Vai al contenuto

Fiat Doblo' testato da euroNCAP


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dico la mia.....

Dato per scontato che l'Euroncap testa le auto più diffuse a livello europeo....

Ci sono rimasto molto di .... quando mi hanno mandato un messaggio al lavoro dicendomi che c'era il Doblò....

Domanda 1: Quanti Doblò vendono rispetto alla Panda???

Domanda 2: Che senso ha provare auto del tipo Megane CC, 307 CC, Saab 9.3 Cabrio quando sono già state testate le rispettive berline???

Domandone finale: La panda è auto dell'anno.... ho detto tutto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

I risultati del Doblò sono tutt'altro che buoni; bisogna però considerare che non è proprio un veicolo di progettazione recentissima, e la sicurezza che può dare è quindi relativa.

Non sono molto daccordo con questa conclusione. Doblò sfrutta il pianale Punto ed è successiva ad essa. E' evidente, a mio avviso, una scarsa attenzione, da parte di Fiat, verso questo veicolo e soprattutto verso la progettazione intenta ad offrire le migliori perfomance in campo di sicurezza ai suoi occupanti.

Confrontando infatti i commenti relativi al frontale di Punto vs Doblò e ripetendo il confronto nel caso dei laterali si evince chiaramente questo dato.

Punto:

Frontal Impact Damage to the cabin was insufficient to have seriously threatened the occupants. The steering wheel was slightly distorted but there was no evidence of chest contact. The front seat belts were equipped with real-mounted pyrotechnic pre-tensioners and were load limited. However, loadings on the driver's and passenger's chests were relatively high. Fiat intends to fit new front belt pre-tensioners and load limiters from March 2000.

Doblò:

Frontal Impact The restraint system for the driver and front passenger incorporates single-stage non-tethered airbags, seat belt pre-tensioners and load limiters.

Nonetheless the chest loads on the driver and to a slightly lesser degree the passenger were high.

Deformation at fascia level and intrusion into the footwell area was excessive. Testers concluded that Fiat had made little design effort to protect the driver’s and passenger’s knees and upper legs from the risk of serious injury.

Punto:

Side Impact When the Punto was first tested the results showed that the driver ran a high risk of serious chest injury. But the latest results were very good, even without a side airbag, and showed only a small risk of chest injury. This is an impressive performance by a small car that has a well designed body structure.

Doblò:

Side Impact The side impact performance was compromised because excessive forces were transferred in an unrealistic manner to the dummy’s spine, so reducing the forces measured and recorded by instrumentation in its chest.

Forces acting on the dummy’s abdomen also produced high instrument readings.

Link al commento
Condividi su altri Social

punto ha ragginto 4 stelle euroncap

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo anni e anni ecco il test di un'auto Fiat...

I risultati sono discreti:

Front and side impact rating yellow_star.gifyellow_star.gifyellow_star.gifwhite_star.gifwhite_star.gif

Ptails.php?id1=6&id2=187

Dopo anni hanno provato il doblò, dopo pochi mesi hanno provato e riprovato la Touran per farla passare da 4 a 5 stelle!!!! La solita imparzialità europea!!!

Come le quote latte, le vacche tedesche fanno un latte migliore non vorrete mica allevarle in Italia dove non siete capaci altro che di mangiare spaghetti!!!

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo anni e anni ecco il test di un'auto Fiat...

I risultati sono discreti:

Front and side impact rating yellow_star.gifyellow_star.gifyellow_star.gifwhite_star.gifwhite_star.gif

Ptails.php?id1=6&id2=187

Dopo anni hanno provato il doblò, dopo pochi mesi hanno provato e riprovato la Touran per farla passare da 4 a 5 stelle!!!! La solita imparzialità europea!!!

Come le quote latte, le vacche tedesche fanno un latte migliore non vorrete mica allevarle in Italia dove non siete capaci altro che di mangiare spaghetti!!!

Luciano mi pare che tu il tuo commento sia un po' troppo semplicistico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo anni e anni ecco il test di un'auto Fiat...

I risultati sono discreti:

Front and side impact rating yellow_star.gifyellow_star.gifyellow_star.gifwhite_star.gifwhite_star.gif

Ptails.php?id1=6&id2=187

Dopo anni hanno provato il doblò, dopo pochi mesi hanno provato e riprovato la Touran per farla passare da 4 a 5 stelle!!!! La solita imparzialità europea!!!

Come le quote latte, le vacche tedesche fanno un latte migliore non vorrete mica allevarle in Italia dove non siete capaci altro che di mangiare spaghetti!!!

Luciano mi pare che tu il tuo commento sia un po' troppo semplicistico...

sará anche semplicistico...ma sinceramente consideri obiettivi i commenti europei nei confronti dell'italia? Ti sembra normale che noi che rischiamo di superare il rapporto del 3% tra deficit e pil siamo tacciati come dei furfanti e degli incapaci e che ci siano stati come Germania e Francia che lo sforano da 3 anni e ti rispondono che se ne fregano? Per non parlare di tutti gli altri che lo sforano o lo stanno sforando? in base a questi presupposti come si fa a considerare IMPARZIALE ciò che da lì arriva?

Non ti-vi vengono dei dubbi in merito?

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.