Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

 

piaccia o non piaccia strumentazione digitale e giochi di luci led piacciono e danno un'idea di moderno e tecnologico.

 

Ma sono cose che in una "vera Alfa" dovrebbero essere assolutamente in secondo piano...

 

Appunto: il Mercato non sa (quasi) che farsene di dinamica di guida, telai sopraffini, motori esaltanti etc. etc.

"Vogliono schermetti e lucine? Diamogli schermetti e lucine..."

e così hanno fatto con Tonale: come dargli torto...

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 5
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che si parla di Formentor, va ricordato che probabilmente l'effetto dal vivo di Tonale sarà di un'auto chiaramente più alta e più "SUV", nonostante poi i cm reali di dfferenza siano pochini.

 

Dico probabilmente perchè quasi nessuno qui dentro ha visto la Tonale dal vivo su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Ma sono cose che in una "vera Alfa" dovrebbero essere assolutamente in secondo piano...
In un mondo di puristi forse. Ma se l'auto non vende deve adeguarsi alle richieste del mercato (giusto o sbagliato che sia)

☏ SM-F711B ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, johnpollame said:

 

Ma sono cose che in una "vera Alfa" dovrebbero essere assolutamente in secondo piano...

Ma sono ormai cose che fanno la differenza tra vendere e non vendere. Nell’uso quotidiano a meno di non fare tanta autostrada o vivere tra i tornanti, la meccanica delle emozioni non è che la vedi più di tanto, le lucine che mancano (non) le vedi sempre.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, fabruga scrive:

In un mondo di puristi forse. Ma se l'auto non vende deve adeguarsi alle richieste del mercato (giusto o sbagliato che sia)
 

infatti: vedi aggiunta al messaggio di prima...

Basta che poi non ci si venga a lamentare dell' impoverimento telaistico.

 

5 minuti fa, Sepp0 scrive:

Ma sono ormai cose che fanno la differenza tra vendere e non vendere. Nell’uso quotidiano a meno di non fare tanta autostrada o vivere tra i tornanti, la meccanica delle emozioni non è che la vedi più di tanto, le lucine che mancano (non) le vedi sempre.

Sto dicendo esattamente questo:

oggi per vendere molto meglio lucine che alberi in carbonio...

Ahimè.

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minutes ago, Fatbastard78 said:

 

Il problema di Giulia e Stelvio è che sono nate "vecchie": piaccia o non piaccia strumentazione digitale e giochi di luci led piacciono e danno un'idea di moderno e tecnologico.

Non so chi abbia preso certe decisioni all'epoca, però a capito ben poco del mercato...

 

Mica vero.

Unica differenza e la mancata importazione del 2.0 a benza (anche se poi sarebbe da vedere quanti ne vendono) e il 1.6 vs 2.0 a nafta.


Si potevano portare quelli di Giulia senza aggiustamenti? Tipo hot swap di un disco fisso con uno più capiente? Chiedo da ignorante, again.

11 minutes ago, v13 said:

Visto che si parla di Formentor, va ricordato che probabilmente l'effetto dal vivo di Tonale sarà di un'auto chiaramente più alta e più "SUV", nonostante poi i cm reali di dfferenza siano pochini.

 

Dico probabilmente perchè quasi nessuno qui dentro ha visto la Tonale dal vivo su strada.


Io dovessi dire non ho mai nemmeno visto una Formentor XD

3 minutes ago, johnpollame said:

infatti: vedi aggiunta al messaggio di prima...

 

Basta che poi non ci si venga a lamentare dell' impoverimento telaistico.


Non ho mai capito perché le due cose per Alfa devono sempre essere in contrasto. Se è bella da guidare deve avere interni sottotono, se gli interni sono top deve essere “brutta” da guidare.

 

Le due cose assieme come fanno altri pare brutto?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sto dicendo esattamente questo:
Per vendere molto meglio lucine che alberi in carbonio...
Ahimè.
Un'auto in primis deve vendere. Se c'è richiesta di schermetti e lucine, metti schermetti e lucine. Così vendi, riparti, fai soldi e allarghi la gamma.

☏ SM-F711B ☏

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, A.Masera scrive:

Ci sto facendo l’occhio: ribadisco che secondo me va solo presa full.. ma la fiancata è effettivamente molto aggressiva e bella, guardate come cambia tantissimo a seconda della prospettiva, sembrano due auto diverse 

 

82899E63-65E4-4E18-907B-B832B29AA97E.thumb.png.ca36ecb1d7ddfc6592f1caf2ae258844.png93050A09-466E-47B9-989E-B88CE5E805E0.thumb.png.c18a70bcc25603e408718ddbdf32b645.png

 

SEmbra quasi impossibile che siano la stessa macchina. Sto percorrendo dettaglio per dettaglio per capire perché la visione di insieme mi restituisce due macchine diverse pur sapendo che in realtà non lo sono. La prima è magnifica, mi da' lo stesso impatto del concept (forse anche meglio). La seconda mi sembra pesante, monotona.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

certo che le "vere" Alfa sportive oggi venderebbero pochissimo, lo sappiamo tutti, oggi l'automobile in generale non é piú il sogno collettivo che era una volta e anche come status symbol sta perdendo importanza, vale per tutti i marchi di auto 

 

MA: almeno 2 modelli sportivi Alfa-Alfa in gamma dovranno esserci es. la Zagato coupé e la Gtv, o una nuova 4C, e sappiamo fin da subito che venderanno poco e solo agli appassionati d'auto ma questo é in un certo senso il prezzo che la proprietà deve pagare per ritenersi degna di possedere il marchio Alfa Romeo 🙂

 

dopo di che vanno benissimo i suv come Tonale che si usano tutti i giorni e finché non inventeranno il teletrasporto ci sarà sempre bisogno di auto piú "normali" da usare giustamente tutti i giorni per andare al supermercato e portare i figli a scuola 

 

insomma servono entrambe le tipologie d'auto: 1) ragione 2) passione 👍

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Ma sono cose che in una "vera Alfa" dovrebbero essere assolutamente in secondo piano...

 

Appunto: il Mercato non sa (quasi) che farsene di dinamica di guida, telai sopraffini, motori esaltanti etc. etc.

"Vogliono schermetti e lucine? Diamogli schermetti e lucine..."

e così hanno fatto con Tonale: come dargli torto...

 

Il problema è che sono "gadget" irrinunciabili.

Bastava metterli anche lì.

Altrimenti vendi solo all'appassionato, che però sono sempre meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.