- 0
Tagliando Peugeot 208, versione active con doppia alimentazione gas + benzina, cilindrata 1.2
Quesito posto da
shanon2013,
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Domanda
shanon2013
ciao
nel 2018 scrissi qui avvilita, dopo il costo oneroso di un tagliando che si è scoperto poi standard per una 208 1.2 benzina +gpl fatto al Nord Italia. Oggi scrivo ancora avvilita.
Questo anno 2022 ho cambiato officina, sembrava avessi risparmiato inizialmente nonostante mi abbia chiamato per dirmi che freni e pastiglie anteriori erano da rifare (peccato che a novembre l'officina diversa che mi ha fatto il cambio gomme mi aveva assicurato di ancora 30000 km). Sorvolo.
L'officina mi ha cambiato i filtri abitacolo escluso quello del gas perché era pulito (sta cosa non mi è piaciuta), cambiato l'olio e messo sempre il long life 5w40 (però ho notato che mi è costato 69 rispetto i 43.40 del 2018 -misero 5w30) 🤕, freni e pastiglie anteriori costo totale : 250 euro. Dopo due giorni la mia gioia si è spenta, da ferma o alla guida l'auto emette un rumore a destra quando giro lo sterzo verso destra.. la faccio vedere in tre autofficine differenti, compreso quella che alla fine mi ha fatto il tagliando e tutti concordano sul cuscinetto a destra rotto. tuttavia asseriscono è meglio cambiarli entrambi: prezzo 140 euro da chi mi ha fatto il lavoro, seconda officina che solitamente mi cambia le gomme 190 euro. Quindi anche questo anno 250 +140 ..
Dopo questo lavoro sempre con buona fede la riporto da chi mi ha fatto il tagliando.. 😐 tempo di ritirarla, la guido e tornando da lavoro sento un rumore quando giro le ruote a destra o a sinistra ma non fisso, solo quando prendo una fossetta e le ruote sono sterzate verso sinistra o destra.. come qualcosa che batte mi pare sull'asse delle ruote, purtroppo ancora non ho capito il punto preciso, ma questa premessa nasce per la domanda che voglio porre:
è normale che toccano una cosa e l'auto risulta poi avere un altro problema e sempre dalla parte anteriore dove han lavorato? E' secondo voi plausibile avere qualche dubbio di manomissione oè solo sfortuna?
A questo punto avrei preferito pagare direttamente tanto andando a Verona da chi mi ha venduto l'auto ma non doverci tornare..
Al momento non so che fare, non so nemmeno se grave
Grazie in anticipo Lorena
tagliandi 208_2.pdf
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: