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Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

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Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, Sepp0 scrive:


Tutte le auto che ho provato finora, dopo una certa velocità iniziavano a “rumoreggiare” ben oltre l’accettabile e mi hanno sempre trasmesso una sensazione di maggior “precarietà”. 
 

Guidare ai 160-180 un’auto che arriva a 230 non è come guidare ai 160-180 un’auto che arriva massimo ai 190-200. I rumori e le sensazioni sono completamente diversi.

 

Quando guido la Stelvio di un amico ai 180 sembra di esser fermi e si sente solo il fruscio aerodinamico, quando guido ai 160 la mia HR-V da 130 CV sembra di stare su un treno in galleria coi finestrini aperti e mi sento molto più “leggero”.

 

E’ ovviamente ovvio che accada tutto questo ma a meno che non si parli di auto con velocità massima limitata elettronicamente, più ci si avvicina alla velocità massima e peggio è. 

A velocità da codice ovviamente qualsiasi auto dal segmento C in su (o anche B con motori decenti) è più o meno discretamente godibile in questo senso.

 

Poi può essere che ho sempre guidato o provato auto demmerda, ci mancherebbe 😂😂😂

 

Sono convinto che oltre i 150Km/h Tonale da 160CV sarà molto più godibile della stessa 130CV. 

Hai messo su un discorso che ha 0 senso...

E' la stessa macchina con lo stesso motore le differenze tra 160cv e 130cv non li senti sull' NVH solo perchè una ha una mappa motore differente.

 

Altrimenti spiegami perchè la mia 124 che fa i 230 di vmax a 130 fa più rumore della giulietta di mio padre che ha lo stesso 1.4 170cv e arriverà sui 220 se va bene... ( non serve è una sparata a cazzo )

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8 minutes ago, 8coibaf said:

Hai messo su un discorso che ha 0 senso...

E' la stessa macchina con lo stesso motore le differenze tra 160cv e 130cv non li senti sull' NVH solo perchè una ha una mappa motore differente.

 

Altrimenti spiegami perchè la mia 124 che fa i 230 di vmax a 130 fa più rumore della giulietta di mio padre che ha lo stesso 1.4 170cv e arriverà sui 220 se va bene... ( non serve è una sparata a cazzo )

 

Ah, ok, pensavo che non fosse una situazione tipo "scheda video liscia" "stessa scheda video pimpata", ma fossero diversi i motori, un minimo, non che fosse lo stesso in versione reference e in versione "MSI Afterburner".

 

La Spider per me è un discorso leggermente diverso, la copertura in tela cambia un po' le carte in tavola rispetto al tetto rigido.

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28 minuti fa, Lagarith scrive:

Sto valutando le ipotesi di noleggio tra Tonale e Stelvio con Leasys:

 

Stelvio: anticipo 14.700, canone di 399, 60000 km per 3 anni

Tonale: anticipo 14500, canone di 389, 30000 km per 3 anni

 

A tal punto vado di Tonale, risparmio 460 euro in tre anni ma prendo un auto più chic e smart, com nft, con un miglior infotainment, con frecce dinamiche e full led. Ci guadagno inoltre la trazione anteriore,un motore meno potente che fa un saccodimigliaconpocabenzina e mi tolgo dalle palle quell'odioso ZF longitudinale

 

Ok che sono solo 30.000 km ma anzi così ho la scusa per usare meno la macchina, risparmiare benzina e fare del bene all'ambiente 

Mi sembra che le cifre parlano da solo. Poi ritieni che sia più figo guidare una Tonale nuova di una Stelvio nuova?

Poi scusa dell' nft che te ne fai se la prendi a noleggio?

Il mondo è bello perché vario, del resto ci sono anche i sostenitori della Russia, figuriamoci se qualcuno non può preferire, allo stesso prezzo, Tonale a stelvio.

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Just now, Alfamen said:

Mi sembra che le cifre parlano da solo. Poi ritieni che sia più figo guidare una Tonale nuova di una Stelvio nuova?

Poi scusa dell' nft che te ne fai se la prendi a noleggio?

Il mondo è bello perché vario, del resto ci sono anche i sostenitori della Russia, figuriamoci se qualcuno non può preferire, allo stesso prezzo, Tonale a stelvio.

 

Credo (credo) che il prezzo di Stelvio sia così basso a causa del (mega?) restyling imminente (che peraltro è proprio il motivo per cui oggi non comprerei Stelvio\Giulia). Chiaramente se quando uscirà la "nuova" Stelvio il prezzo rimanesse quello, non credo ci sia molto su cui riflettere (ma dubito siano così fessi in Alfa).

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Inviato (modificato)
7 minuti fa, poliziottesco scrive:

Scusate ma quando fate questi confronti su proposte NLT, di che motorizzazioni parlate?


Stelvio 2.0 TD 160 cv RWD Business VS Tonale 1.5 Hybrid 130 cv Speciale

Modificato da __P
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9 ore fa, Alfamen scrive:

Però se vedo la scheda della x1 118 non mi sembra inferiore alla tonale 130 cv. Poi che' dal punto di vista tecnico siano meglio 4 che tre cilindri è chiaro. Ma certo non credo che bmw commercializza un motore che non vada bene 

Ehm, citofonare vanos per chiarimenti, o 2.0 turbodiesel. 😊

BMW come tutti gli altri, ha i suoi scheletri nell'armadio. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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22 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Ah, ok, pensavo che non fosse una situazione tipo "scheda video liscia" "stessa scheda video pimpata", ma fossero diversi i motori, un minimo, non che fosse lo stesso in versione reference e in versione "MSI Afterburner".

 

La Spider per me è un discorso leggermente diverso, la copertura in tela cambia un po' le carte in tavola rispetto al tetto rigido.

Il tuo errore è andare a confrontare due auto diverse e pensare che l'unica differenza sul comfort acustico/vibrazionale sia dovuto al fatto che hanno vmax differenti, mentre il fattore che pesa è che si tratta di due auto differenti.

Lo stesso modello si comporta grossomodo allo stessa maniera, al netto di motorizzazioni veramente diverse tra loro ( diesel vs benzina, diverso numero di cilindri) o assetti particolari e non è questo il caso.

 

Parlando di Tonale capace che la PHEV possa avere un comportamento differente visto il peso sicuramente molto maggiore ( mi aspetto sui 1600 la 1.5 e sui 1900 la PHEV visto Compass)

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