Vai al contenuto
  • 0

Problemi delle Tesla


maxsona

Domanda

On 18/1/2022 at 23:30, Pawel72 scrive:

 

Tesla Model 3 se lo sogna  la qualità della Peugeot 308 ..., forse fra 10 anni ci arriveranno a livello della francese...

 

Non mi pare che la 308 possa vantare, per esempio, lo schema sospensivo della Model 3

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A mio parere, il grosso vantaggio innovativo di Tesla è quello di aver ripensato l'auto. Tesla è la prima BEV nativa, non una ICE più o meno elettrificata.

Ed è in vantaggio competitivo che per ora non è stato raggiunto da nessun concorrente.

Per la qualità, evitando il discorso su quella percepita, perché le auto americane hanno altri obiettivi, se ci sono grossi probli i modi verranno al pettine adesso che i numeri circolanti diventano importanti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

 

Noto dal tuo thread, che non esponi mai dettagli sui problemi, di cui alcuni gravi di sicurezza causa software, che sono insiti nella progettazione della M3. Ti vedo reticente.

 

Anche io sono stato in contatto con moltissimi utenti, e non potevo credere a certe risposte che ho avuto: è diverso avere un problema grave ma essere disposto a tenerselo perchè ti diverti troppo col giocattolo, dal non esserci il problema.

 

E in alcuni casi anche negarne l'esistenza anche se era impossibile negarlo.

Strane cose succedono con gli oggetti-meme. 

E sto escludendo i problemi di assemblaggio di questi criminali che non possiedono nemmeno un reparto di controllo qualità come dai dati che ho brevemente fornito, che è chiaro che non avevi sentito mai.

 

Cosa hai a libretto, E3D o E5D nella voce omologativa, in alto a destra sul libretto? Forse l'hai presa quando la sigla è stata leggermente modificata, se mi dici che sigla hai, magari ti dico qualcosa che potresti non sapere.

 

Quali problemi gravi da SW?

 

Non sto difendendo Tesla, non mi pagano per farlo e non nego che esistano i problemi.

Ma lo sport preferito dai petrolhead e dar loro contro in ogni modo.

 

Non vorremmo mica dimenticare

 

1. lo scandalo dell'acceleratore della Yaris? Più di 100 morti e 1000 incidenti?

 

https://www.autoblog.it/post/26022/toyota-oltre-100-i-morti-causati-dal-guasto-allacceleratore

 

2. I 300 morti sulla auto GM per gli airbag difettosi?

 

https://it.motor1.com/news/215400/gm-negli-usa-303-morti-per-gli-airbag-difettosi/

 

3. I morti di Ford per gli airbag difettosi?

 

https://europe.autonews.com/automakers/ford-recall-3-million-vehicles-stemming-takata-airbag-scandal

 

4. Subaru che ha ammesso di non aver usato tecnici e controlli di sicurezza adatti per 30 anni mettendo a rischio milioni di persone?

 

https://www.reuters.com/article/us-subaru-recall/subaru-admits-improper-checks-on-japan-cars-expects-recalls-idUSKBN1CV3P4?utm_source=reddit.com

 

5. I 271 morti causati da pneumatici difettosi prodotti da Firestone e Ford?

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Firestone_and_Ford_tire_controversy

 

6. I 124 morti per i difetti del motorino d'accensione sulle GM?

 

https://en.wikipedia.org/wiki/General_Motors_ignition_switch_recalls

 

 

Tutte cose accadute negli ultimi 20 anni e senza citare truffe sulle emissioni...

 

 

 

 

 

 

 

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Maxwell61 scrive:

E pataccate ed errori per deliri di onnipotenza (leggetevi cosa dicono gli ex quadri Tesla)

 

Ho letto la tua disamina e l'ho trovata interessante. Mi piacerebbe però approfondire questo punto. Hai qualche link da cui partire?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Quali problemi gravi da SW?

 

Non sto difendendo Tesla, non mi pagano per farlo e non nego che esistano i problemi.

Ma lo sport preferito dai petrolhead e dar loro contro in ogni modo.

 

 


Difficile però dare del petrolhead a @Maxwell61 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, A.Masera scrive:

 

Quali problemi gravi da SW?

 

Non vorremmo mica dimenticare

 

 

Quali? quelli che hai sperimentato anche tu, ovviamente. Io non ho più molto tempo per fare papiri. Vuol dire che ogni tanto citerò qualcosa. 

 

Il "non vorremmo dimenticare gli altri", laddove si sta parlando di qualcuno in particolare, è un pessimo segno.

