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Auto segmento C. Consiglio su acquisto


francyb

Domanda

Buonasera a tutti.

Sto cercando un auto di segmento C visto che ho 2 bimbi piccoli. 

La maggior parte dei km li faccio in autostrada e per questo credo che la migliore alimentazione sia il diesel che però, a quanto sento, stanno demonizzando per i consumi.

Che tipo di alimentazione mi consigliate ?

Per quanto riguarda la grandezza mi serve come scritto un segmento C ma che non sia gigante perché ho problemi di parcheggio e infine come budget vorrei stare sui 25000, max 30

Spero sappiate darmi un giusto consiglio. Auguro buona serata a tutti.

 

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7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Per l'alimentazione, dipende quanti km fai. 

Ti propongo tre alternative diverse, ma tutte valide 

Come modelli :

Per spendere il meno possibile: Fiat Tipo. Ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Per avere un'auto che non eccelle in niente, ma è molto buona in tutto: VW Golf. 

Una scelta di tecnologia più avanzata: Toyota Corolla Hybrid. 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Vw Golf 1.0 o 1.5 tsi. Hanno ottimi consumi.
C'è la Variant se ti serve lo spazio della SW

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Scusate un ultima domanda..

Ma come funziona questa storia del Diesel? Secondo voi si può ancora comprare? Non è vero che vogliono toglierlo di mezzo? Per i miei consumi sicuramente sarebbe l'ideale , ma adesso mi sembra che tutti spingano verso gli ibridi, sbaglio??

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È una demonizzazione puramente politica senza alcun fondamento scientifico.

I diesel moderni euro 6d e 6d temp sono puliti e i gas si scarico sono trattati con l adblue.

Ciò non toglie che la politica talvolta annuncia di volerli rimuovere o sottoporli a blocco del traffico dimenticandosi di edifici pubblici e privati con aria condizionata a manetta o riscaldamento a 25 gradi in classe energetica G.

Detto questo, se tu usi l'auto prevalentemente in autostrada ma la tua percorrenza annua è di 15000km lascerei perdere il diesel anche perché i benzina hanno fatto notevoli progressi nei consumi. Come il 1.0 etsi e 1.5 etsi del gruppo VW microibridi che hanno una media di 16 17km/l .
Con lo scenario attuale, un diesel è giustificato con percorrenze annue da 25 30000km prevalentemente in autostrada. Terreno dove l'ibrido perde vantaggio

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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