Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Hanno adottato la stessa filosofia adottata sui diesel di Giorgio, dove i motori sono identici nell'erogazione ai bassi regimi, mentre le versioni meno potenti sono tagliate in alto.

 

Non è male come scelta, perchè fa si che anche le versioni meno potenti siano sufficientemente brillanti nelle situazioni d'uso più comuni.

 

Ad esempio sul 2.0 GME benzina di Giorgio hanno adottato una filosofia diversa, la versione da 200cv la hanno ottenuta tagliando lìnearmente l'erogazione a tutti i regimi, e il risultato è una feeling completamente diverso anche nella guida a regimi più bassi o nel traffico.

Inviato (modificato)
1 ora fa, maxsona scrive:

Il 2.0 della versione Americana è quello di Giulia?


Dovrebbe essere quello in uso sulla Cherokee e sulla SUV Jeep venduta in Cina.

Oltre a Tonale e Hornet, andrà sotto il cofano della Compass US (non so se con la medesima potenza).

Modificato da __P
Inviato
15 ore fa, maxsona scrive:

Il Tigershark quindi, secondo Wikipedia in Inglese è il GME di Giulia e Stelvio, ma non credo si possa girare di 90°

È progettato dall'inizio per essere montato sia longitudinale, sia trasversale 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Il tigershark è il preistorico 2.4 aspirato di lontane origini Mitsubishi. C’era su renegade e 500x americane (non più da un po’, sostituito dal 1.3 180) e forse ancora su Compass messicana 

  • Mi Piace 2
Inviato
16 ore fa, maxsona scrive:

Il Tigershark quindi, secondo Wikipedia in Inglese è il GME di Giulia e Stelvio, ma non credo si possa girare di 90°

Il motore di Giulia e Stelvio è MultiAir, quello di Tonale no.

Inviato (modificato)
17 ore fa, maxsona scrive:

Il Tigershark quindi, secondo Wikipedia in Inglese è il GME di Giulia e Stelvio, ma non credo si possa girare di 90°


Il GME nasce per essere, con le dovute applicazioni personalizzate, sia trasversale che longitudinale. La versione in utilizzo su AR è diversa da quella usata su Jeep anche in versione longitudinale (Wrangler e Grand Cherokee). E su Wrangler è pure mild hybrid BSG 48 V.

La versione “americana” non è il Tigershark ma l’Hurricane.

Modificato da __P

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.