Vai al contenuto

CONSIGLIO FOTOCAMERE DIGITALI


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

...ma la scorsa set ho fatto foto da un aeroplanino...

..come, adesso voli anche sugli aerei privati? :roll:

No un piccolo cesna dell'aerovolo di vergiate....ovviamente in affito..e io ovviamente solo da passeggiero.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Con la mia in 256 mega ci stanno non meno di 120 foto alla max risoluzione e con la compressione al minimo.... stiamo parlando di quasi 4 rullini....

Ok ma la tua a 4 milioni..facendola a 5 milioni ce ne stanno meno (e la S50 ha solo modalitàa 5 o 2megapixel e inferiore non anche a 3-4 come sarebbe logico)......cmq la ixus è bellissima da vedere, fa belle foto ho visto non solo da te....ma a tenerla in mano mi sembra un telefonino...penso che per la maggioranza di persone sia un vantaggio..per me no.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, è proprio minuscola e quando ce l'ha in mano qualcuno finisce sempre col metterci le dita nell'obbiettivo (qnd non è chiuso).

non esiste la powershot S40? dovrebbe costare pure meno della S50... il bello delle Canon è che usano lo standard Compact Flash che è il più economico, il più capiente e il più semplice (esistono adattatori da pochi euro che le fanno vedere come hard disk xkè usano lo stesso standard IDE..)

credo che le foto di una 5 megapixel siano sui 2.5 mega quindi 100 foto su una memoriada 256 ce ne stanno 95-100...

Agent Smith

Chieftec 360W | DFI Infinity NFII | XP-m @ 2472 1.75 | TT Volcano 12 | Corsair PC3200 512 MB | Raptor 74 GB | R9800PRO 426/360 | LG GSA-4120B | SuperPI 1M 41s | 3dM 2k3 6360

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

No un piccolo cesna dell'aerovolo di vergiate....ovviamente in affito..e io ovviamente solo da passeggiero.

Link al commento
Condividi su altri Social

No un piccolo cesna dell'aerovolo di vergiate....ovviamente in affito..e io ovviamente solo da passeggiero.

...voli durante il tempo libero, per passatempo?

..hai un bel fegato a salire sul cesna, io manco se mi ci costringono salirei su quell'aereo lì, autentica bara volante... :roll:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non esiste la powershot S40? dovrebbe costare pure meno della S50...

La S40 è difficile trovarla, forse come avanzo di magazzino ... così come lo diventerà la S50 visto che è stata immessa sul mercato la S60!

:)

In effetti adesso la S50 si trova in negozio a 389 euro...meno che su internet.

Va bè sono quasi deciso per la olympus 765 appena uscita "solo" 4 megapixel...ma zoom 380...peccato che le xd card olympus sono care....oppure per la nuova nikon 5200 piccola circa come la bella ixus ma con un minimo di presa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Acquistata la olympus 765 ultra zoom......su fotodigit un giorno solo per la consegna garanzia olypmus italia e istuzioni in Italiano.

Anche zoomando col 380 con un pò di mano le foto non vengono molto tremate....quando andrò in scozia vedremo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao,

oggi vado a prendere la canon ixus 500 (5mpx)

voi normalmente fate le foto nella massima risoluzione?

lo consogliate?

ma le foto non vengono poi "ultragigantesce"?

non sarebbe piu intelligente usare una risoluzione piu piccola?

cu

Mystic

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto dipende da quello che ci devi fare!

Se guarderai le immagini sempre e solo su un monitor allora potresti chiederti perchè ti stai comprando una fotocamera da 5 megapixel. Se vorrai anche stampare le tue foto (mica vi accontentate sempre di guardare le immagini al computer?!) allora con le immagini di bassa qualità di roderai le mani perchè riuscirai a stamparle grosse come un francobollo. C'è sempre tempo per ridurre le immagini, non potrai mai più far nulla se le immagini sono troppo piccole. Se le foto sul monitor verranno visualizzate ultragigantesche basta usare lo zoom di un qualsiasi programma di visualizzazzione o comunque con photoshop puoi una copia delle immagini facilmente visibili sul monitor del pc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.