Vai al contenuto
  • 0

Tagliando Peugeot 208, versione active con doppia alimentazione gas + benzina, cilindrata 1.2


shanon2013

Domanda

ciao

nel 2018 scrissi qui avvilita,  dopo il costo oneroso di un tagliando che si è scoperto poi standard per una 208 1.2 benzina +gpl fatto al Nord Italia. Oggi scrivo ancora avvilita.


Questo anno 2022 ho cambiato officina, sembrava avessi risparmiato inizialmente nonostante mi abbia chiamato per dirmi che freni e pastiglie anteriori erano da rifare (peccato che a novembre l'officina diversa che mi ha fatto il cambio gomme mi aveva assicurato  di ancora 30000 km). Sorvolo.
 

L'officina mi ha cambiato i filtri abitacolo escluso quello del gas perché era pulito (sta cosa non mi è piaciuta), cambiato l'olio e messo sempre il long life 5w40 (però ho notato che mi è costato 69  rispetto i 43.40 del 2018 -misero 5w30) 🤕, freni e pastiglie anteriori costo totale 250 euro. Dopo due giorni la mia gioia si è spenta, da ferma o alla guida l'auto emette un rumore a destra quando giro lo sterzo verso destra..  la faccio vedere in tre autofficine differenti, compreso quella che alla fine mi ha fatto il tagliando e tutti concordano sul cuscinetto a destra rotto. tuttavia asseriscono è meglio cambiarli entrambi: prezzo 140 euro da chi mi ha fatto il lavoro, seconda officina  che solitamente mi cambia le gomme 190 euro.  Quindi anche questo anno 250 +140 ..

 

Dopo questo lavoro sempre con buona fede la riporto da chi mi ha fatto il tagliando.. 😐 tempo di ritirarla, la guido e  tornando da lavoro sento  un rumore quando giro le ruote a destra o a sinistra ma non fisso, solo quando prendo una fossetta e le ruote sono sterzate verso sinistra o destra.. come qualcosa che batte mi pare sull'asse delle ruote, purtroppo ancora non ho capito il punto preciso, ma questa premessa nasce per la domanda che voglio porre:

 

è normale che toccano una cosa e l'auto risulta poi avere un altro problema e sempre dalla parte anteriore dove han lavorato? E'  secondo voi plausibile avere qualche dubbio di manomissione oè  solo sfortuna?

A questo punto avrei preferito pagare direttamente tanto andando a Verona da chi mi ha venduto l'auto ma non doverci tornare.. 

 

Al momento non so che fare, non so nemmeno se grave

 

Grazie in anticipo Lorena

 

 

tagliandi 208_2.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, shanon2013 scrive:

ciao

nel 2018 scrissi qui avvilita,  dopo il costo oneroso di un tagliando che si è scoperto poi standard per una 208 1.2 benzina +gpl fatto al Nord Italia. Oggi scrivo ancora avvilita.


Questo anno 2022 ho cambiato officina, sembrava avessi risparmiato inizialmente nonostante mi abbia chiamato per dirmi che freni e pastiglie anteriori erano da rifare (peccato che a novembre l'officina diversa che mi ha fatto il cambio gomme mi aveva assicurato  di ancora 30000 km). Sorvolo.
 

L'officina mi ha cambiato i filtri abitacolo escluso quello del gas perché era pulito (sta cosa non mi è piaciuta), cambiato l'olio e messo sempre il long life 5w40 (però ho notato che mi è costato 69  rispetto i 43.40 del 2018 -misero 5w30) 🤕, freni e pastiglie anteriori costo totale 250 euro. Dopo due giorni la mia gioia si è spenta, da ferma o alla guida l'auto emette un rumore a destra quando giro lo sterzo verso destra..  la faccio vedere in tre autofficine differenti, compreso quella che alla fine mi ha fatto il tagliando e tutti concordano sul cuscinetto a destra rotto. tuttavia asseriscono è meglio cambiarli entrambi: prezzo 140 euro da chi mi ha fatto il lavoro, seconda officina  che solitamente mi cambia le gomme 190 euro.  Quindi anche questo anno 250 +140 ..

