Vai al contenuto

F1 2022 - Pre-season (23-25/02) - (10-12/03) - Post-season (22/11)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro scrive:

l'idea iniziale era quella, ma poi tra Dallara prima e Maranello ora, non credo sia mai stata aperta (magari mi sbaglio però)

Sulla nuova sede, se non ho capito male è attaccata alla Ges

Credo sia interna allo stabilimento Ferrari, non so se proprio attaccata alla Ges.

Comunque il grado di separazione effettiva è in paratica quello dato da un cartongesso. Su rotelle.

30 minuti fa, Aymaro scrive:

Quindi è più giustificato bombardare il popolo Yemenita che una popolazione occidentale?

Se le sanzioni (giuste a mio avviso, anche se come detto non è corretto che colpiscano il singolo) ci sono, devono essere uniformi, se non diventano davvero uno strumento politico.

Ahimè, la sanzioni sono uno strumento principalmente politico...

17 ore fa, Aymaro scrive:

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/cio-raccomanda-stop-ad-atleti-russi-e-bielorussi-le-implicazioni-sulla-fia-guerra-ucraina-606566.html

 

mi sembra un po' eccessiva come cosa, va bene Mazepin, più per il padre ed i suoi contatti con il governo russo, che per lui, ma tagliare fuori tutti gli atleti russi da tutti gli sport...

Per Mazepin conta anche il fatto che la Uralkali è al mpomento tagliata fuori dall'economia occidentale e non può più noleggiare il sedile all'oligarchiolo.

 

Il ban per nazionalità è ingiusto, ma si inscrive in un contesto enormemente più ampio in cui si cerca anche di sensibilizzare l'opinione pubblica russa.

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Ahimè, la sanzioni sono uno strumento principalmente politico...

Per Mazepin conta anche il fatto che la Uralkali è al mpomento tagliata fuori dall'economia occidentale e non può più noleggiare il sedile all'oligarchiolo.

 

Il ban per nazionalità è ingiusto, ma si inscrive in un contesto enormemente più ampio in cui si cerca anche di sensibilizzare l'opinione pubblica russa.

 

Capisco, e se serve davvero a smuovere le acque dell'opinione pubbilca ed ottenere risultati ben vengano, però l'ipocrisia di fondo rimane, Russia ora sono cattivoni, Arabia Saudita tappeti e macchine verdi, e pantaloni lunghi alle donne se non si offende qualcuno

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Aymaro scrive:

bhe, no, lo sponsor in questo caso è come se fosse di proprietà del governo, lo stesso governo che ha invaso un paese confinante

beh...non la vedo come se fosse il governo stesso....

Comunque se ci mettono giovinazzi son contento

10 minuti fa, johnpollame scrive:

Credo sia interna allo stabilimento Ferrari, non so se proprio attaccata alla Ges.

Comunque il grado di separazione effettiva è in paratica quello dato da un cartongesso. Su rotelle.

Ahimè, la sanzioni sono uno strumento principalmente politico...

Per Mazepin conta anche il fatto che la Uralkali è al mpomento tagliata fuori dall'economia occidentale e non può più noleggiare il sedile all'oligarchiolo.

 

Il ban per nazionalità è ingiusto, ma si inscrive in un contesto enormemente più ampio in cui si cerca anche di sensibilizzare l'opinione pubblica russa.

 

eh già....quelli li c'è per lo sponsor...giovainazzi è a piedi perchè non c'ha lo sponsor :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Aymaro scrive:

Capisco, e se serve davvero a smuovere le acque dell'opinione pubbilca ed ottenere risultati ben vengano, però l'ipocrisia di fondo rimane, Russia ora sono cattivoni, Arabia Saudita tappeti e macchine verdi, e pantaloni lunghi alle donne se non si offende qualcuno

La Russia ora è una grande minaccia per l'occidente, e noi facciamo parte dell'occidente. Non vedo cosa centrino altre situazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, LucioFire scrive:

beh...non la vedo come se fosse il governo stesso....

non è una semplice azienda chimica, Mazepin e soci sono persone amiche messe li a gestire le ingenti risorse che ha la Russia dall'apparato di potere, non è l'imprenditore che si è fatto il chiulo e si è realizzato

