Vai al contenuto

Gruppo Fiat e campionato WRC

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
Inviato

Non seguo molto il mondiale rally, il mio interesse è diminuito notevolmente da quando Lancia ha abbandonato il campo... :(

Vedo comunque che il gruppo Fiat in qualche modo è presente nei vari rally con la Punto nel campionato Super 1600 (tra l'altro è stata presentata in contemporanea alla Punto restyling, anche la nuova versione per i rally) e con la Stilo nel trofeo monomarca ma mi chiedo (e non credo di essere il solo)......a quando un ritorno ufficiale nel WRC???

Ma che cavolo, c'è perfino la Skoda nel campionato più importante...ed il gruppo Fiat che fino a dieci anni fa le ha sempre suonate a tutti...nulla!!! :x

Sette anni consecutivi di vittorie con la mitica Delta (che sicuramente faceva da "traino" anche alle vendite delle versioni stradali e, più in generale, del marchio Lancia: a proposito, ve lo ricordate il periodo 1988-89, in cui le Lancia uscivano dai concessionari con l'etichetta celebrativa delle vittorie in campionato??? :cry: :cry: )...queste vittorie non significano nulla? E ancora, più indietro nel tempo, i successi della Delta S4, della 037 e la Stratos...ed anche, se vogliamo, della 131 Abarth...basta, mi fermo se no mi prende un groppo alla gola... :cry:

Inviato

Sono d'accordo con te riguardo il disappunto del ritiro FIAT nei rally.

Però devo dirti che qualche giorno fa la FIAT ha dichiarato che rientrerà nei rally nel 2004 con un modello WRC.

Ancora non è stato svelato il modello, io suppongo la Stilo (non vedo altra alternativa), che parteciperà nel mondiale Rally.

Mentre questa è una notizia ufficiale, indiscrezioni rivelano che al Motor Show verrà presentata la vettura.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Guest T a u r u s
Inviato

...e' la Stilo..tra l'altro dopo il restyling 6/2004 la attuale 2.4Abarth diventera' 2.4HGT e guadagnera' 20cv.....mentre l'Abarth che sara' presentata entro l'autunno 2004 sara' una 2.0turbo da 240c........nello stesso periodo o poco prima sara' presentata anche la versione Abarth dell'attuale Punto con un 1.6turbo da 180cv...

Guest fabvio
Inviato
...e' la Stilo..tra l'altro dopo il restyling 6/2004 la attuale 2.4Abarth diventera' 2.4HGT e guadagnera' 20cv.....mentre l'Abarth che sara' presentata entro l'autunno 2004 sara' una 2.0turbo da 240c........nello stesso periodo o poco prima sara' presentata anche la versione Abarth dell'attuale Punto con un 1.6turbo da 180cv...

questa notizia per me è simile alla ciampi-modile thesis....... un mio auspicio da tempo che felicemente si stà avveranso.

ma spiegaci un pò meglio di questa stilo..... la ti... ci sarà?

Guest Abarth03
Inviato

Però devo dirti che qualche giorno fa la FIAT ha dichiarato che rientrerà nei rally nel 2004 con un modello WRC.

Ancora non è stato svelato il modello, io suppongo la Stilo (non vedo altra alternativa), che parteciperà nel mondiale Rally.

Mentre questa è una notizia ufficiale, indiscrezioni rivelano che al Motor Show verrà presentata la vettura.

MITICO!!!!!! :D:D:mrgreen:

Mi era proprio sfuggita questa notizia... :roll: ...a questo punto credo anch'io che non possa trattarsi che della Stilo...

Bene, bene... 8) Io però spero in un rientro anche del marchio Lancia, che secondo me ha una tradizione nei rally ancor più radicata (per lo meno negli ultimi trent'anni) rispetto al marchio Fiat.

Cmq, ben venga una Stilo WRC: l'importante è che ci sia un marchio Italiano nel campionato più importante!

Inviato

Ma la Stilo adotterà mai la trazione integrale per la Abarth o la HGT? (cosa vuol dire tra l'altro questa sigla?)

Inviato

Bè la Punto Abarth 160 cv se arriverà fine estate-autunno 2004 sarà proprio un bel modo per salutare la Punto...se come dice Taurus a marzo 2005 arriverà la 199...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest Abarth03
Inviato

Stupendo, stupendo....!!!! :D:D:D ...erano anni che volevo sentire questa notizia!

Guest fabvio
Inviato

MITICO!!!!!! :D:D:mrgreen:

Mi era proprio sfuggita questa notizia... :roll: ...a questo punto credo anch'io che non possa trattarsi che della Stilo...

Bene, bene... 8) Io però spero in un rientro anche del marchio Lancia, che secondo me ha una tradizione nei rally ancor più radicata (per lo meno negli ultimi trent'anni) rispetto al marchio Fiat.

Cmq, ben venga una Stilo WRC: l'importante è che ci sia un marchio Italiano nel campionato più importante!

nelle attuali regole wrc ci stà meglio la stilo..... anche perchè i concorrenti diretti sono marchi generalisti come peugeut, citroen e ford.

lancia la vedo nell'europeo super turismo..... qualora alfa dovesse lasciare per dedicarsi a + presigi0ose categorie.

li il confronto sarebbe con bmw..... forse audi.... sicuramente volvo.

Inviato

Ma se Fiat rientrerà nel WRC, Lancia non rientrerà !!!

NON POSSO LO CREDERE !!!!!!!!!!!!!!

CHE VERGOGNA !!!!!!!!!! CHE VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!

LANCIA=RALLYE

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!