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Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

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Informazioni aggiuntive:

  • 0,73 kWh la capacità della batteria a 48 V: giusto il necessario per muoversi in coda, parcheggiare, veleggiare e brevissimi boost
  • Distribuzione a catena; variatore di fase (no Multiair) per funzionamento a ciclo Miller (chiusura ritardata valvola di aspirazione)
  • Intercooler aria-liquido, "appiccicato" al motore, ma non integrato nel collettore di aspirazione (è connesso a valle del corpo farfallato, tipo intercooler tradizionale)
  • Il condensatore del climatizzatore parrebbe essere un chiller aria-acqua
  • La versione più potente ha la turbina a geometria variabile

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2 ore fa, ciciuporchittu scrive:

Ho letto che 1.5 ha però meno coppia del 1.3 a parità di potenza...un po' strano..no?

non è strano. Il 1.5 è un cicloo miller, non un ciclo Otto come un normale a benzina, quindi sacrifica la coppia e la potenza, in favore di una maggior efficienza e consumi più bassi. Quasi tutte le ibride, perlomeno quelle che puntano davvero a ridurre i consumi, hanno motori a ciclo atkinson, o miller, con bassa potenza speficca, che tanto c'è il boost del motore elettrico a rimediare alla scarsità di coppia.

Modificato da infallibile_GF
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