Vai al contenuto

F1 2022 - Pre-season (23-25/02) - (10-12/03) - Post-season (22/11)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Cioè? Anche 40 anni di progressi nella sicurezza le renderebbero pericolose? 

 

Un fondo sigillato è sempre intrinsecamente pericoloso, pensa ai decolli della Mercedes a Le Mans. È un concetto che nel motorsport ormai è stato abolito.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato (modificato)
11 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Cioè? Anche 40 anni di progressi nella sicurezza le renderebbero pericolose? 

Son pericolose perchè se per qualsiasi motivo viene meno il loro effetto arriverebbe in maniera repentina e impossibile da controllare da parte del pilota soprattutto in curva e a questo si aggiungerebbe al fatto che le curve sarebbero percorse a velocità ancora maggiori.

 

1 minuto fa, Unperdedor scrive:

 

Un fondo sigillato è sempre intrinsecamente pericoloso, pensa ai decolli della Mercedes a Le Mans. È un concetto che nel motorsport ormai è stato abolito.

 

Le Mercedes a Le Mans non decollavano per il fondo sigillato (era addirittura piatto con diffusore che iniziava dopo l'asse posteriore), ma per un errata progettazione aerodinamica dell'auto troppo sbilanciata sul posteriore. ;) 

 

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 5
Inviato

Binotto: “Orgoglioso di questa Ferrari”

Il team principal della Scuderia di Maranello ha commentato con soddisfazione i primi riscontri del Montmeló

È una Ferrari che non scende dal podio al Montmeló. Podio che non vale niente, è sempre bene sottolinearlo, ma che almeno può infondere coraggio e fiducia a Maranello per quelli che saranno i giorni in cui essere davanti conterà qualcosa.

...

E forse per questo motivo Binotto si è mostrato particolarmente raggiante nella conferenza stampa della seconda giornata di test pre-stagionali del Montmeló.

Stiamo ancora raccogliendo dati, ma siamo tutti molto vicini. Le differenze tra i tempi sul giro non sono enormi. Sono molto orgoglioso di questa macchina e del lavoro del nostro team. La vettura è bellissima. La limitazione dei test e il budget cap impattano solo se si è poco efficienti nell’utilizzare il tempo e le risorse a disposizione. Ci vorranno almeno quattro o cinque gare per tutti capire come gestire al meglio la macchina“, ha detto l’ingegnere reggiano, che poi si è soffermato su uno dei problemi che i team stanno affrontando, ovverosia il porpoising (letteralmente ‘avanzare come un delfino’, cioè a salti): “Risolverlo non è difficile, lo è trovare una soluzione che ci consenta di mantenere anche un adeguato livello di prestazione. È un fenomeno che non avevamo visto nelle simulazioni e ora dobbiamo trovare il miglior modo per gestirlo. Mi dite che c’era anche ai tempi delle wing car ma ero troppo giovane all epoca per fare paragoni (ride, ndr). Scherzi a parte la macchina oscilla con la sua frequenza naturale. È un fenomeno conosciuto“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/binotto-orgoglioso-questa-ferrari-mattia-ucraina-guerra-russia-test-barcellona-montmelo-605973.html

Inviato
3 minuti fa, AleMcGir scrive:

Stiamo ancora raccogliendo dati..."  

Ecco questa frase poteva evitarla visto i trascorsi di crozziana memoria 🥶

  • Ahah! 9
Inviato

Leclerc: “Seguire le macchine è più semplice”

Le parole del monegasco nella conferenza stampa di questa mattina al Montmeló

...

Per noi è molto interessante questa fase di test perché dobbiamo adattare il nostro stile di guida principalmente al peso. Il modo in cui freniamo e anche il punto di frenata sono molto diversi per via del maggiore peso della macchina (portato a 790 kg, ndr). Devo dire questo aumento del peso è uno dei fattori dei nuovi regolamenti che mi piace meno“, ha detto il pilota della Ferrari nella conferenza stampa di questa mattina al Montmeló. “Tuttavia, è positivo che sia più semplice inseguire le macchine rispetto all’anno scorso“.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-seguire-macchine-piu-semplice-ferrari-charles-test-montmelo-barcellona-605982.html

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Inviato

https://www.formulapassion.it/motorsport/live/f1-test-barcellona-2022-day-2-pomeriggio-diretta-ferrari-leclerc-f175-novita-tecniche-cronaca-tempi-aggiornamenti-mclaren-alfa-romeo-605955.html

 

Cita

Interessati indicazioni ci giungono dal nostro Carlo Platella, che si trova nel tratto di curva 1-2. Ottimo lungo run per McLaren e Ferrari. Sia Leclerc che Ricciardo riescono ad andare presto sul gas con un’erogazione costante della potenza. C’è stabilità nel cambio di direzione e le auto non paiono scomporsi con il passare dei giri per l’usura delle gomme.

 

https://the-race.com/f1-testing-2022-barcelona-day-2/

 

Cita

Gary Anderson from trackside

Watching from the braking zone just before Turn 1 the Alfa, Aston and AlphaTauri all look OK. The Mercedes and the Ferrari too. The Alpine's a bit bouncy, nothing like what I have seen in the past.

Alfa Romeo and AlphaTauri had the DRS open, but all the others were closed

 

  • Wow! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.