Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

• Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Su questo tipo di PHEV i cavalli sono solo un numero... non si usano per correre.

Per il resto su Compass c'è una differenza di prezzo minima tra le due motorizzazioni, inferiore ai 1000€.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
18 ore fa, AlexMi scrive:

E' che 180cv termici + i cavalli elettrici sono molti messi insieme, e se affondi il gas si sentono, credo sia fisiologico, sembra quasi una sportiva, poi altezza da terra, peso e tipologia di vettura sono altra cosa.

si ma si parlava di fluidità...ci sono macchine sportive ma che sono anche fluide. pensavo che la 190 e la più potente potessero essere equivalenti

18 ore fa, Marco1975 scrive:

Coppia NM uguale tra 190, 240 o 280 a 470 NM se ricordo bene …

In realtà fino a 3000 giri cambia ben poco, è l’allungo che cambia 

ecco perchè pensavo a fluidità equivalente. per come la vedo io,e nei motori sovralimentati attuali, se vai sopra 3000 giri non stai cercando una guida fluida ecco. non so se mi sono spiegato

• 3 settimane fa...
Inviato (modificato)
On 14/1/2023 at 11:09, AlessioAlfa scrive:

Ordinato il Tonale!

Versione 130 cv modello Sprint, nero con Pack Performance (pinze rosse, pedaliera in alluminio e paddle al volante).

NLT di 3 anni / 100.000km.

Dopo 4 anni e 80k km di Giulietta Quadrifoglio Verde sono pronto a passare a qualcosa di decisamente più tranquillo. 

La Giulietta mi mancherà, ma in questo periodo della mia vita mi serviva una vettura spaziosa e affidabile e per qualcosa di più "giocattoloso" ci penserò fra tre anni alla fine del noleggio 😁 (chissà che non ne esca una Giulia con sconti di fine produzione...).

Oltretutto, complice il mercato dell'usato impazzito, dovrei riuscire a vendere la Giulietta a quello a cui l'ho comprata a fine 2018.

Stavo per andare su Formentor, Compass o similari, ma sono ben felice di rimanere in Alfa Romeo ✌️

Dopo quasi 11 mesi di attesa e tempi che venivano via via allontanati col passare dei mesi, ho rescisso il contratto. Sono comunque caduto in piedi: in settimana firmo per una Formentor 1.5 TSI manuale con stesse condizioni del contratto del Tonale, con consegna rapida e pure 50€ al mese in meno ✌️

Mi dispiace interrompere la striscia di Alfa Romeo in mio possesso, io comunque ci avevo provato a stare in Alfa nonostante il Tonale non mi convincesse a pieno. Si vede che non era proprio destino 🙂 

Ci tornerò di sicuro tra 36 mesi con Giulia o Stelvio (attuali, o next gen se sarà convincente) 💪

Modificato da AlessioAlfa
  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 1
Inviato
1 ora fa, AlessioAlfa scrive:

...

Ci tornerò di sicuro tra 36 mesi con Giulia o Stelvio (attuali, o next gen se sarà convincente) 💪

Tra 36 mesi ci dovrebbe essere la next gen, per il resto facci sapere come va la nuova Formentor. 😉

• 2 settimane fa...
Inviato (modificato)
21 minuti fa, GmG scrive:

Aia, come sono le vendite? 

..favoloso..per questo hanno ridotte le variante per aumentare il margine ancora....

Modificato da 4200blu
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Ahah! 4
Inviato

Anche perchè le Super sulle flotte vanno un sacco, evidentemente ci guadagnavano troppo poco, ma finiranno le vacche grasse anche per loro.

• Grazie! 1