Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

• Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, __P scrive:

In realtà lo fanno!

Solo che non arriva in EU…

Ragazzi, vedrete X1 che bel cambiamento di powertrain avrà rispetto all’attuale… 😌

Scherzi? X1 avrà sicuramente il diesel da più di 200 CV 4x4 meccanica, sono gli ingegneri (italiani) di Alfa Romeo che non sanno come fare!

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io pensavo che fosse una battuta un po' troppo enfatizzata quella che viene ciclicamente riproposta nei topic Alfa e cioè che ad ogni nuovo modello si passa in rassegna la riabilitazione dei modelli usciti di scena e la loro santificazione come vere Alfa di un tempo che fu... ma invece è vero!!!

Eppure quello che non torna è che proprio quei modelli subirono la stessa massacrante sorte al momento della loro uscita.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 2
Link al commento

10 ore fa, stev66 scrive:

Se le concessionarie chiederanno qualche versione a gran voce, sarà fatta. 

Ma non dimentichiamo la triste storia della Giulia 2.0 250 cv. 

A leggere qua sopra, sembrava un game changer. Poi si è visto che fine ha fatto. 

Ps una lettura istruttiva è il report ANFIA della produzione nazionale dal 1995 ad oggi. 

Si scopre che le versioni più gettonate di tutte i modelli sono quasi sempre le base, e che il successo del modello avviene quando questa versione viene introdotta, se non esistente. 

E parliamo di auto vendute soprattutto in Italia. 

Per capirci :

147 651.823 auto prodotto. 

147 2.0 e 3.2 64.585 

Una su 10.

La Giulia 250 cv è arrivata troppo tardi. Dopo 4 anni la gente manco lo sapeva visto che manco è stata pubblicizzata.

Su 147, erano altri periodi e poi c'era la moda dei diesel. Quasi 8 su 10 credo che siano state diesel. Normale.

5 ore fa, freddye78 scrive:

Non è vero su, la Giulietta è(era) una vettura universalmente elogiata per le sue doti prestazionali e dinamiche

ussignur

5 ore fa, stev66 scrive:

Con motori Fiat, cambi Fiat e pianale derivato dal C0 di Stilo. 

Ok che la storia è a geometria variabile, ma cerchiamo, di usare lo stesso metro 😁 Giulietta e Tonale simul stabunt, simul cadent 😜

ecco, infatti. Non per niente è sempre stata chiamata Bravetta.

Intendiamoci, offriva qualcosa di più in termini di dinamica rispetto alla concorrenza e non nego, da possessore, che sia abbastanza divertente e affidabile.

Ma la 147 era ben altro. Diciamo che nel segmento C tutte le marche si sono standardizzate in basso.

5 ore fa, LucioFire scrive:

ma nemmeno la mia...è una semplice constatazione maturata in quasi 20 anni di presenza qua dentro.

Io l'alfa fatta con tutti i crismi me la son comprata...chi davvero voleva un'alfa come dio comanda poteva e può comprarla.

Poi c'è chi parla tanto per parlare, adducendo 8000 motivazioni e non la comprerebbe manco fosse l'auto perfetta...perchè con quei soldi ci scappa una tedesca :D

ripeto se dinamicamente sarà bellina da guidare,pazienza se i motori non strappano l'asfalto

Personalmente la Giulia, se non ci fosse stata la casa di mezzo, probabilmente sarebbe entrata nel mio garage.

Non è detto che, in futuro non ci entri. Vedremo. Ne ho sempre criticato le mancanze.. e lo faccio tutt'ora, ma da guidare è una goduria, lo so

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento

1 ora fa, Easybuy scrive:

I motori di Giulia/Stelvio non si possono montare su Tonale perché sono longitudinali (quindi per trazioni posteriori). Il pianale della Tonale nasce per ospitare motori a trazione anteriore (o comunque senza albero di trasmissione), quindi trasversali……

...tutto vero ma una B48 in BMW si usa per la FAAR-Evo in modo trasversale e per la CLAR-Evo in modo longitudinale, in entrambi i casi sia 2WD sia 4WD meccanica, solo con cambio diverso, perche lo stesso non sarebbe possibile con la GME 2.0 e 2.2ds?

3 ore fa, Gengis26 scrive:

X1 avrà sicuramente il diesel da più di 200 CV 4x4 meccanica

...dubito per il "...piu di...."

Modificato da 4200blu
Link al commento

6 ore fa, Sepp0 scrive:

Fixed.

50000 dove? Se uno la voleva bastava guardare le km0 o un usato fresco. 

La mia sport Edition benzina 35000€. E c'erano anche allestimenti meno costosi. E poi c'è pure l'usato. Certo ora con la bolla dei prezzi è un altro discorso. Ma come detto c'è sempre l'usato. 

6 ore fa, freddye78 scrive:

Se la tonale fosse disponibile con un 1.8/2.0 di 190/200 ed oltre, la comprerei sicuramente, l'estetica interna ed esterna mi piace moltissimo e ho sempre desiderato possedere un'alfa dopo anni di tedesche Wv/Audi e BMW.
Ma 160 cv non mi bastano, faccio meno di 10.000 km all'anno e posso permettermi cavallerie ben più alte, ma non voglio una plug-in più costosa nonché con l'incombenza per me fastidiosa di doverla caricare per sfruttarne al massimo il potenziale.

E quindi? Alfa con materiale Fiat ha comunque prodotto una vettura che prestazionalmente spiccava rispetto alla concorrenza, è questo il punto.

Non ricordo quanti cv ha quando è scarica... Capisco che è una rottura ricaricarla. Ma non capisco nemmeno l'esigenza di avere certe cavallerie su un C suv. Per me sono sprecate 

• Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

13 ore fa, Will scrive:

Io pensavo che fosse una battuta un po' troppo enfatizzata quella che viene ciclicamente riproposta nei topic Alfa e cioè che ad ogni nuovo modello si passa in rassegna la riabilitazione dei modelli usciti di scena e la loro santificazione come vere Alfa di un tempo che fu... ma invece è vero!!!

Eppure quello che non torna è che proprio quei modelli subirono la stessa massacrante sorte al momento della loro uscita.

Preparati.

Tra 10 anni, Tonale sarà "un'ottima auto, era universalmente riconosciuto" 

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

16 ore fa, Alfamen scrive:

Si ma Giulietta aveva i 170bcv diesel e multiair (ottimi) e i 235 cv della quadrifoglio.

Inoltre anche 156 e 166 erano ottime auto, per la 156 universalmente riconosciuta

Curioso di sapere cosa ne pensavi 10 anni fa. Facile che rimpiangevi i quadrilateri della 147 su Giulietta.

• Mi Piace 3
  • Grazie! 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

25 minuti fa, gianmy86 scrive:

Preparati.

Tra 10 anni, Tonale sarà "un'ottima auto, era universalmente riconosciuto" 

Per poi passare, dopo 15, allo status di "ultima vera Alfa" 😆

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento