Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 9/11/2023 at 16:14, fedegta scrive:

Ma alla gente che gli frega. La maggior parte manco sa che ha tre cilindri, ma compra il brand e l'esperienza. Alfa ha ben poco da dare, purtroppo. Vendono ugualmente PHEV a tre cilindri anche Jag e LR.

 

Basta pararsi dietro alla storia del tre cilindri. 

 

Non capisco perché la mxxxa degli altri è sempre più buona!?! Quanto all'identità o al fatto di non essere né carne né pesce è la definizione secondo me dei SUV in generale ( non sono economici, non sono più prestazionali delle omologhe berline, sono meno stabili, sono più capienti ( forse)., più pratici? Parliamone.....quindi?

Inviato

Ragazzi solo a me il configuratore non funziona? 

Sto valutando una sprint 1.6 TCT ma vorrei capire cosa ha di serie 

È un nlt e so solo che in stock è grigio Vesuvio non dovrebbero esserci altri optional. L'offerta non è male con i prezzi che girano 

 

Inviato
50 minuti fa, RS6plus scrive:

Ragazzi solo a me il configuratore non funziona? 

Sto valutando una sprint 1.6 TCT ma vorrei capire cosa ha di serie 

È un nlt e so solo che in stock è grigio Vesuvio non dovrebbero esserci altri optional. L'offerta non è male con i prezzi che girano 

 

In base all'anno prova a cercare il listino ufficiale pdf.. è il modo più veloce

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

TributoItalianoSpecialSeries.thumb.jpg.2dd67abf87688b32e381b1410b8ddf00.jpgTonaleTributoItaliano(10).thumb.jpg.8f1d6ba3cc53c1d106828008fa5e75e4.jpgTonaleTributoItaliano(1).thumb.jpg.f09f2ebad127e04ae2945b90ca6f74fb.jpgTonaleTributoItaliano(2).thumb.jpg.362da8db70a03ad6468e5914613c927d.jpgTonaleTributoItaliano(13).thumb.jpg.8debe24d570318366aebd18fb3d3e503.jpgTonaleTributoItaliano(7).thumb.jpg.4a9696314f15a05456653c1e8999c30f.jpgTonaleTributoItaliano.thumb.jpg.d4c8e04eb23ee359c01737a66be5d811.jpgTonaleTributoItaliano(9).thumb.jpg.dff3818d2b2eb791132621005527f58d.jpgTonaleTributoItaliano(11).thumb.jpg.0edd9e4824fce724c01ea3a0abc7cb8d.jpgTonaleTributoItaliano(12).thumb.jpg.a83b5283f1e5f23bca23f087fdc8c56b.jpgTonaleTributoItaliano(8).thumb.jpg.841de536fc84703b7a1955bd0bb145f5.jpgTonaleTributoItaliano(3).thumb.jpg.8c2852dae080848774124e205f7384b5.jpgTonaleTributoItaliano(4).thumb.jpg.74904ed41ed00627a930a9916032b200.jpgTonaleTributoItaliano(5).thumb.jpg.64ef7043d2473eea1e33ef844e47ce8d.jpgTonaleTributoItaliano(6).thumb.jpg.8f70527cdf56c2a51240e56441ee9c50.jpg

Cita
Tributo Italiano: Alfa Romeo presenta la prima serie speciale globale di gamma
  • Al via l’ordinabilità della prima serie speciale globale di gamma Tributo Italiano che rende omaggio alle origini del marchio, all’eccellenza italiana e alla sportività caratteristica Alfa Romeo.
  • Per le prima volta, una serie speciale è disponibile a livello globale su tutta la gamma: Giulia, Stelvio e Tonale saranno disponibili esclusivamente nelle tre tinte del Tricolore Italiano.
  • L’intera gamma si rinnova in sportività grazie alla livrea bicolore con tetto nero, bodykit in tinta carrozzeria, alla bandiera italiana sulle calotte degli specchi e molto altro. Negli interni, ancora più esclusività grazie ai nuovi sedili in pelle traforata con accenti rossi ed il distintivo logo ricamato su poggiatesta.
  • Per presentare i valori di questa serie speciale Alfa Romeo ha scelto Matera, antichissima città sospesa tra tradizione e innovazione, che per più motivi è legata al marchio Sportivo Italiano.

