Vai al contenuto

Gruppo Fiat e campionato WRC

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il gruppo FIAT che rientra nel WRC mi sembra una grande cosa!!!! :D

Per anni ho avuto in camera il poster della Delta HF integrale... chissà se avremo una degna sostituta italiana! La stilo avrà la trazione integrale?

Inviato
Sono d'accordo con te riguardo il disappunto del ritiro FIAT nei rally.

Però devo dirti che qualche giorno fa la FIAT ha dichiarato che rientrerà nei rally nel 2004 con un modello WRC.

Ancora non è stato svelato il modello, io suppongo la Stilo (non vedo altra alternativa), che parteciperà nel mondiale Rally.

Mentre questa è una notizia ufficiale, indiscrezioni rivelano che al Motor Show verrà presentata la vettura.

MITICO!!!!!! :D:D:mrgreen:

Mi era proprio sfuggita questa notizia... :roll: ...a questo punto credo anch'io che non possa trattarsi che della Stilo...

Bene, bene... 8) Io però spero in un rientro anche del marchio Lancia, che secondo me ha una tradizione nei rally ancor più radicata (per lo meno negli ultimi trent'anni) rispetto al marchio Fiat.

Cmq, ben venga una Stilo WRC: l'importante è che ci sia un marchio Italiano nel campionato più importante!

nelle attuali regole wrc ci stà meglio la stilo..... anche perchè i concorrenti diretti sono marchi generalisti come peugeut, citroen e ford.

lancia la vedo nell'europeo super turismo..... qualora alfa dovesse lasciare per dedicarsi a + presigi0ose categorie.

li il confronto sarebbe con bmw..... forse audi.... sicuramente volvo.

Io ci vedrei meglio Lancia perchè anche se non è generalista ha il Rally nel suo DNA!!

Cmq dato che Lancia non ha macchine adatte a partecipare al WRC l'importante è che ci vada una del gruppo cioù FIAT.....PSA li ha addirittura tutti e 2 che non si fanno certo complimenti durante le gare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest Abarth03
Inviato
nelle attuali regole wrc ci stà meglio la stilo..... anche perchè i concorrenti diretti sono marchi generalisti come peugeut, citroen e ford.

lancia la vedo nell'europeo super turismo..... qualora alfa dovesse lasciare per dedicarsi a + presigi0ose categorie.

li il confronto sarebbe con bmw..... forse audi.... sicuramente volvo.

Personalmente spero che Alfa non lasci mai la categoria turismo, perchè ha una tradizione molto forte fin dai tempi delle Giulietta e della Giulia...a parte il discorso rally, io vedrei bene il marchio Lancia nelle categorie GT/GTS o prototipi, con una vettura tipo Le Mans. Ricordi le Lancia LC2 della prima metà degli anni '80? Erano state l'unica risposta alle Porsche 956 e credo che, se in Fiat qualcuno ci avesse creduto di più, senz'altro si sarebbe potuti andare avanti...

Tra l'altro mi sembra che per la prossima Stratos (io la chiamo così) è prevista una versione da gara che potrebbe correre proprio a Le Mans o nei campionati GT...mi sto confondendo? :?

Sai...io sogno una presenza a 360° nel settore corse per tutti i marchi del gruppo... :roll: :wink:

Guest Abarth03
Inviato

Una domanda: quali sono i regolamenti WRC per quanto riguarda le caratteristiche delle vetture? Ad es. dimensioni, cilindrata, potenza ecc...

Inviato
Ma se Fiat rientrerà nel WRC, Lancia non rientrerà !!!

NON POSSO LO CREDERE !!!!!!!!!!!!!!

CHE VERGOGNA !!!!!!!!!! CHE VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!

LANCIA=RALLYE

Non credo che Lancia abbia un'auto adatta a competere nel mondo dei rally, attualmente. Capisco il tuo disappunto che è anche mio per la Lancia ancora fuori, ma la Stilo è l'unica che vi può prender parte, attualmente. Le Alfa le lasciamo al campionato turismo.

Inviato

taurus, sicuro che fiat correrà nel wrc con la stilo? venerdi ho parlato con l'ing. Limone di N-technology e mi ha detto che non c'è nessun programma a proposito.. gli unici modelli da rally sono punto e palio....

a buon punto è invece la 575maranello, a inizio settembre la prima corsa...

Inviato
...e' la Stilo..tra l'altro dopo il restyling 6/2004 la attuale 2.4Abarth diventera' 2.4HGT e guadagnera' 20cv.....mentre l'Abarth che sara' presentata entro l'autunno 2004 sara' una 2.0turbo da 240c........nello stesso periodo o poco prima sara' presentata anche la versione Abarth dell'attuale Punto con un 1.6turbo da 180cv...

:shock:

Taurus se queste notizie sono vere, sono qualcosa di straordinario...

:roll:

Anche se mi domando dove si troveranno i soldi per sviluppare una WRC...

E' qualcosa che ho sognato a lungo...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive