Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ho visto ora che sul listino italiano i 17 compaiono come optional sulla Super a 600€ (potevano mettere optional gratuito, visto che di serie monta i 18 ed è un downgrade...).

 

A me non dispiacciono su una versione base, anzi li preferisco ai 18.

  • Mi Piace 1
Inviato
30 minuti fa, AlexMi scrive:

Ho visto ora che sul listino italiano i 17 compaiono come optional sulla Super a 600€ (potevano mettere optional gratuito, visto che di serie monta i 18 ed è un downgrade...).

Penso che Tavares usi la tecnica Mondo Convenienza: se prendi la configurazione standard spendi una cifra ragionevole, appena cambi qualcosa vai su col prezzo.

  • Mi Piace 2
Inviato

Ragazzi, a mio cognato che doveva ricevere una Veloce 160cv a luglio 2023, hanno appena comunicato shift consegna a novembre 2023.

Sapete per caso che sta succedendo?

 

  • Tristezza! 1
Inviato
13 minuti fa, AlfaZeta6 scrive:

Versione base spottata

IMG_20230209_180504.jpg

IMG_20230209_180327.jpg

Però...non esistono più le Alfa di una volta a cui si distruggeva lo spoiler anteriore al primo marciapiede....:D

 

Distruzioni a parte, personalmente quasi più piacevole la fanaleria standard e lo scudo simil inox...

  • Mi Piace 3
Inviato
3 ore fa, AlexMi scrive:

Ragazzi, a mio cognato che doveva ricevere una Veloce 160cv a luglio 2023, hanno appena comunicato shift consegna a novembre 2023.

Sapete per caso che sta succedendo?

 

Aggiungo una info: Arval dice che "purtroppo Alfaromeo sta avendo difficoltà a livello produttivo che hanno fatto slittare le consegne di molti ordini".

 

Ma risulta a qualcuno?

Inviato
3 ore fa, AlexMi scrive:

Ragazzi, a mio cognato che doveva ricevere una Veloce 160cv a luglio 2023, hanno appena comunicato shift consegna a novembre 2023.

Sapete per caso che sta succedendo?

 

Hmmm.sembra un po' strano, forse un problema del contigente del conce specifico?

 

In Germania per il aquisto online di una Veloce-160 sul sito ufficiale danno come periodo di consegna Agosto'23 

image.thumb.png.9b0187ca74180b9fa78cecc26fe36e25.png

 

 

 

 

 

Inviato

Rossa base con i cerchi neri mi piaciucchia. 

  • Mi Piace 1

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato (modificato)
On 1/2/2023 at 22:29, GL91 scrive:

Non mi pare esattamente un segreto sconvolgente, direi che chi compra una PHEV una cosa del genere se la dovrebbe aspettare 

 

(Fra l'altro, secondo me, più che le prestazioni, che sicuramente peggioreranno ma dubito diventino pari a quelle della 160 cv, a risentire della batteria scarica saranno soprattutto i consumi, una buona spinta dal motore elettrico dovrebbe arrivare ugualmente)

Esatto, negli ibridi non-PHEV la spinta arriva ugualmente in accelerazione ovvero quando si richiede la potenza, e subito dopo si reintegra la carica con la benzina.

 

Quello che varia nel PHEV, a batteria PHEV "scarica", è il tempo per il quale può essere sostenuta quella spinta, prima che il motore ripristini con la benzina l'energia consumata dalla batteria. 

 

Una batteria PHEV "scarica" conserva molta più carica di una batteria HEV e può fornire la sua potenza da "scarica" molto più a lungo di una HEV.

 

Ovviamente dipende da come è settata, ma in generale il PHEV stacca la marcia EV intorno al 10%, diventando un HEV con una riserva 4-5 volte una HEV, il che significa che temporaneamente può fornire abbastanza a lungo una considerevole spinta e ricaricarsi dopo con la benzina per tornare al 10%.

 

Incredibile come quanta gente consideri i PHEV scarichi nemmeno come una HEV normale, ma proprio con un'auto a benzina e basta. Eppure basterebbe pensare ad un ibrido non ricaricabile per capire certe sciocchezze... 

 

E' bene metterselo nella testa, una PHEV a batteria "scarica" equivale a una Super-HEV. 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.