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Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

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  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

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Messaggi Raccomandati:

13 minutes ago, xtom said:

 

Alfa Romeo Tonale 1.5T Hybrid Special Edition Launch

€ 39.850 (lordo)
€ 33.487 (netto)  19,00% IVA

 

Sono i prezzi che ci immaginiamo visti i prezzi della Compass.

 

 

40k per la launch SE fosse quasi full optional non sarebbe un brutto prezzo nonostante la cavalleria mediocre (immagino sia la 130CV).

 

Ok che il prezzo reale sarà magari diverso oggi perchè tra 6 mesi esce quella nuova ma sempre tenendo conto che il benchmark è BMW, BMW X1 sDrive18i (benza "puro", 136CV) con l'allestimento top e senza aggiungere altri optional costa 43k di listino, eh.

Modificato da Sepp0
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5 ore fa, Sepp0 scrive:


mah, insomma, la base costa almeno 10k in più di quello che costerebbe una Giulietta già discretamente equipaggiata.

 

Non credo che il target siano quelli che vogliono sostituire Giulietta, quelli saranno intercettati da Brennero o come si chiamerà il B-SUV.

Si ma di fatto per ora prende il posto di giulietta come accesso gamma. Ed è una segmento C come giulietta. E motorizzazioni\cilindrate sono equiparabili. E son passati 12 anni dal lancio di giulietta

Poi se mettiamo aumento prezzi e tutto fra un po' la sostituta di giulia sarà una segmento A :D

4 ore fa, AlfaErik scrive:

Direi assolutamente di no, Giulietta aveva il mair e diesel da 170cv con accelerazione da 0-100 7,8 sec. e ripresa 80-180 in 20,5 sec.

Valori che Tonale se li sogna. E' questo per Alfa è un problema.

Tra l'altro la q3 ha la 190 cv benzina che fa 0-100 in 7,5.

Quindi, direi che non ci siamo proprio

Mi sembra che se si vogliono avere prestazioni degne restano solo Giulia e Stelvio.

 

ho detto ch ele prestazioni sulla carta saranno più o meno li tenendo conto che è un suv.  l'unica vera mancanza a ora rispetto a giulietta è un diesel più potente.

Tonale ha 160 cv...è un suv e sarà sicuro più peso di un'auto arrivata 12 anni fa. Se prendi la giulietta da 150 e il tonale 160 a mio avviso come prestazioni assolute siamo li. idem per il diesel 130 tonale vs giulietta 120. e la tonale 275 più o meno andrà come la giulietta veloce

4 ore fa, __P scrive:


Quei valori di potenza sono coperti da motori MHEV e PHEV.

160 cv, 190 cv e 275 cv. Per alcuni mercati ci sarà anche il 2.0 da 256 cv.

Poi raga, ma che veramente confrontiamo una berlinetta da 4,35 mentri con una SUV lunga 20 cm in più?

appunto...e nulla impedisce che un giorno non arrivi da noi (la vedo buia eh)

2 ore fa, AlfaErik scrive:

Ma il punto è che Alfa lascia scoperto il segmento 190 cv termico o mhev.

Anche perché x1, sportback  e glb lo hanno, quindi è, a mio modo di vedere, una carenza grave. Perché se le finiture non sono eccelse, i motori neanche, allora scusate perché dovrei comprare un'Alfa?

Tra l'altro  il bagagliaio della sportback è 530 L. 

Scusate la brutalità, ma se spendo per un'Alfa 43 44 k/euro per un auto (perchè credo tanto costerà la 160cv accessoriata) e poi non  ho il motore perfomante, perché dovrei farlo?

ma scoperto per chi che le versioni prestanti non se le fila nessuno

Estetica?

guida?

Spesso in alfa non hanno i motori più performanti sul mercato.

Io c'ho una giulia da 200cv...che se guardiamo il rapporto cv\l ad oggi 2022 fa ridere i polli...eppure l'ho comprata lo stesso...avrò forse trovato altri motivi no?

