Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, gilerak scrive:

C'è anche su Compass quindi un qualche senso dovrà averlo.

Se fosse previsto sugli allestimenti inferiori risparmieresti anche per quello: avresti un plug-in meno accessoriato a meno prezzo.

appunto pensavo questo o qualche normativa che permetteva di risparmiare qualcosa

ma quindi è confermato che le batterie son più piccole no?

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto pensavo questo o qualche normativa che permetteva di risparmiare qualcosa
ma quindi è confermato che le batterie son più piccole no?
In teoria, da quello che vedo anche con le Bev il modello meno potente ha anche batteria più piccola ed avendo meno potenza l'autonomia dovrebbe compensarsi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà anche stata concepita per i neo patentati , ma secondo me una sua fetta di mercato se lo può ritagliare , non tutti cercano prestazioni estreme da una Plug in , ad alcuni come me piace anche una guida più fluida senza i picchi della 280 cv .

E questa parte di mercato potrebbe essere non piccola se accompagnata da un prezzo coerente .

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/10/2023 at 18:00, ILM4rcio scrive:
On 6/10/2023 at 17:47, abracat scrive:
appunto pensavo questo o qualche normativa che permetteva di risparmiare qualcosa
ma quindi è confermato che le batterie son più piccole no?

In teoria, da quello che vedo anche con le Bev il modello meno potente ha anche batteria più piccola ed avendo meno potenza l'autonomia dovrebbe compensarsi.

non so come funzionano ma  a pari prestazioni richieste non dovrebbero consumare praticamente la stessa energia più o meno? Ad esempio in città e in modalità  elettrica non credo che la 240 consumi più (o significativamente più) di una 190

On 7/10/2023 at 14:25, Graziano1961 scrive:

Sarà anche stata concepita per i neo patentati , ma secondo me una sua fetta di mercato se lo può ritagliare , non tutti cercano prestazioni estreme da una Plug in , ad alcuni come me piace anche una guida più fluida senza i picchi della 280 cv .

E questa parte di mercato potrebbe essere non piccola se accompagnata da un prezzo coerente .

la 280cv non è fluida? pensavo di si

Link al commento
Condividi su altri Social

Non a tutti servono 280 cv , ce chi sceglie Tonale anche perche è una Plug in piacevole da guidare e una bella auto e non ha la necessità di tutti questi cavalli .

Se proponessero una versione 190 cv come Compass con la batteria da 15,5 kwh di Tonale per me sarebbe l'ideale . 

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Jeep confermo che la 190 cv è più fluida della 240 cavalli: la differenza è nel termico, che sulla più potente eroga tutta la cavalleria con più cattiveria, ma visto la tipologia di auto e la massa è poco sensato.

Qui immagino che valga un discorso molto simile.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Graziano1961 scrive:

Non a tutti servono 280 cv , ce chi sceglie Tonale anche perche è una Plug in piacevole da guidare e una bella auto e non ha la necessità di tutti questi cavalli .

Se proponessero una versione 190 cv come Compass con la batteria da 15,5 kwh di Tonale per me sarebbe l'ideale . 

si si ovvio più scelta c'è meglio è. ragionavo anche in ottica del costruttore. Ma se l'han fatto sulla jeep allora possono farlo anche qua in effetti

1 ora fa, AlexMi scrive:

Su Jeep confermo che la 190 cv è più fluida della 240 cavalli: la differenza è nel termico, che sulla più potente eroga tutta la cavalleria con più cattiveria, ma visto la tipologia di auto e la massa è poco sensato.

Qui immagino che valga un discorso molto simile.

 

pensavo che con le tecnologie attuali fossero riusciti a rendere un 1.3 da 180cv fluido... (e comunque c'è il cambio automatico e il motore elettrico ad aiutare)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, abracat scrive:

pensavo che con le tecnologie attuali fossero riusciti a rendere un 1.3 da 180cv fluido... (e comunque c'è il cambio automatico e il motore elettrico ad aiutare)

E' che 180cv termici + i cavalli elettrici sono molti messi insieme, e se affondi il gas si sentono, credo sia fisiologico, sembra quasi una sportiva, poi altezza da terra, peso e tipologia di vettura sono altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.