Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
31 minuti fa, mikisnow scrive:

Ma si chiaro, quello però che si diceva è che per esempio il tuo propulsore sarebbe stato meglio a 4 cilindri (fatto dagli stessi progettisti). Da qui il fatto che su Tonale meglio a 4 cilindri che 3. Ciò non toglie che ci siano dei 3 meglio che 4, non so se mi spiego 😉

In epoca di downsizing, che per inciso non approvo, in BMW hanno fatto una scelta: progettare un singolo cilindro con cilindrata ottimale per poi creare attorno le famiglie di motori da utilizzare sulle varie vetture. Da qui la nascita del 3L al quale, aggiungendo un cilindro si arriva al 4L ed aggiungendone altri due si arriva al 6L sfruttando la medesima termodinamica.

Ripeto, non è il non plus ultra, ma neanche una ciofeca come lo si dipinge da più parti. Anzi, credo sia l’unico 3L a cui è abbinato lo ZF8HP.

Tutto qui.

Chiudo l’OT perché qui si parla di Tonale

Modificato da geo
  • Mi Piace 1

Inviato
3 minuti fa, geo scrive:

In epoca di downsizing, che per inciso non approvo, in BMW hanno fatto una scelta: progettare un singolo cilindro con cilindrata ottimale per poi creare attorno le famiglie di motori da utilizzare sulle varie vetture. Da qui la nascita del 3L al quale, aggiungendo un cilindro si arriva al 4L ed aggiungendone altri due si arriva al 6L sfruttando la medesima termodinamica.

Ripeto, non è il non plus ultra, ma neanche una ciofeca come lo si dipinge da più parti. Anzi, credo sia l’unico 3L a cui è abbinato lo ZF8HP.

Tutto qui.

Chiudo l’OT perché qui si parla di Tonale

tutto giusto qualora di questo risparmio della casa una quotaparte fosse girata all'utente, cosa che non succede.
Posto che vanno bene e non sono motori poco fruibili, questo loro risparmio non si sposa coi prezzi proposti, fortunatamente non hanno replicato il fatto di mettere un 3cilindri sulla serie 3, già su X2 si sarebbe potuto evitare.
fine OT

  • Mi Piace 3
Inviato
9 minuti fa, alederme scrive:

tutto giusto qualora di questo risparmio della casa una quotaparte fosse girata all'utente, cosa che non succede.
Posto che vanno bene e non sono motori poco fruibili, questo loro risparmio non si sposa coi prezzi proposti, fortunatamente non hanno replicato il fatto di mettere un 3cilindri sulla serie 3, già su X2 si sarebbe potuto evitare.
fine OT

Il mio discorso riguarda solo l’aspetto tecnico e, come ho scritto prima, il downsizing non l’ho mai digerito in generale.

Sul lato prezzo concordo con te e, rimanendo su Serie 1, la F40 la trovo un deciso passo indietro rispetto alla precedente.

Ma in generale trovo i prezzi gonfiati a dismisura, a maggior ragione quando si parla del segmento di Tonale e compagnia.

  • Mi Piace 1

Inviato
1 minuto fa, geo scrive:

Ma in generale trovo i prezzi gonfiati a dismisura, a maggior ragione quando si parla del segmento di Tonale e compagnia.

ma infatti il segmento di Tonale è da fuori di testa...
Ora ioho un debole per E Pace, ma non la prenderei mai visti i prezzi da folli che hanno imposto

su BMW e su Mercedes direi che fanno come Moschino, con la fascia bassa, media ed alta, le prime due sono ravvicinate l'ultima inarrivabile

1,2,X1 e X2 sono di fascia tecnica bassa, come lo è tonale, facciamocene una ragione è una soluzione scarsa venduta cara

  • Mi Piace 4
Inviato
5 minuti fa, maxsona scrive:

Ha ancora senso che il power-train PHEV sia basato sul 1.3?

 

In effetti forse no, dato che il 1.5 è a ciclo Miller con gli stessi cavalli.

Inviato
7 minuti fa, maxsona scrive:

Ha ancora senso che il power-train PHEV sia basato sul 1.3?

Ha senso nella misura in cui è già pronto e non richiede di adattare il 1.5 all'architettura PHEV nell'immediato. Probabile che in futuro vadano a rimpiazzare il 1.3 con il 1.5

  • Mi Piace 1
Inviato

Comunque il nuovo marketing Alfa funziona .mi arrivano email continue ad esempio su offerte manutenzione ecc.... E ieri mi avvertiva dell'avvio delle vendite di Tonale speciale.... Esordendo con ciao Raffaele...pure per nome iniziano topp... Sempre ieri mi ha scritto anche il conce sul via agli ordini di Tonale... Top ...così si fa... Bisogna informare ... Brava Alfa Romeo 👏👏👏

Inviato
3 minuti fa, 8coibaf scrive:

Ha senso nella misura in cui è già pronto e non richiede di adattare il 1.5 all'architettura PHEV nell'immediato. Probabile che in futuro vadano a rimpiazzare il 1.3 con il 1.5


Si, credo anch’io che nel prossimo futuro il 1.5 con i vari step di potenza andrà a sostituire il 1.3 anche nelle applicazioni PHEV.

 

Chissà se si potrà portarsi dietro anche eDCT…

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.