Vai al contenuto

F1 2022 - Pre-season (23-25/02) - (10-12/03) - Post-season (22/11)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Aymaro scrive:

Diamo il benvenuto all'ennesimo pilota pagante(pare ci sia dietro il Banco do Brasil).

Haas ha scelto di nuovo i soldi invece delle prestazioni. A livello umano ci guadagna certamente la F1, a livello sportivo, rischia di essere più lento del russo...

Vero, però obbiettivamente cosa potevano fare? Se i rubli non arrivano più bisognerà pur cercare fondi da un'altra parte.

Resto inoltre dell'idea che nemmeno Schumacher senior sarebbe riuscito a fare proprio molto di più, soprattutto con una scuderia rimasta senza capitali.

Si spera che i soldi servano per avanzare negli anni successivi e non semplicemente per correre in questa stagione sperando che per la prossima ne arrivino altri e così via

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lucagiak scrive:

Vero, però obbiettivamente cosa potevano fare? Se i rubli non arrivano più bisognerà pur cercare fondi da un'altra parte.

Resto inoltre dell'idea che nemmeno Schumacher senior sarebbe riuscito a fare proprio molto di più, soprattutto con una scuderia rimasta senza capitali.

Si spera che i soldi servano per avanzare negli anni successivi e non semplicemente per correre in questa stagione sperando che per la prossima ne arrivino altri e così via

Posso concordare, però abbiamo l'esempio della Willams, quando Claire decise che per sopravvivere dovevano affidarsi a piloti paganti. Stroll, Sirotikin, Latifi, il risultato è stato il baratro. La risalita poi è avvenuta guarda caso con Russell, pilota di valore indubbio.

Allora; non è meglio prendere qualche milione in meno quest'anno di sponsor e guadagnarne poi per la classifica costruttori con un pilota che ti porta punti?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, lucagiak scrive:

Vero, però obbiettivamente cosa potevano fare? Se i rubli non arrivano più bisognerà pur cercare fondi da un'altra parte.

Resto inoltre dell'idea che nemmeno Schumacher senior sarebbe riuscito a fare proprio molto di più, soprattutto con una scuderia rimasta senza capitali.

Si spera che i soldi servano per avanzare negli anni successivi e non semplicemente per correre in questa stagione sperando che per la prossima ne arrivino altri e così via

Ma con il clan Andretti che scalpita per entrare (leggevo di un team ex novo), non potrebbe essere l'occasione di entrare in società?

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Aymaro scrive:

Posso concordare, però abbiamo l'esempio della Willams, quando Claire decise che per sopravvivere dovevano affidarsi a piloti paganti. Stroll, Sirotikin, Latifi, il risultato è stato il baratro. La risalita poi è avvenuta guarda caso con Russell, pilota di valore indubbio.

Allora; non è meglio prendere qualche milione in meno quest'anno di sponsor e guadagnarne poi per la classifica costruttori con un pilota che ti porta punti?

Non so, bisognerebbe avere i loro libri contabili.

Il concetto che volevo esprimere è che la speranza è di avere piloti paganti per qualche stagione per rimpinguare le casse adesso in modo da poter sviluppare una vettura valida per il futuro e allora metterci un pilota valido.

Magari è stata la stessa strategia utilizzata dalla Williams, chi lo sa?! Da fuori non è facile capire certe dinamiche

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lucagiak scrive:

Non so, bisognerebbe avere i loro libri contabili.

Il concetto che volevo esprimere è che la speranza è di avere piloti paganti per qualche stagione per rimpinguare le casse adesso in modo da poter sviluppare una vettura valida per il futuro e allora metterci un pilota valido.

Magari è stata la stessa strategia utilizzata dalla Williams, chi lo sa?! Da fuori non è facile capire certe dinamiche

Williams ha dovuto vendere...

Cero che da fuori non possiamo avere certezze, ne conosciamo i libri contabili, ma possiamo dire che fino ad oggi quindi  la strategia dei piloti paganti "non ha pagato"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti contro il motore Ferrari - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

 

Cominciamo, RedBull, Mercedes e Renault contro il motore Ferrari...

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Aymaro scrive:

ma l'articolo è del 2019, e direi che i provvedimenti li hanno presi...

HAHAHAH, giuro non ho visto la data, me lo dava tra gli articoli consigliati sotto quello che stavo leggendo di Hill:

 

Hill stregato dalla Ferrari F1-75 dopo i test di Barcellona: "È fenomenale" - Formula 1 - Motorsport (formulapassion.it)

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.