Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Inviato
23 minuti fa, Cosimo scrive:

della 308?


troppa lamiera, effetto ruotine e forma a pandoro.

 

spero che dal vivo sia più filante 

9 minuti fa, A.Masera scrive:


troppa lamiera, effetto ruotine e forma a pandoro.

 

spero che dal vivo sia più filante 


Io continuo a chiedermi @cc1920 cosa cazzo hai da ridere?

  • Ahah! 3
Inviato
1 hour ago, 4200blu said:

No no, la phev piu potente non avra una potenza cosi esgerata ma piu come la phev della Tonale. 
 

 

326?

Inviato

Salve a tutti. Alcune considerazioni, solo pareri personali eh,  senza polemica.

Da quello che si è visto finora mi piace molto e spero che sia un grande successo per AR. Questo darebbe un grande boost all' investimenti per i modelli a venire, nonché un livello di occupazione maggiore all'industria nostrana. 😀
Non vedo l'ora di leggere le prime prove su strada. Personalmente sono molto curioso di vedere quest'auto dal vivo e farci anche una prova.

Mi associo ai pareristi che lamentano una mancanza di motorizzazioni più adeguate al marchio AR.
Confrontando i dati tecnici della Tonale e senza tirare in ballo i "soliti marchi tedeschi", bensì solo con le "cugine" del gruppo Stellantis, ebbene, io faccio fatica a capire che un marchio come AR, con un tale renomée, storia, tradizione, con un "Cuore Sportivo", etc. non regga il confronto *) con modelli di marchi dello stesso gruppo, cioè: DS 7 Crossback E-Tense, 3008 e Grandland. 🥵

Tutti questi marchi offrono nello stesso segmento modelli PHEV fino a 300 CV.

Mi rendo conto che si tratta di un delta di soli 25 CV (rispetto al 1.3 T4 PHEV da 275 CV), però un'Alfa che sta dietro ad' una OPEL/Citroen/Peugeot, insomma ….. Per me difficile da digerire.

Che questi CV servano o no, è un' altro discorso. Sta di fatto che, potenziali clienti che cercano questo tipo di vetture e che considerano anche competitors come RS/M/AMG/Cupra ed altri hanno la possibilità (per non dire l'imbarazzo) di scelta.

Secondo me, un mercato per questo tipo di vetture ipercavallate c'è, forse in Italia meno, ma in altri paesi sì. Sennò tutti coloro che offrono tali vetture sono tutti fessi?

Un'altra cosa che non capisco: si parla di una variante AR col motore 2.0 T4, destinato a mercati NON-UE. Anche per Hornet e Tonale destinati al NA si vocifera questa motorizzazione (anche 4x4? Fonte: moparinsiders). Quindi questa tecnologia c'è l'hanno già in casa…. Boh, non so....

Ma costa tanto fare l'omologazione con questo motore per l'Europa? O si vuole "proteggere" Stelvio? Si sa per quali motivi non viene proposto anche in Europa?

Mi auguro che la situazione sia tale solo per il momento e che magari in futuro (spero molto vicino) vengano offerte anche altre motorizzazioni. Anche per il Diesel. C'è speranza per il futuro?

 

*) almeno per il momento

  • Mi Piace 4
Inviato
3 ore fa, Gil scrive:

Pensa se avessero fatto un alfa a 3 cilindri..

 

Già fatto, troppo avanti 😅

image.png.f2fc40351f0f4970a458039eaf1f6578.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
34 minuti fa, Beta_HPE scrive:

Mi auguro che la situazione sia tale solo per il momento e che magari in futuro (spero molto vicino) vengano offerte anche altre motorizzazioni. Anche per il Diesel. C'è speranza per il futuro?

 

...si leggi l'intervista con Imparato su ANE, poi non credo che ci sara un grande speranza per il diesel:

 

Where will the Tonale diesel be sold?

"Where we can sell it. In Italy, diesels accounted for 46 percent of the compact SUV market, but it's a dwindling share. In Europe excluding Italy, diesels have a 25 to 30 percent share. In France the powertrain will disappear in a couple of years. Diesels will probably disappear in Europe with the arrival of Euro 7 regulations [which could take effect as early as 2025]. We won't invest on diesels to comply with Euro 7."

 

Credo che il 1.6mjet per Tonale sara una soluzione provvisoria per i prossimi 2-3 anni e poi il diesel sparisce.

 

Inviato
42 minuti fa, 4200blu scrive:

Domanda: se si ordina online, come ci si organizza per la valutazione dell’usato?

 

Where will the Tonale diesel be sold?

"Where we can sell it. In Italy, diesels accounted for 4percenti of the compact SUV market, but it's a dwindling share. In Europe excluding Italy, diesels have a 25 to 30 percent share. In France the powertrain will disappear in a couple of years. Diesels will probably disappear in Europe with the arrival of Euro 7 regulations [which could take effect as early as 2025]. We won't invest on diesels to comply with Euro 7."

 

Credo che il 1.6mjet per Tonale sara una soluzione provvisoria per i prossimi 2-3 anni e poi il diesel sparisce.

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.