 

Da oggi è possibile ordinare la prima serie speciale globale di gamma: Tributo Italiano. Declinata nei modelli Giulia, Stelvio e Tonale, l’esclusiva edizione rende omaggio alle origini del marchio e rappresenta la migliore espressione del saper fare italiano e della sportività Alfa Romeo.

Tra le principali caratterizzazioni di Tributo Italiano, scaturite da un linguaggio stilistico ed estetico condiviso dai tre modelli, ci sono la livrea bicolore con tetto nero, il body-kit in tinta carrozzeria, la nuova bandierina tricolore sulla calotta degli specchi e le raffinate personalizzazioni interne, che esaltano la meticolosa cura dei dettagli unita alla ricerca continua della più elevata qualità. Nello specifico, Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano sono posizionate ai vertici delle rispettive gamme e sono proposte esclusivamente nelle tre colorazioni della bandiera italiana (Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Alfa) abbinate al tetto nero, che su Tonale può essere anche apribile (optional).

A rendere unica e audace il look esterno della serie speciale contribuiscono alcuni elementi distintivi, come la griglia frontale con inserto “V” (nera per Giulia e Stelvio, in Dark Miron per Tonale) e i cerchi in lega da 21’’ per Stelvio, nuovi da 19’’ per la Giulia e quelli da 20" per Tonale, tutti nelle versioni top di gamma ed abbinati alle sportivissime pinze freno Brembo rosse. Inoltre, a conferire un tocco di eleganza alla sportività tipica del marchio, su tutta la gamma e per la prima volta su Tonale, risalta il trattamento del body kit inferiore in tinta con la carrozzeria: inserti laterali paraurti anteriore e posteriore, archi ruota e minigonne.
Impressione accentuata ulteriormente sul C-SUV Alfa Romeo da skid plate e inserti laterali e anteriori in Dark Miron opaco, fari Full-LED Matrix adattivi e doppi terminali di scarico cromati sulla versione Plug-In Hybrid Q4.

La stessa caratterizzazione sportiva si ritrova nell’abitacolo dei tre modelli Tributo Italiano. In particolare, sui nuovi sedili sportivi in pelle nera esordisce il trattamento traforato con accenni in rosso e sui poggiatesta anteriori è ricamato l’inedito logo distintivo della serie speciale. Nuove anche le cuciture rosse su plancia, sedili e pannelli porta. In più Tonale Tributo Italiano offre la nuova fascia della plancia “carbon design” con logo Alfa Romeo con illuminazione ambientale e il batticalcagno in alluminio.

Inoltre, su Tributo Italiano il benessere a bordo è assicurato grazie al climatizzatore bi-zona, volante riscaldato con palette in alluminio solidali con il piantone, dalla piacevole luce ambiente, dal sofisticato sistema di Infotainment, dai sedili anteriori ventilati e riscaldati e da un impianto audio Premium dotato di 14 altoparlanti firmato Harman Kardon, incluso subwoofer. Sono tutte soluzioni progettate per offrire ai clienti un elevato livello di comfort, raffinatezza e convivialità tutta italiana. Infine, Stelvio e Tonale offrono di serie il portellone posteriore elettrico “hands-free”.

Per quanto concerne la gamma motorizzazioni, Giulia e Stelvio Tributo Italiano sono equipaggiate con il propulsore 2.0 Turbo benzina da 280 CV oppure il 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, entrambi con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. A disposizione anche il Turbo Diesel da 160 CV a trazione posteriore. Invece, su Tonale Tributo Italiano il cliente può scegliere tra il brillante motore ibrido (benzina/elettrico) 1.5 da 160 cavalli con cambio automatico TCT a 7 rapporti oppure l’innovativo propulsore Plug-In Hybrid Q4 da 280 CV, che ridefinisce il paradigma di “Sportività Efficiente” e permette di accedere nei centri cittadini senza alcuna limitazione; oltre 80 Km di autonomia in full electric per la massima mobilità quotidiana, più di 600 km di autonomia complessiva per affrontare lunghi tragitti extraurbani e infine 280cv di potenza complessiva per garantire tutta la dinamica di guida e la sportività Alfa Romeo.