1 ora fa, AlfaErik scrive:

Un conto è il venduto un conto è la gamma. Anche le q3 sono vendute sono in larga parte 35 tdi ma ci sono anche le 190 cv o sopra.

Su 166 ti sbagli di grosso. Vatti a vedere i motori mio caro, documentati prima.

Ti cito solo il motore 2000 turbo che per l'epoca ti assicuro era potentissima

Ti allego il link per facilitarti lo studio, saluti

https://zeperfs.com/it/fiche19-alfa-romeo-166-2-0-v6-turbo.htm

200 cv su un 2.0 già ce n'erano diversi eh

così come 2.0 da 150cv

o 3.0 da 220

e nei diesel la bmw forniva la stessa potenza del 2.4 alfa con un 2.0 per dire

 

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14 minuti fa, AlfaErik scrive:

Quindi 39000 euro per la 130 cv che mette 9,8 da 0 a 100?

Che divertimento, ne venderanno veramente a caterve.

Direi che ti costringono a non comprare Alfa. Al momento o Stelvio o nulla

E quindi?

Cosa vuoi significare che ci dobbiamo tenere due auto di listino con motori da 130 cv?

Allora compratevi direttamente le renault o citroen e fate prima

Vero. 

Però poi mi dovete spiegare chi compra le x1 col motore a tre cilindri e 136 cv a 43 k euro. 

I numeri di 166 mostrano che già allora, le versioni cavallate cubavano a dir tanto il 20%. 

Il grosso erano base e diesel. 

Percentuali che, con altri numeri, ovvio si trovano anche nelle tedesche. 

 

12 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

40k per la launch SE fosse quasi full optional non sarebbe un brutto prezzo nonostante la cavalleria mediocre (immagino sia la 130CV).

 

Ok che il prezzo reale sarà magari diverso oggi perchè tra 6 mesi esce quella nuova ma sempre tenendo conto che il benchmark è BMW, BMW X1 sDrive18i (benza "puro", 136CV) con l'allestimento top e senza aggiungere altri optional costa 43k di listino, eh.

In realtà 41.212 quindi il 5% in meno della BMW corrispondente, più o meno come Giulia. 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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6 minutes ago, LucioFire said:

Si ma di fatto per ora prende il posto di giulietta come accesso gamma. Ed è una segmento C come giulietta. E motorizzazioni\cilindrate sono equiparabili. E son passati 12 anni dal lancio di giulietta

Poi se mettiamo aumento prezzi e tutto fra un po' la sostituta di giulia sarà una segmento A :D

 

 

 

Sì, ma il budget e le dimensioni contano. Se voglio A1 perchè voglio a tutti i costi un'Audi e la voglio piccola o voglio spendere "poco", se tra 10 anni l'Audi più piccola è diventata nel frattempo A4 che costa il triplo di A1 ed è grande il triplo, non è che "A4 diventa la sostituta naturale di A1" perchè nel frattempo Audi ha deciso di tagliare i modelli più piccoli ed economici. XD

  • Grazie! 1
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1 minuto fa, Sepp0 scrive:

 

Sì, ma il budget e le dimensioni contano. Se voglio A1 perchè voglio a tutti i costi un'Audi e la voglio piccola o voglio spendere "poco", se tra 10 anni l'Audi più piccola è diventata nel frattempo A4 che costa il triplo di A1 ed è grande il triplo, non è che "A4 diventa la sostituta naturale di A1" perchè nel frattempo Audi ha deciso di tagliare i modelli più piccoli ed economici. XD

D'accordo. 

Ma Alfa Romeo non è mai stata un'auto economica. 

Neppure ai tempi di Alfasud, che era appunto una segmento C ( quando il segmento C era medio alto) e di listino costava molto più dei concorrenti. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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5 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

.... Se voglio A1 perchè voglio a tutti i costi un'Audi e la voglio piccola o voglio spendere "poco", se tra 10 anni l'Audi più piccola è diventata nel frattempo A4 che costa il triplo di A1 ed è grande il triplo, non è che "A4 diventa la sostituta naturale di A1" perchè nel frattempo Audi ha deciso di tagliare i modelli più piccoli ed economici. XD

Piccola nota: l'A1 non è stata fatta per far spendere poco ai clienti Audi ma per facilitare l'accesso al marchio da parte dei giovani neopatentati anche se poi è finita per lo più in mano ai pensionati che non avevano più bisogno dell'A4 ma volevano rimanere clienti Audi, almeno stando a quanto diceva un nostro vecchio insider VAG.

Modificato da nucarote
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Comunque ragazzi, Tonale questo è, se non vi piace comprate altro…

Se i motori poveri, la mancanza della TI, il tunnel da Lada faranno si che l’auto sarà in flop commerciale amen…

 

 

 

PS: tanto poi sarà riabilitata il giorno dopo della fine commerciale 😂 

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6 minutes ago, stev66 said:

Vero. 

Però poi mi dovete spiegare chi compra le x1 col motore a tre cilindri e 136 cv a 43 k euro. 

 

In realtà 41.212 quindi il 5% in meno della BMW corrispondente, più o meno come Giulia. 

 

Credo che questo "disallineamento" anche tra di noi pareristi derivi dal fatto che molti non sanno o non fanno caso al fatto che che la maggior parte di questi veicoli è aziendale, almeno il 50% di chi guida queste auto non le comprerebbe MAI se dovesse pagarle di suo pugno, perchè non potrebbe o non vorrebbe permettersele.

 

Se gli sconti per le aziendali fossero identici a quelli che vengono fatti ai privati, la quota del venduto di auto >35k, almeno in Italia, crollerebbe in tempo zero.

 

TLDR: non sentitevi povery se guidate una Tipo, quello della vostra età che vedete alla guida di un SUV tedesco ha solo il cu|o di averlo ricevuto dall'azienda, non è suo manco per sbaglio.

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6 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Sì, ma il budget e le dimensioni contano. Se voglio A1 perchè voglio a tutti i costi un'Audi e la voglio piccola o voglio spendere "poco", se tra 10 anni l'Audi più piccola è diventata nel frattempo A4 che costa il triplo di A1 ed è grande il triplo, non è che "A4 diventa la sostituta naturale di A1" perchè nel frattempo Audi ha deciso di tagliare i modelli più piccoli ed economici. XD

ma le dimensioni contano fino a un certo punto.che poi i vecchietti li vedi con la panda nuova che è ben più lunga della vecchi aper dire :D 

3 minuti fa, stev66 scrive:

D'accordo. 

Ma Alfa Romeo non è mai stata un'auto economica. 

Neppure ai tempi di Alfasud, che era appunto una segmento C ( quando il segmento C era medio alto) e di listino costava molto più dei concorrenti. 

esatto...forse qua dentro son tutti rimasti a quei 2\3 anni di giuliette km0 a 17500 euro altrimenti non si spiega. (che poi anche la giulietta se metti degli accessori e la ordini costava sopra 25.000 per una diesel 1.6)quindi...boh...il discorso del nostro amico sopra lo capisco poco

2 minuti fa, nucarote scrive:

Piccola nota: l'A1 non è stata fatta per far spendere poco ai clienti Audi ma per facilitare l'accesso al marchio da parte dei giovani neopatentati anche se poi è finita per lo più in mano ai pensionati che non avevano più bisogno dell'A4 ma volevano rimanere clienti Audi, almeno stando a quanto diceva un nostro vecchio insider VAG.

esatto...oppure babbo q5 e figlia A1

Mio suocero è fordista,a mia moglie,che ai tempi voleva un suv, comprò la fusion :D 

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