Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

288 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

• Molto
      136
    • Abbastanza
      94
    • Poco
      44
    • Per nulla
      14

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Trovo che il 1.5 MHEV da 160cv sia il motore più a fuoco della gamma disponibile. Ma non mi è ancora chiaro se i 20 cv sviluppati dal motore elettrico si sommano alla potenza massima dell'ICE o danno una mano solo come ebooster?

Curioso di conoscere le prestazioni che riesce a far esprimere su tonale

Modificato da lillopro
Inviato
  On 10/02/2022 at 14:41, giorgio scrive:

Uscendo dal mondo Alfa, curiosamente l'impronta a terra di Tonale è quasi sovrapponibile a quella della Lancia Delta che è 452cm x 180cm (h. 150cm).

sl_274128103_lancia-delta-2008-side-view_4x.png

Espandi  

Non dimentichiamoci che la Delta III era considerata da UNIRAE seg. D. :-D 

Comunque si la Tonale è una Delta III che ha avuto la versione rialzetta. :-) 

Inviato
  On 10/02/2022 at 14:45, nucarote scrive:

Non dimentichiamoci che la Delta III era considerata da UNIRAE seg. D. :-D 

Comunque si la Tonale è una Delta III che ha avuto la versione rialzetta. :-) 

Espandi  

Lascerei perdere le bizzarre classificazioni di Unrae...

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
  On 10/02/2022 at 14:45, lillopro scrive:

Trovo che il 1.5 MHEV da 160cv sia il motore più a fuoco della gamma disponibile. Ma non mi è ancora chiaro se i 20 cv sviluppati dal motore elettrico si sommano alla potenza massima dell'ICE o danno una mano solo come ebooster?

Espandi  

Credo che non si sommino, ma sicuramente farà da ebooster come spiegato nelle interviste dalla Responsabile motori Stellantis.

Inviato (modificato)
  On 10/02/2022 at 14:45, lillopro scrive:

Espandi  

no, i 160 cv sono tutti del 1.5, il motorino elettrico si attiva solo nello spunto iniziale o quando si fa manovra o si è in coda

Modificato da freddye78
Inviato
  On 10/02/2022 at 15:24, freddye78 scrive:

no, i 160 cv sono tutti del 1.5, il motorino elettrico si attiva solo nello spunto iniziale o quando si fa manovra o si è in coda

Espandi  

No, il motorino si attiva anche in marcia, nello spunto iniziale si attiva da solo, in marcia insieme all'ICE.

Ma la potenza non si somma come è già stato detto, per una questione di regimi.

• Grazie! 1
Inviato
  On 10/02/2022 at 14:32, AlexMi scrive:

SI ma allora ribassi anche la carrozzeria, che senso ha avere una altezza del padiglione dal pavimento così elevata, per poi abbassare l'assetto e perdere l'unico vantaggio dei SUV?

Ti prendi una berlina bassa a piacere a quel punto.

Espandi  

Perdonami, ma se dici che la Tonale ha un'elevata altezza tetto-pavimento, stiamo guardando due macchine diverse ;-)