Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

285 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      135
    • Abbastanza
      92
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, nucarote scrive:

Tonale dovrebbe morire con le motorizzazioni ex FCA.

Concordo, non ci perderanno tanto tempo(e soldi) nel montare roba derivata da psa su una piattaforma morente.

Questo Tonale in gamma probabilmente non andrà oltre il 2027, già nel 2028 dovremmo vedere quello Melfiano su base Medium(così ho sentito, marcatelo sempre con un "rumor").

 

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Concordo, non ci perderanno tanto tempo(e soldi) nel montare roba derivata da psa su una piattaforma morente.

Questo Tonale in gamma probabilmente non andrà oltre il 2027, già nel 2028 dovremmo vedere quello Melfiano su base Medium(così ho sentito, marcatelo sempre con un "rumor").

 

Forse newTonale e newGiulietta saranno la stessa vettura? Non credo che abbiano il budget per avere 2 proposte nel segmento C. 

Modificato da GmG
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/7/2024 at 15:40, Res Cogitans® scrive:

C''è anche da considerare un'altra cosa molto importante in questo momento, secondo me: tutte le auto di qualsiasi marca e modello che non erano più immatricolabili dal 1 luglio perché non conformi al GSR24, sono diventate km0, inondando il mercato, indipendentemente che fossero nel piazzale del concessionario o in quello della fabbrica. Quindi, fatevi un giro un po' ovunque e di auto km0 ne troverete tante, di qualsiasi marca. Passato questo momento, credo che tutto rientrerà nei ranghi, come nel I trimestre di quest'anno.

I miei 2 cents.

 

Considerata la :martellarsi: che è il GSR24, se avessi bisogno approfitterei anche senza considerare il risparmio economico.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, GmG scrive:

Forse newTonale e newGiulietta saranno la stessa vettura? Non credo che abbiano il budget per avere 2 proposte nel segmento C. 

No, figurati. E che spendiamo due lire? Una basta e avanza. Del resto sono scalzi e ignudi questi, che vuoi che facciano.. 😓

NB: L'ironia non è riferita al tuo commento ma alla politica del "sotto al minimo sindacale" che pervade il gruppo da lustri.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vor 1 Stunde schreibt Nucarote:

Tonale sollte mit ehemaligen FCA-Motoren sterben.

I think it would benefit from new engines. The EB3 hybrid eDCT is rated much better by journalists than the 130 hp DCT combination in the Tonale, the new 1.6 PHEV in the 3008 offers much bigger electric range. The powertrains are regarded as the weak spot of Tonale in many reports I saw. And all models that share the 1.3/1.5 GSE powertrains will be gone next year, I think?

Modificato da pumadog
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, pumadog said:

I think it would benefit from new engines. The EB3 hybrid eDCT is rated much better by journalists than the 130 hp DCT combination in the Tonale, the new 1.6 PHEV in the 3008 offers much bigger electric range. The powertrains are regarded as the weak spot of Tonale in many reports I saw. And all models that share the 1.3/1.5 GSE powertrains will be gone next year, I think?

Credo che i motori delle Tonale vengano criticati perché si tratta di una Alfa Romeo dalla quale ci si aspetta prestazioni sportive o sportiveggianti . Infatti la plugin da 280 cv mi pare che non sia criticata, almeno nelle recensioni che ho visto io

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Might be. But some points are not about sportiness:

280 hp PHEV: "Doesn't feel like 280 hp at all". And now others have electric ranges up to 100 km. The Tonale has 60–70 km, the 3008 (195 hp) has around 85 km

130/160 hp MHEV: The DCT/engine interaction is rough with hiccups.

 

I don't know if the comments are excessive. But when the Tonale is the last surviving vehicle on Small Wide and GSE, it might be advantageous to switch engines for the remaining three years? If they stick to the claim "only BEV from 2027".

Modificato da pumadog
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

Eppure a Top Gear Italia è piaciuta molto

https://topgearitalia.com/car-reviews/alfa-romeo/tonale

Io non voglio essere ripetitivo. Ma qui si parte sempre dal presupposto che le phev siano un cancello. Quando dalle varie prove non risulta. Ok sono più pesanti ma la spinta del motore elettrico e soprattutto la coppia sono decisive. A questo punto ha senso ad esempio per stellantis fare che so una 3008 con un 2.0 allo stesso prezzo del phev  quando il 1.6 phev ha le stesse prestazioni, consuma meno, può andare per 100 km in elettrico e non paga multe CO2?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.