Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

• Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Forse all’anno 😂

Non esagerare....:mrgreen: E poi che ci fai tu qui ? Questa non è roba per le tue chiappone ! :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

....cosi hanno almeno raggiunto di non avere la X1 come rivale, perche almeno 2023 la X1 in USA sara solo ice benzina.... 😜

ma davvero tra X1 nuova e Tonale non avrei dubbi … la 23i 4x4 da 218cv mild hybrid che sta pure sotto i 160gr di CO2 e Costa come la tonale plug in. E se lo dico io alfista sfegatato con 3 Stelvio figuratevi cosa dirà il cliente Premium americano … e il normale che comprerà la Hornet 😅

• Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento

16 ore fa, Marco1975 scrive:

sarebbe interessante vedere cosa succede a batteria scarica … Compass perde oltre 2 secondi sullo 0-100 e di più ancora In ripresa

da quello che ho capito, il sistema PHEV su Tonale non permette mai di scaricare tutta la batteria. Il sistema conserva sempre un 20% per garantire comunque le massime prestazioni e la trazione Q4 quando richieste. Questo, immagino, sfruttando sia la frenata rigenerativa che il motore termico a scapito dei consumi, ovviamente.

Link al commento

On 16/11/2022 at 17:11, DonViToCorleone scrive:

On 15/11/2022 at 23:15, Beckervdo scrive:

image.jpeg.6333ed9fbf10929100148573518a7900.jpeg

...è che chi compra Alfa ha già basse aspettative in partenza!!! 😅

Comunque io tutta questa indignazione non la capisco. 

Per una volta Alfa Romeo può permettersi di non dover inseguire numeri di vendita irraggiungibili per essere profittevole, o quantomeno per restare a galla. 

Ora, che vi frega di come e se verrà venduta in America, francamente non lo capisco. Anzi, ben venga per me se vendono tante Hornet, così da "alleggerire" i conti anche per Tonale. 

Per il resto, seguo con pigra curiosità, con la consapevolezza che mai credo acquisterò un'auto nuova. 

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

10 minuti fa, gianmy86 scrive:

...è che chi compra Alfa ha già basse aspettative in partenza!!! 😅

Comunque io tutta questa indignazione non la capisco. 

Per una volta Alfa Romeo può permettersi di non dover inseguire numeri di vendita irraggiungibili per essere profittevole, o quantomeno per restare a galla. 

Ora, che vi frega di come e se verrà venduta in America, francamente non lo capisco. Anzi, ben venga per me se vendono tante Hornet, così da "alleggerire" i conti anche per Tonale. 

Per il resto, seguo con pigra curiosità, con la consapevolezza che mai credo acquisterò un'auto nuova. 

Il NA, USA in particolare, è il mercato di graaaaaaaaannnnnnnn lunga più profittevole del pianeta Terra. Quindi per un marchio come Alfa stare a galla e non rendere in NA potrebbe essere una pericolosa contraddizione...

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento

1 minuto fa, pennellotref scrive:

Il NA, USA in particolare, è il mercato di graaaaaaaaannnnnnnn lunga più profittevole del pianeta Terra. Quindi per un marchio come Alfa stare a galla e non rendere in NA potrebbe essere una pericolosa contraddizione...

Per come sarà concepita la gamma Alfa Romeo nel prossimo lustro, fino all'arrivo dell'E-SUV la vedo molto dura stare a galla negli USA.

Link al commento

48 minuti fa, nucarote scrive:

Per come sarà concepita la gamma Alfa Romeo nel prossimo lustro, fino all'arrivo dell'E-SUV la vedo molto dura stare a galla negli USA.

Stare a galla negli USA è un obbligo perché costa una valanga entrarci/starci ma rende come nessuno. Il ritiro non è un'opzione. Non l'ho detto io ma JFI.

Link al commento

8 minuti fa, pennellotref scrive:

Stare a galla negli USA è un obbligo perché costa una valanga entrarci/starci ma rende come nessuno. Il ritiro non è un'opzione. Non l'ho detto io ma JFI.

Giocare nel campo di Tesla & co la vedo dura anche per degli obiettivi da marchio esotico stesso dicasi rimanere ancorati ai petrol head yankee che hanno ricevuto bene Giulia e Stelvio.

In attesa dei primi prodotti yankee by Gian Filippo, Tonale dovrà riempiere gli show room e in quelle lande la vedo davvero male male male e questo al di là della presenza o no del 2.0. 

Modificato da nucarote
Link al commento

14 ore fa, nucarote scrive:

Giocare nel campo di Tesla & co la vedo dura anche per degli obiettivi da marchio esotico stesso dicasi rimanere ancorati ai petrol head yankee che hanno ricevuto bene Giulia e Stelvio.

In attesa dei primi prodotti yankee by Gian Filippo, Tonale dovrà riempiere gli show room e in quelle lande la vedo davvero male male male e questo al di là della presenza o no del 2.0. 

Non è una questione di dura o non dura, di facile o difficile. Si tratta di trovare il modo di starci che è un obbligo per un gruppo delle dimensioni e della diversificazione di Stellantis. Altrimenti fai la fine di GM che oramai è presente in maniera profittevole solo nel generalista e in due aree di mercato (NA e Cina) di cui una ad elevatissimo rischio geopolitico

Se l'obiettivo di Stellantis è quello di avere un'area di business premium credibile, ed è questo l'obiettivo, stare fuori dal NA (o starci strutturalmente in maniera claudicante) è follia.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

Link al commento