimi vent'anni.

 

Oggi Ferrari gode di un mondo a sè, come Lamborghini. Hanno parametri differenti rispetto a quello che possiamo intendere noi. Sono loro che decidono quante farne poiché sanno benissimo che le venderanno tutte, e sono loro che ti danno l'opportunità di ordinarne una, poiché prima devi chiederlo formalmente a mezzo lettera d'intento tramite un dealer ufficiale. Ferrari, ed in generale il mondo delle auto di lusso viaggiano su binari completamente differenti.

 

Un po', lo è diventato anche Porsche. Non basta avere i soldi, anche loro (sulle auto speciali - GT) hanno liste d'attesa e maglie strettissime per accedere a certi modelli. Non basta quindi dire "tanto ho i soldi", poiché per quella gente lì, esiste il mondo dell'usato (spesso a prezzi superiori del nuovo)....ma questo è il prezzo dell'esclusività. Certe auto/marche di auto, sono veri e propri investimenti.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Volevo risolvere un mio dubbio e chiedo ai meglio informati.

Ho come l'impressione che questa SF90 sia un progetto che non abbia dato le potenzialità sperate. Mi spiego 

Questa mia domanda sorge dal fatto che questa versione speciale non sia diventata una XX in quanto non abbastanza prestazionale. Inoltre l'uso di un alettone simile va contro quello che Ferrari ha fatto negli ultimi anni, ovvero ottenere gli stessi risultati ma senza appendici del genere, tenendo un design pulito. Infine come dice a qualche utente, alcuni clienti dopo aver provato 296 si chiedevano perché ci fosse la SF90

SF90 Va molto più forte di 296. La SF90VS va veramente forte (vista con i miei occhi in pista)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Volevo risolvere un mio dubbio e chiedo ai meglio informati.

Ho come l'impressione che questa SF90 sia un progetto che non abbia dato le potenzialità sperate. Mi spiego 

Questa mia domanda sorge dal fatto che questa versione speciale non sia diventata una XX in quanto non abbastanza prestazionale. Inoltre l'uso di un alettone simile va contro quello che Ferrari ha fatto negli ultimi anni, ovvero ottenere gli stessi risultati ma senza appendici del genere, tenendo un design pulito. Infine come dice a qualche utente, alcuni clienti dopo aver provato 296 si chiedevano perché ci fosse la SF90

La domanda è lecita ed ha perfettamente senso

devi considerare un paio di cose

oggi le auto (ferrari nello specifico) sono diventate talmente prestazionali che su strada non sono nemmeno minimamente sfruttabili 

da una motore contralte “entry level” (anche se fa sorridere) come la 296 e la sorella maggiore le differenze in centesimi e decimi sono inavvertibili dai clienti

addirittura la piccola ha una maneggevolezza maggiore che la rende più gradevole 

aspetto alettone 

quest auto ha il compito di alzare le prestazioni su tracciato in modo importante e lamdownforce ottenuta va oltre la ricerca di purezza estetica 

mio lavoro fatto va oltre i 1030cv dati dalla power unit 

 

sotto rilevamenti di una rivista tedesca per la 296 che danno un idea delle performance raggiunte 

 

IMG_6576.png

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, giopisca scrive:

la domanda sorge spontanea :

a chi verranno tagliati gli zebedei per aver fatto uscire codesta foto ?

se dopo quella della Purosangue lo hanno rifatto, significa che gli zebedei non vengono tagliati proprio a nessuno

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Beckervdo scrive:

Confermo

 

Ma non è che allora la versione stradale della 499P non è mai esistita e NON la faranno? non è che visto il nome di questa SF90 LeMans, nel marasma di modelli che devono uscire ne è stato aggiunto uno di troppo? Visto che non vediamo muletti della versione stradale della 499P e non se ne sente nemmeno parlare, e visto che ne avrebbero già altre due di V6 a motore centrale, non è che per caso la versione stradale della 499P ce la siamo inventata di sana pianta?

 

16 ore fa, Osv scrive:

SF90 LeMans? La pagina taggata nella foto dice 799 Coupè e 499 Aperta.

scusami quale pagina taggata?

 

13 ore fa, GL91 scrive:

La miseria, bella cattiva. Il posteriore, tra tagli, feritoie e spoiler, è molto diverso dal resto della produzione Ferrari, mi incuriosisce molto, soprattutto per quanto riguarda le luci, mi pare di capire non ci sia più il classico doppio faro, sostituito forse da una striscia led?

 

Ma io non ho capito una cosa: questa SF90LM sarà stradale o da pista? Se la fanno stradale sostituirà in toto il modello attualmente in produzione oppure è a tiratura limitata?

 

1 ora fa, Gengis26 scrive:

SF90 Va molto più forte di 296. La SF90VS va veramente forte (vista con i miei occhi in pista)

 

Con SF90VS intendi la SF90LM ?

Modificato da UlisseBolide
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.