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F1 2022 - Pre-season (23-25/02) - (10-12/03) - Post-season (22/11)


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Inviato (modificato)
2 ore fa, AlexMi scrive:

Vediamo come va, ma questi si sono permessi di sviluppare 2 auto completamente diverse mentre stavano pure lottando per il mondiale 2021, mentre in Ferrari tutti gli sviluppi grandi fermi da 2 anni per investire tutto nel 2022 con una auto sola che alla luce di quanto emerge è pure conservativa.

 

Speriamo almeno che abbiano grossi problemi di messa a punto in Mercedes, perchè un altro dominio non si regge più.

Io spero gli si cuociano i motori li dentro...

per uno sport motoristico ,un motore che si rompe è la cosa più brutta peril marchio :D 

'na roba tipo la mclaren ai tempi di raikkonen

31 minuti fa, Aymaro scrive:

ferrari-f1-75-side-detail-1.webp

fondo di ispirazione Mclaren, che era stata l'unica a soffrirne poco a Barcellona

comunque la colorazione mi ricorda quella dell'alfa 4c concept :D

Rosso "setoso"... (se non sbaglio è più scuro dello scorso anno)

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
21 minuti fa, AlexMi scrive:

 soluzione Mercedes, che è più estrema e se funziona riduce drasticamente il drag.

L'aerodinamica è materia assai variegata e spesso controintuitiva, francamente farei fatica ad affermare quanto sopra con certezza.

 

Ho anzi idea che la miniaturizzazione delle fiancate abbia più a che fare con la ricerca di deportanza, più che con il cercare di ridurre la resistenza.

Tra l'alto la zona superiore del cofano Mercedes, quella direttamente investita dall'aria in rettilineo (mentre le pance sono coperte da ruote e ala), ha giocoforza una sezione maggiore rispetto a RBR e Ferrari, che hanno snellito rispettivamente sotto e in mezzo alle pance, dove Mercedes ha tolto fuori.

 

 

39 minuti fa, Aymaro scrive:

ferrari-f1-75-side-detail-1.webp

fondo di ispirazione Mclaren, che era stata l'unica a soffrirne poco a Barcellona

E un tirante anti flessione nella parte finale del fondo al retrotreno..

2 ore fa, AlexMi scrive:

...questi si sono permessi di sviluppare 2 auto completamente diverse mentre stavano pure lottando per il mondiale 2021, mentre in Ferrari tutti gli sviluppi grandi fermi da 2 anni per investire tutto nel 2022 con una auto sola che alla luce di quanto emerge è pure conservativa.

 

In realtà è la stessa macchina di Barcellona con le pance nuove, previste dall'unico progetto ma che o non volevano (per non mostrarle) o non potevano (perchè non pronte) usare al primo test.

Francamente credo l'ipotesi più attendibile sia la seconda.

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Inviato

In teoria le pance size zero lasciano completamente scoperte le ruote posteriori, che vengono investite in pieno dall'aria, e le ruote posteriori con le loro turbolenze sono praticamente un muro aerodinamico. Quindi sulla carta è una soluzione che potrebbe creare molto ma molto drag. Vedremo.

 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato
11 minuti fa, johnpollame scrive:

In realtà è la stessa macchina di Barcellona con le pance nuove, previste dall'unico progetto ma che o non volevano (per non mostrarle) o non potevano (perchè non pronte) usare al primo test.

Francamente credo l'ipotesi più attendibile sia la seconda.

Meccanicamente uguale, aerodinamicamente completamente diversa.

 

Adesso, Unperdedor scrive:

In teoria le pance size zero lasciano completamente scoperte le ruote posteriori, che vengono investite in pieno dall'aria, e le ruote posteriori con le loro turbolenze sono praticamente un muro aerodinamico. Quindi sulla carta è una soluzione che potrebbe creare molto ma molto drag. Vedremo.

 

Al simulatore tira giù un secondo rispetto alla soluzione Barcellona.

Inviato
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Meccanicamente uguale, aerodinamicamente completamente diversa.

 

Al simulatore tira giù un secondo rispetto alla soluzione Barcellona.

era una forzatura di Terruzzi, (trascritta poi male dai siti on line) di sicuro al sim va meglio, ma un secondo....

 

ps, il porposing non è simulabile, ed a quanto si vede oggi, la mercedes saltella che è un è piacere...

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Inviato
4 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Penso che fosse una battuta di Terruzzi.

In realtà Terruzzi ha riportato un rumor che gira da una decina di gg fra gli addetti.

Che poi sia uscito per fare pretattica o sia vero questo non lo sappiamo, ma la storia è in ballo dalla fine dei test di Barcellona.

Inviato
1 minuto fa, AlexMi scrive:

Meccanicamente uguale, aerodinamicamente completamente diversa.

Non completamente: estremizza il concetto di avere molta aria sopra il fondo.

Proprio lo sforzo fatto per recuperare prestazione sulla RBR lo scorso anno potrebbe aver causato il ritardo nella preparazione della macchina definitiva, e a Barcellona hanno usato una versione di sviluppo intermedia per sfruttare comunque al meglio il test.

 

O non l'hanno voluta mostrare, ma non sono incline a crederlo: non c'è niente di effettivamente "copiabile" nella loro soluzione, almeno a medio-lungo termine...

 

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