Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, alederme scrive:

Le due più interessanti del segmento sono Tonale e formentor

 

Vista frontale e punto di vista della sportività, la formentor è più schiacciata al suolo, la Tonale più effetto trampoli, con linee meno marcate, forse nel tempo una linea più durevole quella di tonale

2024307147_z28072377QAlfa-Romeo-Tonale.jpg.64135ac65bdc600f913ad2e6fb19a741.jpgnouvelle-cupra-formentor-1482_max.thumb.jpg.1c48f9655d637518437a11251edd4b12.jpg

 

 

Sul posteriore forse più grinta della spagnola, ma con uno slancio della Tonale per me più equilibrato con una coda effetto coupe invece che effetto hatchback

 

000EH997RRMQV8J1-C122-F4.jpg.8b62fa6ceb403e47e37295e31baac956.jpg

m4osoddiwd1svlwopn5jw4sm0m2.jpg.f5d6445b300a4b60d67c1d2df85b7af7.jpg

 

 

2023-Alfa-Romeo-Tonale_-13.thumb.jpg.9fbaff3d8c963c07ac255840fc4a2c86.jpg01-new-cupra-formentor-with-wraparound-led-lighting.thumb.jpg.206cf099573361fd4d25dcfe47288702.jpg

 

Tasti fisici per Tonale, e vano portacellulare più grande, scelta coraggiosa di formentor per l'eliminazione del cambio, punto debole di tonale

Sul volante formentor copiava Giulia... Ergo

 

 

Motori, al netto delle differenze di maturità, per me scelta più avanzata di alfa su ibrido non Plug in, ma grande offerta di formentor su diesel e motori benzina, ascludendo 300 e 390cv. La spagnola offre praticamente su tutte la 4drive che è un gran plus, l'italiana ha un profilo più avveniristico ma anche molto più urbano

 

NEL complesso ad oggi prenderei formentor ma sarebbe una scelta legata al 4drive e agli interni 

Due bei prodotti


a me formentor piace esternamente, secondo me pecca nelle finiture interne, spero che su Tonale abbiano curato un po’ di più questo aspetto, sarebbe un punto a favore.

 

1DF0DEAD-7CDB-4167-AF9A-484A911882E0.jpeg

  • Wow! 1
Inviato

La formentor evidentemente ha colpito per le sue proporzioni e per uno stile anch'esso un po' sopra le righe ... ma potrebbe essere anche una Volvo XC30 tanto per dire ... La Tonale non può che essere un'Alfa (ma la ggggente queste cose purtroppo non le vede)

☏ motorola razr 5G ☏

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato

Formentor l'ho vista un po' di volte per strada, ritengo che sia più fotogenica che nella realtà, non mi ha detto granché.

Poi sul fatto motori dovevano dare l'idea che il brand fosse sportivo partendo da zero, qui non dico nulla.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)
1 ora fa, alederme scrive:

Le due più interessanti del segmento sono Tonale e formentor

 

Vista frontale e punto di vista della sportività, la formentor è più schiacciata al suolo, la Tonale più effetto trampoli, con linee meno marcate, forse nel tempo una linea più durevole quella di tonale

 

 

 

Sul posteriore forse più grinta della spagnola, ma con uno slancio della Tonale per me più equilibrato con una coda effetto coupe invece che effetto hatchback

 

 

 

 

 

 

 

Tasti fisici per Tonale, e vano portacellulare più grande, scelta coraggiosa di formentor per l'eliminazione del cambio, punto debole di tonale

Sul volante formentor copiava Giulia... Ergo

 

 

Motori, al netto delle differenze di maturità, per me scelta più avanzata di alfa su ibrido non Plug in, ma grande offerta di formentor su diesel e motori benzina, ascludendo 300 e 390cv. La spagnola offre praticamente su tutte la 4drive che è un gran plus, l'italiana ha un profilo più avveniristico ma anche molto più urbano

 

NEL complesso ad oggi prenderei formentor ma sarebbe una scelta legata al 4drive e agli interni 

Due bei prodotti

Un confronto con la Golf e l'Audi A3 non vogliamo metterlo?

VOLKSWAGEN GOLF 8, NUOVA ERA - Auto&Design

 

 

Audi A3 Sportback - Il Sole 24 ORENuova Audi A3 Sportback: caratteristiche, motori e altri dettagli

Modificato da AlexMi
Inviato
36 minutes ago, Piezio77 said:

Bhe gli interni di Tonale sono più belli... Quel televisore quadrato in mezzo alla plancia della Seat non si può vedere .. un pugno in un occhio mammamia.... Poi come fa a piacervi il tunnel senza leva cambio lo sapete solo voi con quel cazzetto corto bho.... Il mondo è bello perché vario... 

 

Mah, sul tablettone non concordo, appeso per appeso per me più grande è meglio è (nei limiti dell’invasività ovviamente). Quello di Tonale anche a parità di forma se fosse stato un paio di centimetri più alto male non avrebbe fatto.

Inviato

Il bello è Tonale riesce a stare benissimo di fianco a Formentor senza però avere le proporzioni esasperate (per un suv).

Ossia va bene sia a chi cerca una Formentor sia a chi vuole una X1

  • Mi Piace 4

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
15 minutes ago, maxsona said:

Vero che Formentor offre il 4drive, però, PHEV a parte, mi pare che nessuna motorizzazione sia minimamente elettrificata, sbaglio?


Non sbagli. Ma ha anche un PHEV AWD da 204CV a 40k (per quello di Tonale per me ne serviranno almeno 5 in più) e soprattutto (per me) ha anche un gustosissimo benzina da 190CV AWD che parte da 38.300. Pure lei ha un solo diesel ma è da 150CV e volendo pure  quello c’è AWD. L’offerta di Tonale a livello di motorizzazioni e trazioni per me è un po’ moscia.

 

Ma capisco che Cupra ha altri mezzi finanziari dietro.

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Motron scrive:

Il bello è Tonale riesce a stare benissimo di fianco a Formentor senza però avere le proporzioni esasperate (per un suv).

Ossia va bene sia a chi cerca una Formentor sia a chi vuole una X1

Il problema è che Formentor ha spazi e dimensioni da berlina, quindi non puoi confrontarla.

E' ovviamente più leggera, ha sezione frontale inferiore e impostazione di guida da berlina, quindi prestazioni e consumi non paragonabili.

Modificato da AlexMi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.