Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 minuti fa, Tifoso30 scrive:

Allora la F250 avra piu potenza essendo un ibrida… strano visto che è più facile estrare potenza con l eletrico.

 

in Ferrari dunque non faranno

una rivale delle varie Lotus Evija o Pininfarina Batista?

Certo che l'avranno, ma Ferrari vuole che la EV si guidi come una Ferrari e non come un dragster.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
1 hour ago, Tifoso30 said:

Allora la F250 avra piu potenza essendo un ibrida… strano visto che è più facile estrare potenza con l eletrico.

 

in Ferrari dunque non faranno

una rivale delle varie Lotus Evija o Pininfarina Batista?

Yes, the F250 will have a USABLE power of more than 1200cv

  • Grazie! 1
Inviato
6 ore fa, STEVEC scrive:

Yes, the F250 will have a USABLE power of more than 1200cv

In which range would it be closer? 1300 or even more like 1400 CV?🤔

  • 1 anno fa...
Inviato (modificato)

Reuter parla anche di rumours di una seconda Ferrari EV ai primi stadi di progettazione (ci sta).

 

https://www.reuters.com/business/autos-transportation/ferraris-first-electric-car-cost-over-500000-source-says-2024-06-19/

 

Poi c'è questo programma, per il 2030, 20% ICE, 40% EV, il resto Plug-in Hybrid:

 

https://www.motor1.com/news/724712/ferrari-ev-spy-photos/

 

Although Ferrari is at the dawn of the electric era, it still plans to sell V-12 cars for as long as possible. Head of Product Marketing Emanuele Carando recently said the twelve-cylinder powerhouse will remain in production until it is outlawed. However, the Italian exotic marque projects pure ICE cars will account for only 20 percent of annual sales by 2030. About 40 percent will be represented by plug-in hybrids, with the remaining 40 percent by pure EVs.

Meanwhile, the first EV is estimated to account for five percent of total shipments in 2026. Reuters alleges that a second electric car is in the works already, albeit in an early development stage.

On 26/01/2023 at 12:09, Beckervdo scrive:

Installata forse ci arriva, ma fruibile meno.

Mi baso su ciò che so, ho visto e che posso dire.

 

Può essere un buon riferimento ciò che fa la Sapphire da 1250 Hp con le sue 3 modalità trackmode, tarando la potenza disponibile (ma non solo, anche i circuiti di raffreddamento batteria, etc..) a seconda della durata/tipologia dell'uso previsto. Del resto questo è indissolubilmente legato agli usi in pista di una EV.

 

https://lucidmotors.com/stories/final-production-specs-sapphire

 

Track mode, developed solely for use on racetracks, features three additional sub-modes, Dragstrip, Hot Lap, and Endurance, to further tune and condition the powertrain and battery for optimum performance.

Modificato da Maxwell61
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.