Vai al contenuto

Golf R36


punto69

Messaggi Raccomandati:

no taurus,il 2.4 è un v6,e nn fa concorrenza alla 520i bmw.arriverà un 2.0t fsi da 170 cv o giù d lì,l'ho lretto su un forum di autoweek.nl,al- mi pare d avere capito così,avendo loro parlato di un 2.0t fsi da 170 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma a proposito,nn ho maivisto una golf vr6 seconda serie,ma quanti cv aveva la golf 2 vr6?mi pare ke la golf 2 più potente fosse la golf rally da 160 cv,e ora mi parli di una golf 2 vr6.....ke cil aveva?quanto veloce andava?

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh oddio... il fatto che un motore abbia più coppia in basso perchè non può girare alto per motivi vibrazionali, e quindi adotta una corsa relativamente lunga e una distribuzione ottimizzata per i bassi regimi, non mi pare proprio che sia denotabile come cosa positiva.

Se mi parli del nuovo L6 bmw, che è ultraleggero, senza problemi vibrazionale, a corsa corta e, nonostante tutto ha la coppia massima a 2500giri, allora massimo di encomio.

Ma rimediare in un modo perchè altro non si può fare non mi pare un gran vanto.

Se poi ci aggiungiamo il fatto che ha gli scoppi non equidistanziati, che pesa l'impossibile, e che ha una sospensione motore complicatissima perchè è l'unico V6 che vibra peggio di un 4, otteniamo il quadro completo della situazione.

Avrà i suoi cavalli, spingerà la Golf a prestazione decenti, ma porcata è e porcata rimane. E oggettivamente, non è un opinione mia. sono solo dati.

ciao ciao!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

penso sia quel sistema che ancora il propulsore al telaio e ovviamente è ammortizzato per smorzare le notevoli vibrazioni.il fatto che sia complicatissimo mi fa venire in mente una cosa:peso in + inutile

La tua intuizione è esatta. rispondo anche a sonata: la sospensione motore è quel sistema, fatto di bracci, giunti e boccole, che tiene sospeso il motore nel suo vano.

Il problema della sospensione del motore non è, al contrario di quanto possa sembrare, un sistema semplice, in quanto deve essere smontabile per togliere il motore, deve avere un grado di smorzamento ed una certa liberta di movimento, che deve essere abbastanza per non far saltare il motore sulle buche ma non troppo per non deformare o rovinare parti ancorate anche al telaio, come i condotti o i manicotti.

Come se non bastasse deve assorbire vibrazione di intensità e frequenza molto variabile, di origine e propagazione diversa e che si possono sovrapporre i vari modi. Deve inoltre assorbire anche quando il motore è in squotimento e deve assorbire tutte le frequenze, per evitare fenomeni di risonanza con il telaio.

Chiaramente l'obiettivo è sempre quello di fare un motore che vibra il meno possibile onde non affrontare il problema della sospensione.

Per il solo fatto che un motore debba affidarsi alla sua sospensione per risultare "ascoltabile" perchè altrimenti sarebbe un frullatore, per è sufficiente per soprassedere a tutti i pregi di guidabilità e coppia che si voglia.

E' un discorso di problemi e sottoproblemi. il problema strutturale è il primo. se non mi fai buono quello, che non mi si venga a rompere con pregi che sono secondari a questo.

Ah, fra l'altro, ti consiglio il libro "motori ad alta potenza specifica" di cui non ricordo l'autore (il libro ce l'ho a torino) è un ottimo libro, da cui si vede chiaramente come sia estremamente semplice fare un motore guidabie e fluido piuttosto che un motore che guadagni anche solo 1000 giri in alto.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, fra l'altro, ti consiglio il libro "motori ad alta potenza specifica" di cui non ricordo l'autore (il libro ce l'ho a torino) è un ottimo libro, da cui si vede chiaramente come sia estremamente semplice fare un motore guidabie e fluido piuttosto che un motore che guadagni anche solo 1000 giri in alto.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, fra l'altro, ti consiglio il libro "motori ad alta potenza specifica" di cui non ricordo l'autore (il libro ce l'ho a torino) è un ottimo libro, da cui si vede chiaramente come sia estremamente semplice fare un motore guidabie e fluido piuttosto che un motore che guadagni anche solo 1000 giri in alto.

Me lo hanno regalato dei miei amici come regalo di fine liceo,mi han fatto una bella sorpresa :D

gli autori sono Vercelli e Pignone(un nome una garanzia..... :lol: ).

a parte la parte sulle valvole non mi sembra troppo proibitivo,si c'è qualche integrale qua e la ma nulla di impossibile

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

La 520i Josef h una L6 di 2.2lt.....quindi e' un motore rivale del 2.4 V6 di Audi...e poi anche la potenza e' simile 170cv.....177cv...

Non ci sara' versione da 170cv del 2.0TSI... sul forum di autoweek possono scrivere quello che vogliono...avevano scritto anche che ci sarebbe un 1.8TSI da 150cv su A3....ma dai e' comlpetamente illogico al momento che c'e' il 2.0FSI di stessa potenza..poi i 2.0/2.0FSI/2.0TSI altro non sono che evoluzioni dei vecchi Audi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.