Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, stev66 scrive:

Temo costerà ben di più.

Prendi come riferimento il prezzo di una X1 di motorizzazione confrontabile ed allestimento uguale e togli un 15%

 

15% di differenza è tanto.

Ma poi l'importante è la rata, possono fare robe aggressive tipo 120 rate da 399 euri

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La 160 cv sarà solo Ti o Veloce…

Dotazione completissima per cui dubito fortemente possa stare sotto i 45 k€.


Comunque da quanto mi avevano spoilerato e che nelle parole di Imparato ha avuto conferma, i prezzi sono iso BMW a parità di modelli/motori/dotazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minutes ago, freddye78 said:

Per quanto mi riguarda se una 160cv rossa full optional con tetto panoramico arriverà a costare sui 39/40k la prenderò seriamente in considerazione


 


Secondo me la MHEV 160 full optional più tetto siamo ALMENO a 45. Ma almeno, eh.

 

A 40 non prendi nemmeno la 3008, full optional più tetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, __P scrive:

La 160 cv sarà solo Ti o Veloce…

Dotazione completissima per cui dubito fortemente possa stare sotto i 45 k€.


Comunque da quanto mi avevano spoilerato e che nelle parole di Imparato ha avuto conferma, i prezzi sono iso BMW a parità di modelli/motori/dotazioni.

allora ne venderanno ben poche perchè a pari costo la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti sceglierà una della triade 

2 minuti fa, Sepp0 scrive:


Secondo me la MHEV 160 full optional più tetto siamo ALMENO a 45. Ma almeno, eh.

 

A 40 non prendi nemmeno la 3008, full optional più tetto.

intendo street price, al netto di sconti/promozioni varie, non di listino

Modificato da freddye78
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, freddye78 said:

allora ne venderanno ben poche perchè a pari costo la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti sceglierà una della triade 

intendo street price, al netto di sconti/promozioni varie, non di listino


Se di listino sono 45 non credo si possa chiudere a 40, sarebbe più del 10% di sconto.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Sepp0 scrive:


Se di listino sono 45 non credo si possa chiudere a 40, sarebbe più del 10% di sconto.

 

secondo me, a meno di piani NLT/VFG particolarmente aggressive come importi rata, a questi prezzi ne piazzeranno ben poche...

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, dibe said:

 

secondo me, a meno di piani NLT/VFG particolarmente aggressive come importi rata, a questi prezzi ne piazzeranno ben poche...


Non discuto ma se l’idea è “meno pezzi con più margine” non è pensabile un 10-15% di sconto base sul listino (parlo di PRIVATI, eh).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, freddye78 said:
16 minutes ago, Sepp0 said:

Se di listino sono 45 non credo si possa chiudere a 40, sarebbe più del 10% di sconto.

Se vogliono attirare nuova clientela a discapito della triade tedesca devono attuare una politica di prezzi aggressiva, non è sufficiente lo stile Alfa


Credo che già con Giulia e Stelvio sia stato ampiamente dimostrato che la politica aggressiva sui prezzi sposta poco o nulla come numeri e serve solo a far incazzare chi per un motivo o per l’altro si è dovuto pagare l’auto a prezzo pieno o quasi e svalutare le vetture. 
 

Il listino sarà ISO BMW o poco meno, dando qualche optional in più.

 

Siccome tanto il grosso lo venderanno a rate, non vedo grossi problemi, tra 40 e 45K ci balla un anno di rate a 400 euro al mese. Se è drammatico, stai (non tu, in generale) cercando di comprare un mezzo che non puoi permetterti.

Just now, Sepp0 said:


Credo che già con Giulia e Stelvio sia stato ampiamente dimostrato che la politica aggressiva sui prezzi sposta poco o nulla come numeri e serve solo a far incazzare chi per un motivo o per l’altro si è dovuto pagare l’auto a prezzo pieno o quasi e svalutare le vetture. 
 

Il listino sarà ISO BMW o poco meno, dando qualche optional in più di serie.

 

Siccome tanto il grosso lo venderanno a rate, non vedo grossi problemi, tra 40 e 45K ci balla un anno di rate a 400 euro al mese. Se è drammatico, stai (non tu, in generale) cercando di comprare un mezzo che non puoi permetterti.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, freddye78 scrive:
22 minuti fa, Sepp0 scrive:

Se di listino sono 45 non credo si possa chiudere a 40, sarebbe più del 10% di sconto.

Se vogliono attirare nuova clientela a discapito della triade tedesca devono attuare una politica di prezzi aggressiva, non è sufficiente lo stile Alfa

 

ma se vogliono veramente puntare al Build to Order, salvaguardare la redditività etc... i volumi diventano secondari. di conseguenza anche il prezzo può non essere popolare... attireranno quegli acquirenti che possono permettersi certi prezzi e sono innamorati dello stile Tonale. 

 

Se poi le linee dovessero restare ferme come accade spesso per Giulia/Stelvio... c'è la CIG.....

4 minuti fa, Sepp0 scrive:

Siccome tanto il grosso lo venderanno a rate, non vedo grossi problemi, tra 40 e 45K ci balla un anno di rate a 400 euro al mese. Se è drammatico, stai (non tu, in generale) cercando di comprare un mezzo che non puoi permetterti.

 

infatti alla fine dei conti il vero problema è lo scarso/ridotto potere di acquisto che abbiamo in Italia

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.