Vai al contenuto

CONSIGLIO FOTOCAMERE DIGITALI

Stefano73

Messaggi Raccomandati:

aggiungo che anche io sono molto dubbioso sull'utilità di uno zoom 10x montato su una compatta... usare un 300-400mm equivalente senza cavalletto o monopiede e senza poter mettere sempre mano ai tempi di posa mi sembra davvero un assurdo. Più che altro fare ben attenzione ad un grandangolo decente che serve molto più di un tele spinto ma che sulle digitali si fatica spesso a trovare.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hai ragione, mi ero perso il budget; i pixel oltre un certo limite ti servono se li usi, spesso passa in secondo piano la qualità globale della macchina e tutta la pubblicità punta sui pixel. Personalmente preferisco un pochino di peso in più e una impugnatura più solida, ma ovviamente è una questione di gusti.

Link al commento

x Stefano:

la IXUS è molto solida perchè è tutta in metallo (credo sia magnesio) e nonostante la compattezza l'ergonomia è molto valida, inoltre ci sta in tasca quindi credo sia più utile poter fare foto in ogni occasione. Inoltre usa memorie CompactFlash che sono le più economiche e quelle con i maggiori tagli (si parlava di 12 GB a stato solido).

Senz'altro la serie PowerShot è molto valida, Canon convince per il processore DIGIC, che è velocissimo e ha consumi ridotti, la messa a fuoco intelligente a 9 punti, oppure il software che è pressoche perfetto.

x Alfaomega:

le Casio di qualche anno fa si sono distinte per il basso prezzo ma non hanno mai brillato per qualità delle immagini, e infatti non vendono un granchè... se si eccettua la felice parentesi della Exilim che è una macchinetta veramente microscopica... non saprei dirti degli ultimi modelli...

%7Boption%7D

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento

• 2 settimane fa...

hai fatto l'acquisto?

io da quando ho scritto l'ultima volta ho fatto altri 2 acquisti su pixmania per 2 miei colleghi,una videocamera della jvc e una fotocamera della soni la DSC-P93 da 5.2Mp.la consegna è rapidissima e per ora tutto ok!!!

bannerami.gif
Link al commento

In effetti ho visto la A80 ha una buona impugnatura....ho anche visto la S50...costa poco di più (ora 399 all'euronics qulche mese fa un mio amico l'ha pagata 539) a 5megapixel

Interessante la S50, sai qualcosa sulla possibilità di intervenire manualmente sulla priorità di tempi e di diaframmi?

Link al commento

In effetti ho visto la A80 ha una buona impugnatura....ho anche visto la S50...costa poco di più (ora 399 all'euronics qulche mese fa un mio amico l'ha pagata 539) a 5megapixel

Interessante la S50, sai qualcosa sulla possibilità di intervenire manualmente sulla priorità di tempi e di diaframmi?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento