Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 hours ago, AlexMi said:

Attenzione che contano come elettrificate anche le diesel MEV, quindi le tolgono dal totale delle diesel, e le aggiungono nel totale delle elettrificate, ma sempre diesel sono.

Grazie. Non lo sapevo. In ogni caso è evidente il calo di vendite dei Diesel. Sarebbe comunque interessante sapere a che quota arriverebbero sommando anche i Diesel elettrificati

Inviato
13 minuti fa, vince-991 scrive:

Grazie. Non lo sapevo. In ogni caso è evidente il calo di vendite dei Diesel. Sarebbe comunque interessante sapere a che quota arriverebbero sommando anche i Diesel elettrificati


Poca roba, quest’anno in Italia 4% diesel ibride e 0,3% diesel plug-in, anche perché l’offerta è limitata.

Per contro le diesel sono calate dal 33,1% al 22,6%.

 

image.thumb.png.f08d2acfc778f7e775e359843f366e70.png

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Ieri ho confrontato 4 motori Jeep:

1,3 T4 130Cv Manuale Benzina

1,3 T4 150Cv Automatico DCT (non più disponibile)
1,6 Mj 130Cv  diesel
1,5 T4 130Cv Automatico DCT E-HYBRID

 

La velocità varia da 190Km/h a 200Km/h (fa differenza?)
accelerazione 0-100 da 9,3 a 10,2 sec (la diesel recupera con una migliore ripresa)

insomma: sono 4 motori molto simili

 

Prezzi (Rispetto alla E-HYBRID Compass longitude €32.700)

1,3 T4 130Cv -€4.000

1,6 Mj 130Cv -€3.000

è palese che il pareggio economico non esiste.(anche considerando eventuali agevolazioni legislative)
 E-HYBRID è un acquisto puramente dettato da coscienza ecologica.

Modificato da andrea.bello
  • Cole_90 ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Inviato
9 minuti fa, tipt scrive:

Quindi non ha senso, in pratica

Non ha senso per il prezzo, perchè altrimenti sarebbe la migliore delle 3 da utilizzare.

  • Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, andrea.bello scrive:

Ieri ho confrontato 4 motori Jeep:

1,3 T4 130Cv Manuale Benzina

1,3 T4 150Cv Automatico DCT (non più disponibile)
1,6 Mj 130Cv  diesel
1,5 T4 130Cv Automatico DCT E-HYBRID

 

La velocità varia da 190Km/h a 200Km/h (fa differenza?)
accelerazione 0-100 da 9,3 a 10,2 sec (la diesel recupera con una migliore ripresa)

insomma: sono 4 motori molto simili

 

Prezzi (Rispetto alla E-HYBRID Compass longitude €32.700)

1,3 T4 130Cv -€4.000

1,6 Mj 130Cv -€3.000

è palese che il pareggio economico non esiste.(anche considerando eventuali agevolazioni legislative)
 E-HYBRID è un acquisto puramente dettato da coscienza ecologica.

 

Il confronto però andrebbe fatto con il vecchio listino della 1.3 150 DCT e il 1.6 MJ DCT

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
17 ore fa, Jack.Torrance scrive:

 

Beh, faccio io i 16 Km/L, guidando a Kazzum, con la Focus mhev. 

Mah...sarà, mi piacerebbe vederla questa "guida a kazzum", inoltre un SUV specialmente con le forme del Renegade avrà un cx triplo rispetto ad una Focus.

  • Mi Piace 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.