Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, stev66 scrive:

In generale, con la euro 6 final i 20 km / litro dei diesel ( tutte le Marche modelli) sono utopistici.

 

Mica vero, BMW 120d, piuttosto che Golf 150cv hanno consumi ulteriormente migliorati con Euro6d final.

Ma anche il 2 litri Mercedes che va praticamente ad aria.

Inviato
32 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

L’ibrido non so ma le recensioni parlano di 12km/l comunque ti posso assicurare che la compass diesel fa REALMENTE 19-20km/l

 

 

poi capisco l’assicurazione e adblue ma la manutenzione???, ibrido non è come l’elettrica a manutenzione”ZERO” e se da noie poi sono dolori sia per le componenti ma soprattutto perché va portata in centri specializzati e non dal meccanico sotto casa

Con la giulietta mediamente i 20 non li vedi...

fra tutto sta sui 18\18,5

E parliamo di giulietta,più leggera e aerodinamica e percorsi 50% o più superstrada.

E questa tonale non sarà diversa dalla compass

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

06f6c325c3812348118027dce1b7144f3e2cb89b.jpeg.0656668fcfb0e85314ed022d56bc572e.jpeg

 

Cita
 

Alfa Romeo Tonale vince il premio “Auto Più Bella del Web” 2022

  • Prima C-SUV elettrificata del marchio e modello che segna la metamorfosi del Brand, Alfa Romeo Tonale si è aggiudicata la XV edizione del premio automobilistico “Auto Più Bella del Web“, promosso da Infomotori.com.
  • “Auto Più Bella del Web” è stato pioniere tra i riconoscimenti sviluppati esclusivamente su Internet a partire dal 2007, e nell’edizione di quest’anno le preferenze di oltre 50.000 lettori hanno permesso ad Alfa Romeo Tonale di prevalere su una forte concorrenza.
  • Le auto più belle dell’anno selezionate dalla redazione di Infomotori.com si sono sfidate in 4 gironi, ciascuno dei quali costituito da 4 auto.
  • È il primo riconoscimento, a pochi giorni dal suo debutto, per Alfa Romeo Tonale, che succede ad Alfa Romeo Spider (2007), Giulia (2016) e Stelvio (2017).

 

Una gamma di motorizzazioni ibride efficienti capaci di esaltare le prestazioni senza rinunciare all’attenzione verso l’ambiente; una dinamica di guida e agilità da autentica Alfa Romeo grazie a soluzioni tecniche avanzate; software e connettività che esaltano l’esperienza di guida e proteggono il valore residuo.
Ma, soprattutto, uno stile inconfondibilmente Alfa Romeo, che disegna il futuro ispirandosi al prezioso heritage del brand e ha consentito a Tonale di aggiudicarsi, a pochi giorni dal suo debutto, il titolo di “Auto Più Bella del Web” 2022, il premio promosso da Infomotori.com che incorona ogni anno, dal 2007, la regina di bellezza in uno scenario sempre molto competitivo, coinvolgendo nelle votazioni oltre 50.000 lettori.

 

L’Auto Più Bella del Web 2022 in dettaglio

Alfa Romeo Tonale propone un design attraente e proiettato al futuro, in cui si esaltano canoni stilistici tipicamente Alfa Romeo, interpretati in una chiave capace di superare l’attualità per diventare punti fermi nello sviluppo della gamma Alfa Romeo: i cerchi ruota a 5 fori, il cluster nel quadro strumenti “a cannocchiale”, il volante sportivo a tre razze e i fari a sinusoide. Le sue dimensioni compatte – lunghezza 4.53 metri, larghezza 1.84 m e altezza 1.6 m – racchiudono così l’unicità del design italiano e lo stile originale e moderno tipicamente Alfa Romeo, appunto in una sintesi tra la storia gloriosa e l’anticipazione del futuro.
Tonale è caratterizzata da stilemi entrati nella storia dell’automobilismo mondiale, come la “GT Line” che corre dal posteriore sino al proiettore anteriore rievocando le forme della Giulia GT e alternandosi con i volumi pieni ed eleganti, che richiamano vetture iconiche come l’8C Competizione. Sul frontale campeggiano l’inimitabile “Trilobo” e il distintivo “Scudetto” Alfa Romeo, che funge da punto di forza centrale, e la sensualità e il dinamismo della vettura si evincono anche dal lunotto posteriore avvolgente.

