Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

6 minutes ago, stev66 said:

D'accordo. 

Ma Alfa Romeo non è mai stata un'auto economica. 

Neppure ai tempi di Alfasud, che era appunto una segmento C ( quando il segmento C era medio alto) e di listino costava molto più dei concorrenti. 

 

Sono d'accordo, contestavo (bonariamente) il fatto che si possa pensare a Tonale come sostituta di Giulietta perchè in gamma non c'è altro. Non è che adesso è Giulia ad essere la sostituta naturale di Giulietta perchè non c'è altro a listino di più piccolo ed economico, eh. XD

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, __P scrive:

Comunque ragazzi, Tonale questo è, se non vi piace comprate altro…

Se i motori poveri, la mancanza della TI, il tunnel da Lada faranno si che l’auto sarà in flop commerciale amen…

 

 

 

PS: tanto poi sarà riabilitata il giorno dopo della fine commerciale 😂 

aggiungo ch ebisognaerebbe aspettare i prezzi ufficiali delle versioni normali e non guardare questi "edizione lancio"

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Credo che questo "disallineamento" anche tra di noi pareristi derivi dal fatto che molti non sanno o non fanno caso al fatto che che la maggior parte di questi veicoli è aziendale, almeno il 50% di chi guida queste auto non le comprerebbe MAI se dovesse pagarle di suo pugno, perchè non potrebbe o non vorrebbe permettersele.

 

Se gli sconti per le aziendali fossero identici a quelli che vengono fatti ai privati, la quota del venduto di auto >35k, almeno in Italia, crollerebbe in tempo zero.

 

TLDR: non sentitevi povery se guidate una Tipo, quello della vostra età che vedete alla guida di un SUV tedesco ha solo il cu|o di averlo ricevuto dall'azienda, non è suo manco per sbaglio.

Ma certo. 

E quelle che non sono aziendali sono Jahrewagen od usato freschissimo aziendale venduto a prezzi da dumping. 

Ma appunto per questo, Tonale, che a quanto pare userà gli stessi canali, non può costare di meno. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Sepp0 scrive:

 

Sono d'accordo, contestavo (bonariamente) il fatto che si possa pensare a Tonale come sostituta di Giulietta perchè in gamma non c'è altro. Non è che adesso è Giulia ad essere la sostituta naturale di Giulietta perchè non c'è altro a listino di più piccolo ed economico, eh. XD

io non ho detto che è solo l'entry level della gamma...ripeto motori e potenze simili . e considera che con giulia l'alfa è stata posizionata più in alto rispetto al passato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gianmy86 scrive:

159-166 non svettavano per motori rispetto alla concorrenza.

147-146-GT, neanche.

 

 

Le auto che citi "non svettavano" rispetto a M5 V10 ed E63 AMG ma offrivano motorizzazioni "sweet spot" che erano quelle più appetibili per l'uso di tutti i giorni sia dall'Italiano sia anche da clientela di paesi un po' più ricchi... la fortuna di Alfa è sempre stata quella, auto con prezzo a cavallo tra generalista e premium ma sempre divertenti da guidare.

 

La Tonale avrà motorizzazioni di punta che faranno 12 km/l e a cui si dovrà tirare il collo costantemente fuori città, con buona pace delle cartelle stampa... il 2.0 diesel 4x4 è ancora un must per questo tipo di auto se non ti chiami Kia o Citroen.

 

Ma è stato detto e ridetto... io in questa discussione ho ridotto gli interventi, ma la scorta di popcorn è molto abbondante :pop:

 

  • Mi Piace 7

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Per capirci:

Su 481.060 Giulietta prodotte le QV sono 25.958 e le 2.0 td 84.088 

Quelle sicuramente sotto i 120 Cv sono 213.564.

Restano 157.450 1400 benzina, che comprendono le Mair ma anche le 120 Cv no gpl. 

Ehm dai dati anfia di produzione le cose sembrano un po' diverse. 

Alfa 166 prodotte 99.157 di cui

2.0 aspirate 18.474

2.0 turbo 4.609

2.4 td 51.999

2.5 V6 9.035

3.0 V6 14.002

3.2 V6 1.038

 

Non so come interpretare questi dati.. praticamente il 5% delle Giulietta era QV. Il 17% un Td oltre 140cv.. mi sembrano dei buoni numeri ma non ho molti confronti.

 

1/4 delle 166 vendute con il V6 invece mi pare ottimo.. non credevo

  • Mi Piace 2

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Sepp0 scrive:


Vabbè ma non hanno presentato una maquette, gli interni fisici non sono come un software in beta che puoi cambiare più o meno radicalmente quando vai in gold, eh. Potrà cambiare il colore della plastica o migliorare l’accoppiamento ma non è che le bocchette posteriori diventeranno quelle di Stelvio e il tunnel centrale quello di F-Pace, dai su.

 

Che non hai visto dal vivo e non mi sembrano inferiori ai veri concorrenti X1 e Q3, non certamente Stelvio che costa oltre 50K e non quel cesso di F-Pace che pesa io doppio ed è inaffidabile. 

 

Ma capire che ci sono dei target da puntare e non si può essere concorrenti di TUTTI i modelli in commercio?

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Sono d'accordo, contestavo (bonariamente) il fatto che si possa pensare a Tonale come sostituta di Giulietta perchè in gamma non c'è altro. Non è che adesso è Giulia ad essere la sostituta naturale di Giulietta perchè non c'è altro a listino di più piccolo ed economico, eh. XD


Mi sembra ovvio che questa copre un’altra fascia del segmento C, almeno qui in Italia.

Di sicuro non va a destinarsi a chi prendeva Giulietta per il feeling di guida, ne per chi la prendeva con forti “vantaggi cliente” (cit.).

 

Si cerca una clientela diversa da quello che è il classico alfista, una clientela anche più femminile rispetto a quella di Stelvio (l’ha ben spiegato Maccolini in uno dei video fatta dai car media), una clientela anche più business.

 

 

7 minuti fa, LucioFire scrive:

aggiungo ch ebisognaerebbe aspettare i prezzi ufficiali delle versioni normali e non guardare questi "edizione lancio"


Beh non costerà poco.

Il target price è comunque BMW X1.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat scrive:

 

 

Le auto che citi "non svettavano" rispetto a M5 V10 ed E63 AMG ma offrivano motorizzazioni "sweet spot" che erano quelle più appetibili per l'uso di tutti i giorni sia dall'Italiano sia anche da clientela di paesi un po' più ricchi... la fortuna di Alfa è sempre stata quella, auto con prezzo a cavallo tra generalista e premium ma sempre divertenti da guidare.

 

La Tonale avrà motorizzazioni di punta che faranno 12 km/l e a cui si dovrà tirare il collo costantemente fuori città, con buona pace delle cartelle stampa... il 2.0 diesel 4x4 è ancora un must per questo tipo di auto se non ti chiami Kia o Citroen.

 

Ma è stato detto e ridetto... io in questa discussione ho ridotto gli interventi, ma la scorta di popcorn è molto abbondante :pop:

 

Più che la fortuna di Alfa, ha fatto il fallimento di IRI prima e di Fiat poi, che dovevano svendere prodotti comunque costosi. 

Oggi cercheranno di vedere a prezzi allineati ai concorrenti prodotti con contenuti allineati ai concorrenti. Ci riusciranno? Non so, in ogni caso, vista la grandezza di Stellantis, fallimento o successo non sono più così rilevanti. Se andrà bene, bene. Sennò si chiuderà e tanto saluti. Quello che non si farà più sar9 vendere in perdita. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minutes ago, LucioFire said:

io non ho detto che è solo l'entry level della gamma...ripeto motori e potenze simili . e considera che con giulia l'alfa è stata posizionata più in alto rispetto al passato

 

La faccio più semplice. Secondo me nessuno che ha OGGI una Giulietta pagata 25k 7-8 anni fa può minimamente pensare di spenderne almeno 10-15 in più per Tonale. Non perchè è più grossa, non perchè va uguale se non di meno, semplicmente perchè costa 15k in più.

 

Metti Stelvio a 20k, dopodomani siamo invasi che manco le cavallette. Mettila a 60k, ne vedi poche. Non puoi pensare di intercettare con un'auto da 40k chi ne aveva spesi 25. Non so se così sono stato più chiaro.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.