Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, Gengis26 scrive:

"ma l'infotainment, a detta di alcuni recensori soffre di lag"

 

No, perché si tratta dello uconnect 5 che funziona benissimo, ha l'integrazione con Alexa e non ha nulla ma veramente nulla da invidiare alla concorrenza.

 

Montato tra l'altro su altre vetture, da 500 fino a mc20.

 

Ma qui ci basiamo a giudicare le finiture e la tecnologia da video di pre-serie. 

Guarda reputo l'uconnect5" un buon sistema, l'ho provato recentemente sulla nuova 500 elettrica, ma da qui a dire che sia a pari con quello di Mercedes o bmw ce ne vuole. È buono, è un ottimo passo avanti ma non siamo ancora a quel livello. Ma questo per me è il minore dei difetti. La storia del giudicare i materiali di un'auto pre serie ormai è vecchia o meglio sappiamo tutti che non ci saranno grandi stravolgimenti salvo miracoli. Basta ricordare la presentazione della Giulia. Comunque, ripeto non è mia intenzione fare polemica o denigrare il prodotto, riporto solo quello che si dice all'estero dell'auto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine, il vero problema è capire se materiali finiture ed infotainment sono allineati ai concorrenti triade, plastiche dure comprese. 

Se sì, il problema non si pone. 

Perchè i tempi dell'Alfa che offriva di più e costava di meno sono finiti da un pezzo. 

E pure quelli in cui doveva vendere a tutti i costi. 

Imparato è stato chiaro: si vende su ordine e se c'è margine. Sennò meglio non vendere. 

Aggiungo che anche puntare sul mercato italiano è una strategia finita da un pezzo. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, stev66 scrive:

Alla fine, il vero problema è capire se materiali finiture ed infotainment sono allineati ai concorrenti triade, plastiche dure comprese. 

Se sì, il problema non si pone. 

..

 

 

Imparato lo dovrebbe averlo già capito qual'è il vero livello di Tonale rispetto alla concorrenza, se così si starà già adoperando come quando ha sostituito la PHEV da 240 CV con quella da 275 CV, ma in ogni caso deve sbrigarsi prima che escano le nuove generazioni di X1 e X2. 

 

*Ho paura che Tonale sia stata creata con la stessa filosofia di Giulietta ma adattata agli anni '20, per cui se Imparato deve portare in alto AR questa Tonale o la sviluppa immediatamente per portarla a livello della concorrenza oppure avrà lo stesso ciclo di vita dell'Alfa 90. 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Elnino88 scrive:

Guarda reputo l'uconnect5" un buon sistema, l'ho provato recentemente sulla nuova 500 elettrica, ma da qui a dire che sia a pari con quello di Mercedes o bmw ce ne vuole. È buono, è un ottimo passo avanti ma non siamo ancora a quel livello. Ma questo per me è il minore dei difetti. La storia del giudicare i materiali di un'auto pre serie ormai è vecchia o meglio sappiamo tutti che non ci saranno grandi stravolgimenti salvo miracoli. Basta ricordare la presentazione della Giulia. Comunque, ripeto non è mia intenzione fare polemica o denigrare il prodotto, riporto solo quello che si dice all'estero dell'auto. 

Mi fai esempi concreti di features che hanno i sistemi di Mercedes o BMW superiori allo uconnect5?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Kippur scrive:
4 ore fa, ItalianBrands scrive:
Ma è giusto così, sarebbero risorse sprecate oggi. Come ho già detto, già è tanto che siano intervenuti sulla dinamica in modo più incisivo.

Sempre che l'abbiano fatto fino in fondo...

Penso che ci abbiano lavorato un bel po'. Per me, il fatto che abbiano fatto debuttare un motore inedito è tantissimo, poi metti l' IBS, il volante più diretto della categoria e altri accorgimenti.

 

Maccolini, in un video di Automoto, ha detto che Tonale mantiene il DNA di Alfa ma senza voler insistere eccessivamente sulla sportività. Secondo me, un approccio giusto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se avessero in fatto i pannelli porta in fibra di carbonio a vista sarebbero stati duri al tatto, ma scommetto che nessuno avrebbe avuto niente da dire.
 
Col metalluro poi, sarebbe stata una palpata da orgasmo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri in un centro commerciale ho visto esposte Evoque e E-Pace, le ho guardate bene fuori e dentro, e no, mi spiace, Tonale non gioca nel loro campionato.

 

Fuori Tonale può battersela alla pari, ma dentro le finiture di Range e Jaguar sono di un livello nettamente superiore.

 

La E-Pace aveva sedili e finiture in pelle bordeaux, come in queste foto


image.jpeg.4c379c9c83838ddb996aafa1692142fb.jpeg

 

image.jpeg.a9f8ec8851e43fa46f050ea42e1b20a8.jpeg


Non voglio dire che gli interni di Tonale non siano belli e di qualità, dico solo che certa concorrenza ha un livello di finiture più elevato, che ci si aspetterebbe anche su Tonale visti i prezzi che ci si immagina.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, maxsona scrive:

Se avessero in fatto i pannelli porta in fibra di carbonio a vista sarebbero stati duri al tatto, ma scommetto che nessuno avrebbe avuto niente da dire.

 

Cosa c'entra? La fibra di carbonio è considerato un materiale pregiato negli interni di un auto oltre ad avere delle caratteristiche meccaniche uniche. Qui il discorso è elementare, ma evidentemente molti non ci arrivano. Se gli altri marchi premium mettono li plastiche morbide perché percepite dal cliente di qualità e tu non le metti, non stai offrendo quello che richiede e si aspetta il cliente premium. Si può discutere sull'utilità di questa cosa, ma il settore questo richiede e lo standard è quello. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, xtom scrive:

Ieri in un centro commerciale ho visto esposte Evoque e E-Pace, le ho guardate bene fuori e dentro, e no, mi spiace, Tonale non gioca nel loro campionato.

 

Fuori Tonale può battersela alla pari, ma dentro le finiture di Range e Jaguar sono di un livello nettamente superiore.

 

La E-Pace aveva sedili e finiture in pelle bordeaux, come in queste foto


image.jpeg.4c379c9c83838ddb996aafa1692142fb.jpeg

 

image.jpeg.a9f8ec8851e43fa46f050ea42e1b20a8.jpeg


Non voglio dire che gli interni di Tonale non siano belli e di qualità, dico solo che certa concorrenza ha un livello di finiture più elevato, che ci si aspetterebbe anche su Tonale visti i prezzi che ci si immagina.

 

Ad occhio queste due staranno tra i 60 ed i 70 mila euro accessoriate così, dove Tonale nemmeno si avvicina. Con il plus che entrambe sono note per lasciarti per strada per guasti al motore ogni tot km.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.