2 minuti fa, AlexMi scrive:

La Russia ora è una grande minaccia per l'occidente, e noi facciamo parte dell'occidente. Non vedo cosa centrino altre situazioni.

c'entra che dovrebbe essere il campionato mondiale di F1 non il campionato "occidentale", quindi le decisioni prese dovrebbero essere a livello globale

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Aymaro scrive:

non è una semplice azienda chimica, Mazepin e soci sono persone amiche messe li a gestire le ingenti risorse che ha la Russia dall'apparato di potere, non è l'imprenditore che si è fatto il chiulo e si è realizzato

c'entra che dovrebbe essere il campionato mondiale di F1 non il campionato "occidentale", quindi le decisioni prese dovrebbero essere a livello globale

A livello mondiale la Russia ha invaso un paese sovrano che non la stava minacciando, e i russi sono tenuti allo scuro. Non mi scandalizzerei sinceramente se vengono prese iniziative forti, soprattutto non lo farei come occidentale, visto che siamo portatori di interesse in questa faccenda.

Lasciamo che si scandalizzino altri paesi, al limite.

Quando ci sono le guerre in ballo e si è coinvolti il concetto di giustizia passa in secondo piano.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, AlexMi scrive:

A livello mondiale la Russia ha invaso un paese sovrano che non la stava minacciando, e i russi sono tenuti allo scuro. Non mi scandalizzerei sinceramente se vengono prese iniziative forti, soprattutto non lo farei come occidentale, visto che siamo portatori di interesse in questa faccenda.

Lasciamo che si scandalizzino altri paesi, al limite.

Quando ci sono le guerre in ballo e si è coinvolti il concetto di giustizia passa in secondo piano.

vedi che non sono contro le sanzioni alla Russia, anzi, ho detto solo che il doppio pesismo del valutare i morti in base alla posizione geografica (ho fatto l'esempio dello Yemen non a caso) è molto ipocrita

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/test-bahrain-aggiornamenti-sospetti-fia-gia-al-lavoro-606632.html

 

Cita

Quanto visto a Barcellona è stato solamente un antipasto di ciò che si vedrà in gara a partire dal 20 marzo in Bahrain, ma anche di ciò che le squadre mostreranno nella prossima sessione di test che prenderà il via il 10 di questo mese sempre da Sakhir. Nel paddock del Montmelò infatti si dava per scontato che la Mercedes stesse approntando una sorta di versione ‘B’ della propria W13 dopo i collaudi iniziali che l’hanno comunque vista chiudere in testa alla classifica, sebbene sia Toto Wolff che George Russell abbiano speso parole al miele nei confronti dei rivali della Ferrari. Ma non solo, anche la Red Bull potrebbe portare un pacchetto di aggiornamenti piuttosto importante, per indirizzare ancor meglio un progetto partito con un buon potenziale, secondo quanto dichiarato dal consulente della squadra, Helmut Marko.

In casa Ferrari Mattia Binotto ha fatto intendere di essere più concentrato ad ottimizzare e a capire sino in fondo il potenziale della F1-75,  che sull’introduzione di nuovi aggiornamenti immediati, fermo restando che il problema più urgente dei team sembra essere quello di sistemare il ‘porpoising’, ovvero gli evidenti sobbalzi in rettilineo mostrati dalla nuova generazione di vetture. Quanto visto a Barcellona, a livello regolamentare, sembra essere stato soddisfacente per gli uomini della Federazione, che sono però consapevoli che da Manama potrebbe essere tutta un’altra storia. A supportare questa tesi anche i tedeschi di Auto, Motor und Sport: “Apprendiamo da fonti FIA che la luna di miele con i team potrebbe già finire in Bahrain. A quanto pare la FIA ha potuto già notare dai dati CAD per il controllo della legalità degli aggiornamenti, che alcune squadre porteranno degli sviluppi che non aderiscono esattamente allo spirito del regolamento“. 

 

BREAKING NEWS: in anteprima la nuova Ferrari per la stagione '22 dopo l'intervento della FIA:

 

spacer.png

 

>:) :mrgreen:

Modificato da pennellotref
  • Ahah! 7

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.