Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Aymaro scrive:

scusate, ma mi dite cosa avrebbe di più distintiva questa

 

rispetto a questa:

 

o questa:

 

ma soprattutto questa:

 

? dove sta il maggior carattere o la distinguibilità?  

Sul discorso Nissan: il Qasquai sarà pure "na macchina" (io non sono assolutamente d'accordo) ,ma almeno è una macchina del 2021, non una macchina che poteva benissimo essere uscita nel 2016

 

povera! 😆

però ripeto, non si parlava di gusti o bello e brutto, ma della macchina più snella, caratterizzata e meglio rifinita del segmento

 

Mi permetto un lievissimo OT: sono completamente d'accordo con quello che dici sul design, ma su Nissan per me si salva solo quello. Per quanto mi riguarda il gruppo Franco-Nipponico è allo sbaraglio e i prodotti ne risentono alla grande.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, gpat said:

 

La PHEV ha senso solo se ti ritrovi con una presa domestica a disposizione tutte le notti.

Altrimenti perde ogni confronto di costi di gestione e consumi con qualsiasi altra alternativa...


Ovvio. Ma non puoi confrontare i 50K di Tonale PHEV base con i 45K di Stelvio diesel base, volevo dire questo. Già si fa “fatica” a confrontare le due versioni da 160CV perché una è diesel e l’altra è MHEV benza (mi pare).

Link al commento
Condividi su altri Social


Non tantissima scelta ma purtroppo si sapeva. Peccato che Q4 ci sia solo con la PHEV, che costerà 50k almeno abbastanza easy.
Manca una potenza intermedia, non si può passare da 160 cv a 275,dovrebbe esserci almeno un 200/225 cv per evitare superbollo
Link al commento
Condividi su altri Social

Non male, davvero. Nel seg.C credo non abbia proprio rivali. La sua vera antagonista sarà anche stavolta una BMW, la X1.

 

Resto solo un po' perplesso dagli scarichi posteriori (che sono finti immagino, o almeno ho percepito siano finti).

 

Per il resto, bel lavoro Alfa, anche dentro.

  • Mi Piace 4

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minutes ago, freddye78 said:
9 hours ago, Sepp0 said:

Non tantissima scelta ma purtroppo si sapeva. Peccato che Q4 ci sia solo con la PHEV, che costerà 50k almeno abbastanza easy.

Manca una potenza intermedia, non si può passare da 160 cv a 275,dovrebbe esserci almeno un 200/225 cv per evitare superbollo


concordo. Queste sono “solo” le motorizzazioni al lancio, speriamo arrivi in futuro qualcosa di intermedio (possibilmente Q4 pure lui). Adesso come adesso sia a livello logistico che di portafogli potrei prendere credo solo il MHEV (La 130CV credo sarà un discreto polmone).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, VuOtto scrive:

Non male, davvero. Nel seg.C credo non abbia proprio rivali. La sua vera antagonista sarà anche stavolta una BMW, la X1.

 

Resto solo un po' perplesso dagli scarichi posteriori (che sono finti immagino, o almeno ho percepito siano finti).

 

Per il resto, bel lavoro Alfa, anche dentro.

Secondo me non sono nemmeno scarichi quelli nel paraurti, mi sembrano più degli sfoghi d'aria, non penso che lo scarico butti li dentro

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me piace. A livello di design, rispetto alle coreane, che sembrano delle cinesi no logo, non c'è partita. QQ giuro che la nuova sembra la vecchia col muso diverso. Sicuramente può godere del fatto che le concorrenti premium hanno delle linee più goffe e tozze rispetto ai modelli che sostituivano, se non proprio oscene (Jaguar).

E' chiaro che a l'utente che deve scegliere un csuv su un catalogo NLT/auto aziendali, guarda solo le lucine fuori e gli schermi dentro, e robine simili. Tra i privati ed aziendali un po' più svegli Tonale può benissimo  dare fastidio alla triade oltre che raccogliere gli acquirenti di Giulietta, 500x, Renegade, e perfino Delta, che vogliono crescere di livello (percepito e non) restando nel gruppozzo. Potrebbe dare fastidio, in Italia a Compass. Come ogni Alfa andrà a ruba semestrale o ex aziendale e verrà beatificata a fine carriera.

Per chi ha detto che manca l'effetto wow alle prime immagini ufficiali, bisogna dire che, da 30 anni ad oggi, a parte 156 berlina, non c'è stato mai il botto di consensi per le prime foto di un'Alfa. Anche 147 dalle foto lasciava perplessi sul frontale, e pure Giulia sembrava, in foto, bellina ma insipida. Dal vivo bisogna giudicare.

Modificato da Octavia2016
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, Octavia2016 said:

Anche a me piace. A livello di design, rispetto alle coreane, che sembrano delle cinesi no logo, non c'è partita. Sicuramente può godere del fatto che le concorrenti premium hanno delle linee più goffe e tozze rispetto ai modelli che sostituivano, se non proprio oscene (Jaguar).

E' chiaro che a l'utente che deve scegliere un csuv su un catalogo NLT/auto aziendale, guarda le lucine fuori o gli schermi dentro, e robine simile. Tra i privati ed aziendali seri Tonale può benissimo raccogliere gli acquirenti di Giulietta, 500x, Renegade, e perfino Delta, che vogliono crescere di livello (percepito e non) restando nel gruppozzo. Potrebbe dare fastidio, in Italia a Compass.


Vediamo il listino, le auto del gruppo da te citate sono tutte (molto nel caso di Renny/500/Delta) più piccole e soprattutto più economiche (ormai anche per un Compass molto ben accessoriato non credo si superino di molto i 30k).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho dovuto leggere 19 pagine per non capire un ca@@o.

Favorevoli, detrattori, è bella, fa schifo...dateci un taglio!

La risposta la darà il mercato ed i nostri parerei lasciano il tempo che trovano.

Sarei proprio curioso di vedere quanti tra i forumisti  di AP la acquisteranno.

 

P.S.

Fossi in Stellantis assumerei immediatamente tutti quelli intervenuti in questo thread per definire il piano strategico...

  • Mi Piace 1

Rem tene verba sequentur

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.