Vai al contenuto
  • 0

Problemi delle Tesla


maxsona

Domanda

On 18/1/2022 at 23:30, Pawel72 scrive:

 

Tesla Model 3 se lo sogna  la qualità della Peugeot 308 ..., forse fra 10 anni ci arriveranno a livello della francese...

 

Non mi pare che la 308 possa vantare, per esempio, lo schema sospensivo della Model 3

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

il meraviglioso sistema Tesla per comunicare con l'assistenza. Nemmeno tramite messaggi o email. Che sconcio. 


E come, coi piccioni? Sì fa con app e basta, e sinceramente hanno sempre risposto.

 

adesso ho un altro problema, questo si che mi fa incazzare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
36 minuti fa, poliziottesco scrive:


A questo punto se fossi un acquirente farei un confronto sui prezzi (cash e leasing) con la Tesla Y 
 

Si ma almeno questa non impazzisce e parte da sola con la forza di 400Hp a briglia sciolta facendo morti. 2 dei tanti:

 

 

 

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Si ma almeno questa non impazzisce e parte da sola con la forza di 400Hp a briglia sciolta facendo morti. 2 dei tanti:

 

 

 

 

 

 

 

ciao Max,

 

questa è una situazione che va avanti dall'anno scorso alla quale Tesla continua a rispondere che l'acceleratore era premuto: di fatto credo che al 99% sia un problema del tappetino che non vale una sega e che può scivolare sopra il pedale, mettendo nel panico il guidatore che nemmeno ha il tempo di capire quale sia il problema.

 

Toyota in passato ha avuto problemi simili e ha dovuto richiamare un sacco di auto.

 

image.png.88a41fbc6a593107beb67f5d39afb10c.png

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, A.Masera scrive:

 

 

ciao Max,

 

questa è una situazione che va avanti dall'anno scorso alla quale Tesla continua a rispondere che l'acceleratore era premuto: di fatto credo che al 99% sia un problema del tappetino che non vale una sega e che può scivolare sopra il pedale, mettendo nel panico il guidatore che nemmeno ha il tempo di capire quale sia il problema.

 

Toyota in passato ha avuto problemi simili e ha dovuto richiamare un sacco di auto.

 

image.png.88a41fbc6a593107beb67f5d39afb10c.png

Come già ho avuto modo di ripetere il Brake Override deve funzionare sempre. E' praticamente la prima cosa che si testa quando una macchina mette piede in pista: se premo entrambi i pedali la macchina dopo un tot si deve fermare. Non c'è nessun tappetino che tenga.

 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, A.Masera scrive:

 

 

ciao Max,

 

questa è una situazione che va avanti dall'anno scorso alla quale Tesla continua a rispondere che l'acceleratore era premuto: di fatto credo che al 99% sia un problema del tappetino che non vale una sega e che può scivolare sopra il pedale, mettendo nel panico il guidatore che nemmeno ha il tempo di capire quale sia il problema.

 

Toyota in passato ha avuto problemi simili e ha dovuto richiamare un sacco di auto.

 

image.png.88a41fbc6a593107beb67f5d39afb10c.png

Ale permettimi di dire che non puoi, anche se solo un post di un forum nella periferia del mondo, minimizzare o cercare di spiegare un problema dagli esiti mortali con un'idea come questa. Primo perchè forse non sai che ci sono 200 contenziosi aperti contro Tesla per questo problema all'NHTSA, prova a fare una ricerca google per intuire le dimensioni del problema.

 

https://www.google.com/search?q=tesla+sudden+unintended+acceleration&tbm=isch&ved=2ahUKEwiFlaHXzZuDAxXz7bsIHVG4CG8Q2-cCegQIABAA&oq=tesla+sudden+unintended+acceleration&gs_lcp=CgNpbWcQAzoHCAAQgAQQE1DjCFi0KmC9LGgBcAB4AIABzQWIAagOkgEHMC44LjYtMZgBAKABAaoBC2d3cy13aXotaW1nwAEB&sclient=img&ei=tZqBZcXmD_Pb7_UP0fCi-AY&bih=566&biw=1280

 

Secondo, non puoi dirlo perchè qualcuno di esperto e terza parte ha già esaminato come questo sia possibile per il semplice malfunzionamento di una riga di programma.

 

Ecco il tuo PID che segnala l'acceleratore premuto ripetutamente on-off, con la macchina ferma, il motore spento, e già schiantata in un muro:

 

dr_belt_graph_tesla_unintended_accelerat

 

https://www.digitaltrends.com/cars/tesla-sudden-unintended-acceleration-nhsta-investigation/

 

E naturalmente lo dico perchè io ho subito senza ombra di dubbio questo difetto e rischiato di brutto, quindi per me non è una discussione amena da forum.

 

Quindi ho a cuore tutti gli utenti Tesla, te compreso, parlando di questo problema che ho sperimentato e descritto anche qui sul forum. E mi dispiace, ma non avevo tappetini di merda che scivolavano.

 

Si può giocare alle ipotesi, fai tu, e voler sperare di essere immuni, te lo auguro, ma non è il caso di far finta di niente, se in garage hai una Tesla. 

E tieni presente che sto scrivendo contro i miei interessi, ho un pacco molto elevato di stock Tesla in mano da anni. 

 

1 ora fa, poliziottesco scrive:

 Rimane però il problema della batteria 

PS - chi offre auto con batterie lfp e range oltre i 500km? 

Bravo, e questo è il motivo per cui invece di comprare una EV, ho preso la Prius PHEV, non ci sono ancora in vendita in Italia delle EV LFP di range elevato quanto le pericolose ciofeche Tesla. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, A.Masera said:

 

 

ciao Max,

 

questa è una situazione che va avanti dall'anno scorso alla quale Tesla continua a rispondere che l'acceleratore era premuto: di fatto credo che al 99% sia un problema del tappetino che non vale una sega e che può scivolare sopra il pedale, mettendo nel panico il guidatore che nemmeno ha il tempo di capire quale sia il problema.

 

Toyota in passato ha avuto problemi simili e ha dovuto richiamare un sacco di auto.

 

image.png.88a41fbc6a593107beb67f5d39afb10c.png


A mia moglie era successo con la Aygo prima serie, si è piantata contro una colonna, fortunatamente a velocità bassa.

 

Da quel giorno la usammo senza tappetino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.