 

Dopo questo lavoro sempre con buona fede la riporto da chi mi ha fatto il tagliando.. 😐 tempo di ritirarla, la guido e  tornando da lavoro sento  un rumore quando giro le ruote a destra o a sinistra ma non fisso, solo quando prendo una fossetta e le ruote sono sterzate verso sinistra o destra.. come qualcosa che batte mi pare sull'asse delle ruote, purtroppo ancora non ho capito il punto preciso, ma questa premessa nasce per la domanda che voglio porre:

 

è normale che toccano una cosa e l'auto risulta poi avere un altro problema e sempre dalla parte anteriore dove han lavorato? E'  secondo voi plausibile avere qualche dubbio di manomissione oè  solo sfortuna?

A questo punto avrei preferito pagare direttamente tanto andando a Verona da chi mi ha venduto l'auto ma non doverci tornare.. 

 

Al momento non so che fare, non so nemmeno se grave

 

Grazie in anticipo Lorena

 

 

tagliandi 208_2.pdf 324 kB · 6 downloads


Quel prezzo per il tagliando è MOLTO onesto. Soprattutto la mandodopera (ha messo solo 1 ora...). In Peugeot avresti speso 500€ abbondanti.

Per il resto la 208 ha una marcata difettosità di suo su ammortizzatori e supporti (cuscinetto superiore) quindi non è colpa del meccanico. Basta che cerchi un po per i forum.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Nico87 scrive:


Quel prezzo per il tagliando è MOLTO onesto. Soprattutto la mandodopera (ha messo solo 1 ora...). In Peugeot avresti speso 500€ abbondanti.

Per il resto la 208 ha una marcata difettosità di suo su ammortizzatori e supporti (cuscinetto superiore) quindi non è colpa del meccanico. Basta che cerchi un po per i forum.

Confermo che sulla 208 1.4 hdi di mio padre sono già stati cambiati gli ammortizzatori posteriori. 

Per il resto, nessun altro problema fuori tagliando ( sgrat, sgrat) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, shanon2013 scrive:

è normale che toccano una cosa e l'auto risulta poi avere un altro problema e sempre dalla parte anteriore dove han lavorato? E'  secondo voi plausibile avere qualche dubbio di manomissione oè  solo sfortuna?

 

Manomissione no, mandare fuori l'auto dall'officina con il cliente che ti rientra a breve per un guaio, è l'incubo di tutti i meccanici. 

 

E' una concatenazione di eventi: cedimento fisiologico, condizione diversa dal solito (sospensioni scariche, in quanto una volta sollevata sul ponte le ruote non toccano terra) ed una discreta dose di sfortuna  ;) 

 

Per il secondo problema emerso, falla vedere di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Tempra Veloce scrive:

a parte che mi pare di capire che sia tutto in nero e senza iva per quei prezzi dubito abbiano utilizzato ricambi e materiali di qualità premium. E di norma la qualità del lavoro ne va di conseguenza.et

I pezzi potevo prenderli io direttamente, la marca non è scadente mi ha solo evitato di fare la fattura per non farmi pagare l'iva.

On 28/1/2022 at 10:11, Venatorem scrive:

Purtroppo i cuscinetti possono cedere anche così senza un reale motivo , quanti km ha la 208?

l'auto stava bene sono tre volte che ritorno e davanti c'hanno lavorato loro è chiaro solo che ho sbagliato a cambiare

23 ore fa, J-Gian scrive:

 

Manomissione no, mandare fuori l'auto dall'officina con il cliente che ti rientra a breve per un guaio, è l'incubo di tutti i meccanici. 

 

E' una concatenazione di eventi: cedimento fisiologico, condizione diversa dal solito (sospensioni scariche, in quanto una volta sollevata sul ponte le ruote non toccano terra) ed una discreta dose di sfortuna  ;) 

 

Per il secondo problema emerso, falla vedere di nuovo.

ciao :), purtroppo mi tocca per forza farla rivedere però sono molto infastidita perchè già il solo fatto che un meccanico mi dice "tranquilla pastiglie ne hai a iosa" vado da questo mi chiama dopo 20 minuti che ho lasciato l'auto "hai pastiglie e freni anteriori da fare", questo con 2 mesi di differenza, fatto tagliando e si rompe il cuscinetto a destra, manco un giorno e fa rumore ancora? non so...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.