Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
31 minuti fa, VuOtto scrive:

@fedegta io trovo "incoerente" quella abbassata della foto. Perché comprare un Suv per abbassarlo? Tanto vale prendersi una Giulia!

Invece io, in mancanza di una nuova Giulietta, mi ci fionderei come succedaneo di una classica hatch.

Col seco va ben anca 'a tempesta...

 

(Una Giulia è comunque ben più impegnativa per prezzo, gestione e dimensioni).

 

PS

Visto come è uscita questa, la curiosità di vederne la sorella minore (Kid? Brennero?) sta prendendo il posto della precedente totale indifferenza:

sia mai che, ora che passeggini e seggioloni non sono più il discrimine, una nuova piccola Alfa possa entrarmi in rimessa al posto del Brucomela, a far compagnia alle vecchiette.

Potrei così dire di avere in garage una "vera Alfa", un' "Alfiat" e un' "Alfegeut"...

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Inviato
21 minuti fa, AlexMi scrive:

Condivido, pura schizofrenia a mio avviso.

 

Schizofrenia?!

 

Calma!

 

Non stiamo parlando mica di una Tahoe o di una Touareg…

 

Tonale è una compatta con linea sportiva, e alta da terra.

 

L'etichetta SUV le viene appiccicata (come in tante altre auto) perché se non dici SUV il prodotto diventa invendibile (o almeno questo è ciò che pensano i capoccioni del marketing).

 

Dicevamo solo che Tonale ha una linea che funziona anche senza quell’assetto alto, e personalmente avevo portato l’esempio di Q30 e QX30.

 

Ritengo che le elaborazioni fotografiche supportino questa tesi: starebbe bene (anzi meglio, per me) più bassa.

 

Lo stesso gioco, con una Renegade non funziona, per dire.

  • Mi Piace 2

 

 

 

Inviato (modificato)
6 minuti fa, johnpollame scrive:

Invece io, in mancanza di una nuova Giulietta, mi ci fionderei come succedaneo di una classica hatch.

Col seco va ben anca 'a tempesta...

 

(Una Giulia è comunque ben più impegnativa per prezzo, gestione e dimensioni).

 

PS

Visto come è uscita questa, la curiosità di vederne la sorella minore (Kid? Brennero?) sta prendendo il posto della precedente totale indifferenza:

sia mai che, ora che passeggini e seggioloni non sono più il discrimine, una nuova piccola Alfa possa entrarmi in rimessa al posto del Brucomela, a far compagnia alle vecchiette.

Potrei così dire di avere in garage una "vera Alfa", un' "Alfiat" e un' "Alfegeut"...

 

Una pseudo Giulietta sarebbe la Kid ribassata*. Una Tonale ribassata potrebbe essere al più una 156 SW ma con sospensioni da cassonetto. 

 

*Se davvero manterrà l'altezza della Mokka, alla fine potrebbero anche venderla come crossover. 

 

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)

Pensavo che la differenza con le Jeep si fermasse a 'qualche' aspetto tecnico ovvio, ma hanno fatto davvero, davvero un ottimo lavoro. Ad esempio, non mi aspettavo né il Torque Vectoring né l'IBS che tra l'altro, sulle Quadrifoglio elettrificate non può che migliorarne l'uso. 

 

P.S: non sapevo che i turbobenzina fossero da poco (come Stellantis) o relativamente poco dotati di VGT, pensavo fosse di uso comune. 

Modificato da ItalianBrands
Inviato
1 hour ago, only-alfa said:

https://youtu.be/HSFJY91gzxE

 

Analisi tecnica molto interessante di Motor1.

Il 1.5 MHEV é veramente un gioiellino.

Quoto! veramente interessante quello che ho sentito su quel powertrain, promette di essere molto "risparmioso" e starebbe bene su altre applicazioni...

Inviato (modificato)
4 minuti fa, johnpollame scrive:

Non dovrebbe essere una pseudo-Mito (5p)?

 

Una pseudo Mito a 5p avrebbe dimensioni vicino a quelle di Giulietta (4.25/4.30 m). Per cui alla fine la Kid sostituirà quanto meno la parte bassa della gamma Giulietta.

 

Comunque faccio ancora presente che la Tonale è di fatto una sorta di 156 SW, per lo meno come dimensioni e con un bagagliaio decisamente più grande anche nella versione PHEV.

Modificato da nucarote
Inviato (modificato)
44 minuti fa, savio.79 scrive:

Schizofrenia?!

 

Calma!

 

Non stiamo parlando mica di una Tahoe o di una Touareg…

 

Tonale è una compatta con linea sportiva, e alta da terra.

 

L'etichetta SUV le viene appiccicata (come in tante altre auto) perché se non dici SUV il prodotto diventa invendibile (o almeno questo è ciò che pensano i capoccioni del marketing).

 

Dicevamo solo che Tonale ha una linea che funziona anche senza quell’assetto alto, e personalmente avevo portato l’esempio di Q30 e QX30.

 

Ritengo che le elaborazioni fotografiche supportino questa tesi: starebbe bene (anzi meglio, per me) più bassa.

 

Lo stesso gioco, con una Renegade non funziona, per dire.

SI ma allora ribassi anche la carrozzeria, che senso ha avere una altezza del padiglione dal pavimento così elevata, per poi abbassare l'assetto e perdere l'unico vantaggio dei SUV?

 

Ti prendi una berlina bassa a piacere a quel punto.

Modificato da AlexMi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, nucarote scrive:

Una pseudo Mito a 5p avrebbe dimensioni vicino a quelle di Giulietta (4.25/4.30 m). Per cui alla fine la Kid sostituirà quanto meno la parte bassa della gamma Giulietta.

 

Comunque faccio ancora presente che la Tonale è di fatto una sorta di 156 SW, per lo meno come dimensioni e con un bagagliaio decisamente più grande anche nella versione PHEV.

 

 

Uscendo dal mondo Alfa, curiosamente l'impronta a terra di Tonale è quasi sovrapponibile a quella della Lancia Delta che è 452cm x 180cm (h. 150cm).

sl_274128103_lancia-delta-2008-side-view_4x.png

Modificato da giorgio
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 4

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.