Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, Ross 9 scrive:

 

Ma dai su, non facciamo come il vecchio Taurus..

Io capisco voler bene a Tonale ma inventarsi cose a caso a detrazione degli altrui motori che ancora devono essere provati mi sembra troppo.

EDIT: soprattutto quando offrono un 2000 da 200 e passa cavalli con la stessa tecnologia

Idem la questione peso, i m h o Tonale non sarà affatto un peso piuma

 

Onestamente m'ero perso che pure BMW si era mossa su un powertrain così, peggio per noi: l'arrivare prima poteva essere una carta da spendere. 

Comunque dai dati sul sito BMW sembra proprio che la potenza massima è data dalla sovrapposizione di termico + elettrico.

 

Ovviamente aspetteremo le prove, per carità, ma il turbo a geometria variabile sappiamo che miglioramenti porta e anche le differenze che possono intercorrere fra un 3 cilindri e un 4 cilindri.
Che poi BMW sia bravissima con il powertrain non è certo una novità...sicuramente sono il benchmark con cui confrontarsi.

2 ore fa, A.Masera scrive:


troppa lamiera, effetto ruotine e forma a pandoro.

 

spero che dal vivo sia più filante 


Io continuo a chiedermi @cc1920 cosa cazzo hai da ridere?

Beh, è pur sempre un SUV, per dio...anche i più sportivi hanno l'effetto pandoro, l'unico a non soffrire del problema (anche se alla fine secondo me risulta concettualmente ridicolo) è Formentor🤷🏻‍♂️

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente questa deve raccogliere il bacino Giulietta. Giusto? 

  • Perplesso... 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Felis scrive:

Ovviamente questa deve raccogliere il bacino Giulietta. Giusto? 

In Europa si, ma da noi la maggior parte delle Giuliette 1.6 JTD/1.4 MJet 120 Cv* diventeranno Kid.

Mentre Tonale difficilmente coprirà il vuoto di chi vorrebbe una nuova Giulietta QV...

 

*Attualmente stanno diventando 500X.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/14/2022 at 6:56 AM, Piezio77 said:

Praticamente rispetto alla migliore concorrenza mancano ancora delle cosette.... Ad esempio.... Non ho sentito la dotazione di airbag.... È previsto quello tra i 2 sedili anteriori? Oppure il cofano anteriore attivo per urto pedone? O ancora non ho visto Head up display...... Sbaglio ?

 

L'HUD non c'è e non credo ci sarà prima del primo restyling (circa 2050).

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, nucarote scrive:

In Europa si, ma da noi la maggior parte delle Giuliette 1.6 JTD/1.4 MJet 120 Cv* diventeranno Kid.

Mentre Tonale difficilmente coprirà il vuoto di chi vorrebbe una nuova Giulietta QV...

 

*Attualmente stanno diventando 500X.

O mamma. 🤐 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.