Grande cura per la dotazione tecnica che offre di serie le sospensioni attive “Dual Stage Valve", con smorzamento a controllo elettronico, che esaltano il carattere sportivo delle tre vetture e garantiscono al cliente un’esperienza di guida unica e coinvolgente, nel pieno rispetto della tradizione Alfa Romeo. Nello specifico, il sistema AlfaTM Active Suspension si adatta istante per istante alle condizioni di guida permettendo la scelta tra un comportamento più orientato alle prestazioni oppure al comfort. In tema di sicurezza, Giulia, Stelvio e Tonale Tributo Italiano propongono lo stato dell’arte per viaggiare sicuri senza rinunciare al piacere di guida. Tra questi, a seconda dei modelli, ci sono i sistemi ADAS per la guida autonoma di livello 2; la telecamera ad alta risoluzione, che offre una vista tipo drone a 360° intorno alla vettura; il Blind-Spot Detector e il Rear Cross-Path Detector; sensori laterali; gli specchietti retrovisori esterni elettro cromici.

La serie speciale Tributo Italiano, dunque, racchiude in se le eccellenze del Marchio – perfetto bilanciamento dei pesi, dinamica di guida da prima della classe, soluzioni tecnologiche e motoristiche ai vertici del segmento – e quel fascino estetico, concepito per durare nel tempo, tipico del Design Alfa Romeo.

 

Suggestivo shooting realizzato a Matera, antichissima città sospesa tra tradizione e innovazione

Alfa Romeo ha scelto Matera, una delle città più antiche del mondo, come suggestivo set per lo shooting della serie speciale Tributo Italiano. Famosa per i Sassi, dichiarati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1993, la città lucana è sospesa tra passato e futuro, tra tradizione e innovazione, e riflette perfettamente l’essenza di Alfa Romeo: un brand dal glorioso passato che sta scrivendo la sportività del XXI secolo. Dalle vie storiche di Matera, ammantate dalla luce del Sud Italia, partono le tre vetture Tributo Italiano per raggiungere Milano, la capitale italiana dell’innovazione tecnologica e città natale del marchio che qui nacque il 24 giugno del 1910. Si crea così un fil rouge tra due realtà molto distanti tra loro ma accomunate dalla stessa volontà di guardare al futuro con ambizione e orgoglio. E oggi, grazie soprattutto ai tanti giovani del posto, la città è un laboratorio di progetti e proposte di innovazione sociale, sostenibilità e salvaguardia dell’identità storica, culturale e paesaggistica. E forse non tutti sanno che il nonno dell’ingegnere Nicola Romeo, fondatore del marchio italiano, era originario di Montalbano Jonico, piccolo paese in provincia di Matera. Alfa Romeo da seguito all’ intenzione di raffigurare e contestualizzare le proprie vetture in affascinanti località italiane strettamente legate alla sua storia più che centenaria. Lo dimostrano le meravigliose immagini realizzate per il centenario del Quadrifoglio a Palermo, dove il simbolo apparve per la prima volta sull’Alfa Romeo di Ugo Sivocci che vinse la Targa Florio del 1923. Così è stato anche per lo shooting dedicato alle Nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio realizzato a Mantova e nei dintorni del lago di Garda, gli stessi luoghi toccati dalle tappe della “1000 Miglia” del 1930, in cui Tazio Nuvolari si affermò per la prima volta alla guida di un’Alfa Romeo 6C 1750 GS Spider Zagato.

 

  • Adoro! 3

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato (modificato)

Ecco che parte il valzer delle versioni speciali, comunque il lato B con la parte bassa in tinta carrozzeria non è malaccio, forse perde un po' in leggerezza ma nel complesso non sta male.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 4

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
18 minuti fa, MauroAlfaGT scrive:

Il laterale peggiora ulteriormente, ancora più grassa e sproporzionata "sembra".

E anche il retro è troppo stretto.

  • Mi Piace 1

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Mah, trovo che il tutto in tinta peggiori la situazione, soprattutto al posteriore sembra acuire quel senso di leggera sproporzione del volume appesantendolo. 

  • Mi Piace 5

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.