 

La bellezza in funzione del piacere di guida

L’estetica, i materiali e l’ergonomia degli interni sono concepiti in funzione del guidatore, e ispirati alla storia racing di Alfa Romeo, con tutti i comandi facilmente raggiungibili per un’esperienza di guida sicura e ineguagliabile. Il posto di guida è stato “tagliato” come un tessuto, con il tunnel diagonale, la plancia leggermente ondulata e gli strumenti orientati verso il guidatore. Tutti i comandi sono a portata di mano, sia quelli fisici sia quelli digitali accessibili dal display centrale. La stessa cura viene riservata ai passeggeri che hanno a disposizione lo spazio ideale per viaggiare comodamente. Nasce così un ambiente disegnato per e intorno agli occupanti, connotato da una meticolosa cura dei dettagli che sposa la ricerca continua della più elevata qualità. L’ambiente interno di Tonale suscita emozioni vere, senza dimenticare la dotazione tecnologica di ultima generazione che assicura un’esperienza connessa e confortevole, mantenendo al contempo il piacere di una guida sportiva sempre ai vertici.

 

Uno sguardo tecnologico e seducente

La bellezza di Tonale non è fine a sé stessa: ne è un esempio la fanaleria anteriore “3+3” con nuovi fari Full-LED Adaptive Matrix che offre il meglio della tecnologia garantendo le migliori condizioni di illuminazione, e al contempo evoca lo sguardo fiero di SZ Zagato o del concept Proteo componendo una frontline unica e immediatamente riconoscibile. Le luci posteriori presentano gli stessi elementi di stile dei fari anteriori e formano una sinusoide che avvolge completamente il lato posteriore della vettura, rendendola una vera e propria firma luminosa unica e distintiva.

 

Torino, 19 maggio 2022

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Dipende sempre dal percorso e dal piede, se prendiamo la classifica di Motor1 fatta sempre sullo stesso percorso e con lo stesso piede abbiamo:

 

media 20,62 km/l - autostrada 15,3 km/l - Jeep Compass Limited 1.6 MultiJet II 120cv 4x2 manuale

media 19,42 km/l - autostrada 11,9 km/l batteria scarica 27 km a batteria - Jeep Compass 4xe S

media 18,35 km/l - autostrada 12,5 km/l -Jeep Compass 1.3 Turbo T4 150 CV DDCT 4x2 Limited

 

media 24,69 km/l - autostrada 16,9 km/l - Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM 120 CV Super Launch Edition

 

 

Inviato
36 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

L’ibrido non so ma le recensioni parlano di 12km/l comunque ti posso assicurare che la compass diesel fa REALMENTE 19-20km/l

 

 

poi capisco l’assicurazione e adblue ma la manutenzione???, ibrido non è come l’elettrica a manutenzione”ZERO” e se da noie poi sono dolori sia per le componenti ma soprattutto perché va portata in centri specializzati e non dal meccanico sotto casa

mmm sia la Renegade che la Compass diesel difficilmente arrivano ai 19/20km/l che dici tu

sprintmonitor la dà per 15,5 di media

image.png.4c412134436c9b79167e7f2b635b0584.png

inutile giranci attorno sono poco aerodinamiche e poco ottimizzate per consumare poco

  • Grazie! 1

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY13

Auto passate Alfa Romeo 147 MY 2005, Ford Focus MY 2000

Inviato
7 minuti fa, xtom scrive:

Dipende sempre dal percorso e dal piede, se prendiamo la classifica di Motor1 fatta sempre sullo stesso percorso e con lo stesso piede abbiamo:

 

media 20,62 km/l - autostrada 15,3 km/l - Jeep Compass Limited 1.6 MultiJet II 120cv 4x2 manuale

media 19,42 km/l - autostrada 11,9 km/l batteria scarica 27 km a batteria - Jeep Compass 4xe S

media 18,35 km/l - autostrada 12,5 km/l -Jeep Compass 1.3 Turbo T4 150 CV DDCT 4x2 Limited

 

media 24,69 km/l - autostrada 16,9 km/l - Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM 120 CV Super Launch Edition

 

 

Io con la Giulietta e i "18 faccio fatica ad arrivare ai 15...i 25 forse in discesa!

Il consumo autostradale invece ci sta, a velocità sotto codice però (115-120)

Inviato
1 ora fa, AlexMi scrive:

Mica vero, BMW 120d, piuttosto che Golf 150cv hanno consumi ulteriormente migliorati con Euro6d final.

Ma anche il 2 litri Mercedes che va praticamente ad aria.

I 2.0 a velocità costante in autostrada consumano meno dei 1.6. 

I 20 km/litro io li ho fatti anche con Giulietta 2.0 Euro 6 temp. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, stigghiolaro scrive:

 

Totalmente falso, la differenza di consumi REALI tra diesel e benzina sulla Compass è intorno al 10%. Falsi miti sul diesel che vanno avanti da decenni dicono il contrario. Ed alla differenza di consumi devi aggiungerci assicurazione più cara, ADblue e maggiori costi di manutenzione. 

non credo proprio

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.