Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Sepp0 scrive:

Grecale presentata ieri, oggi ci sono listini e configuratore, Tonale siamo a un mese e mezzo e ancora niente.

grecale era pronta da na vita...a Cassino non sapevano più che fare, l'unica cosa che manca sono gli impianti finiti per la BEV...

 

Poi onestamente Alfa ok, ma Maserati proprio se non sei della NCO non la devi prendere

 

Modificato da alederme
  • Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, Beckervdo scrive:

Appunto.

Dico che se 40-45mila km sono accettabili per un motore che ha oltre 700CV, non lo è per una vettura Mass-Market. 

Sarei curioso di capire chi è il fornitore del turbocompressore VGT, perché se è sempre BorgWarner come per i motori di Volkswagen, "siamo a cavallo"

Si ma su Tonale hai ciclo Miller che tiene le temperature di scarico ben più basse.

Inviato
2 minuti fa, AlexMi scrive:

Si ma su Tonale hai ciclo Miller che tiene le temperature di scarico ben più basse.

Ah beh, media del 10% di scarto tra Tmin e Tmax tra Ciclo Miller e Ciclo Otto.

Al posto di avere 900 °C, abbiamo 810 °C

 

Sui diesel siamo tra i 650 e 700 °C, mica sono pochi 100 °C di differenza -.-

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
4 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ah beh, media del 10% di scarto tra Tmin e Tmax tra Ciclo Miller e Ciclo Otto.

Al posto di avere 900 °C, abbiamo 810 °C

 

Sui diesel siamo tra i 650 e 700 °C, mica sono pochi 100 °C di differenza -.-

 

Appunto non sono pochi, siamo 100 gradi sotto le temperature di Porsche che creano problemi alle turbine.

Inviato
6 minuti fa, AlexMi scrive:

Appunto non sono pochi, siamo 100 gradi sotto le temperature di Porsche che creano problemi alle turbine.

Alex...900°C per il ciclo Otto. 810 °C per il ciclo Miller.

650-700°C per il Ciclo Diesel...

100°C non sono pochi, m 810 °C sono comunque una temperatura ragguardevole, ossia 100°C in più rispetto ad un motore diesel moderno dove la VGT è strausata da decenni.

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
2 ore fa, Beckervdo scrive:

Appunto.

Dico che se 40-45mila km sono accettabili per un motore che ha oltre 700CV, non lo è per una vettura Mass-Market. 

Sarei curioso di capire chi è il fornitore del turbocompressore VGT, perché se è sempre BorgWarner come per i motori di Volkswagen, "siamo a cavallo"

Ipotizzando, dovrebbe essere quello di PSA, perché ricordo che in un'intervista con un ingegnere si parlava di PSA e VGT, ma potrei confondermi.

 

In merito ai km, intendevo dire che se 40 k km sono accettabili per una Porsche praticamente estrema, per una macchina più convenzionale la soglia dovrebbe essere un po' più alta, sempre con il condizionale perché non sono un esperto.

Inviato
44 minutes ago, alederme said:

grecale era pronta da na vita...a Cassino non sapevano più che fare, l'unica cosa che manca sono gli impianti finiti per la BEV...

 

Poi onestamente Alfa ok, ma Maserati proprio se non sei della NCO non la devi prendere

 

scusa ma la Nuova Camorra Organizzata non era finita con Cutolo? :pen:::::

  • Ahah! 3
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.