 

Comunque fammi sapere se hai una E3D o una E5D che c'è una bella storiella da raccontare, passata e approfondita personalmente. 

 

46 minuti fa, 3volumi3 scrive:

 

Ho letto la tua disamina e l'ho trovata interessante. Mi piacerebbe però approfondire questo punto. Hai qualche link da cui partire?

 

ci sono storie infinite, che aveva senso per me rintracciare, molto anche da Twitter, per capire come andava la ditta (per i miei investimenti), credo ci sia anche qualche libro scritto, ma sono cose che vanno cercate. E non sempre gli ex parlano, e a volte parlano attraverso qualcun altro per non creare polveroni. 

 

Ma capisci che qualcosa non va quando elementi notevoli non facilmente sostituibili se ne scappano via, come questi 3: 

 

https://www.electrive.com/2019/07/02/peter-hochholdinger-and-jan-oehmicke-leave-tesla/#:~:text=Two high-flying German executives exit the Californian company&text=Two prominent departures within a,with BMW) is also leaving.

 

E sempre dal punto di vista degli investimenti, guardi dove vanno e restano.

 

 

44 minuti fa, __P scrive:


Difficile però dare del petrolhead a @Maxwell61 🤣

 

LOLLISSIMO 😅

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

 

Quali? quelli che hai sperimentato anche tu, ovviamente. Io non ho più molto tempo per fare papiri. Vuol dire che ogni tanto citerò qualcosa. 

 

Il "non vorremmo dimenticare gli altri", laddove si sta parlando di qualcuno in particolare, è un pessimo segno.

 

non è un pessimo segno, è semplicemente ipocrisia.

 

Dire che in Tesla sono criminali o magari peggio, assassini tralasciando volutamente che tutte le case hanno per errori propri o dei propri fornitori causato morti è una accusa senza senso che non sta ne in cielo ne in terra...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Comunque fammi sapere se hai una E3D o una E5D che c'è una bella storiella da raccontare, passata e approfondita personalmente.

Penso sia curiosità di molti saperla.

Ce la dici? 😀

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Ma capisci che qualcosa non va quando elementi notevoli non facilmente sostituibili se ne scappano via, come questi 3: 

C'è anche da dire che a quei livelli sei corteggiato dai cacciatori di teste. Come Hochholdinger che è andato a ricoprire lo stesso incarico presso Lucid Motors (stando all'articolo che hai linkato).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbè intanto datevi una letta al paginone introduttivo e non esaustivo di Wikipedia. Si, esiste.

 

Per la storia di chi lavora in Tesla e come tratta la gente Musk, per cui o finiscono con l'esaurimento o se ne vanno, c'è apposita voce:

 

Cita

Musk's work behavior[edit]

Musk specifically has been criticized for his increasingly erratic behavior,[259][260][261] including an acquaintance of Musk's who described what they saw as a "high level of degenerate behavior", paranoia, bullying, and tendencies of "total and complete pathological sociopathy".[262][263][264] In 2018, Tesla board members expressed concern regarding Musk's use of Ambien and recreational drugs.[265][266] Wired noted that Musk was known amongst employees for his "unpredictable rages",[262][267] and Tesla employees were warned not to walk past Musk's desk because he was so prone to unexpectedly firing people.[268] Ex-employees said that Musk would change the direction of the company "literally overnight" based on what was making news on social media.[269] Several professors have noted Musk's narcissistic tendencies, and the problems this could cause for Tesla.[270][271] The Wall Street Journal reported that, after Musk insisted on branding his vehicles as "self-driving", he faced criticism from his engineers, some of them resigning in response, and one highlighting Musk's "reckless decision making that has potentially put customer lives at risk".[272]

Tesla has also been criticized for its high level of executive turnover.[273] With the departure of Alan Prescott in April 2021, Tesla has had four general counsel departures since 2018.[274]

 

cosa di cui uno può anche fregarsene, ma non se ci stai investendo dei soldi, o se ti preoccupi della sicurezza.

 

https://en.wikipedia.org/wiki/Criticism_of_Tesla,_Inc.

53 minuti fa, 3volumi3 scrive:

C'è anche da dire che a quei livelli sei corteggiato dai cacciatori di teste. Come Hochholdinger che è andato a ricoprire lo stesso incarico presso Lucid Motors (stando all'articolo che hai linkato).

Quando il tipo è andato via per Lucid, Lucid aveva problemi di soldi, il fondo sovrano saudita non aveva ancora riversato la valanga del PIF e tutto procedeva a rilento, non era proprio come andare da Apple...

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.