-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
b4cco
ciao a tutti,
alla veneranda età di 33 anni mi sono quasi convinto a "possedere" un'automobile 😅 . Parlo di "possedere" perchè sono indeciso tra NLT, acquisto usato, nuovo o km0.
Abitando a Milano centro (ed essendo per lo più "solo") non ho mai sentito la necessità di avere l'auto. A lavoro ci vado con i mezzi pubblici e per spostamenti vari mi affido a carsharing/noleggio. Quando torno al mio paese al sud (2 volte l'anno) ho sempre usato il treno/pullman.
Negli ultimi tempi le cose sono un po' cambiate e mi sono un po' rotto ad essere limitato nei movimenti e sta valutando di prendere un auto.
Non conosco la mia percorrenza annua ma sicuramente sotto i 10000km considerando che per gli spostamenti all'interno di Milano uso/userò i mezzi pubblici quindi l'uso dell'auto si limiterebbe a:
gite fuori porta a media percorrenza (1 volta al mese circa nel weekend)
uscite nell'hinterland di milano (tipo portare il weekend il cane al parco, trovare parenti vicini), si tratta di uscite all'interno dei 10 km
2 volte l'anno scendo al sud ( circa 1000 km di distanza)
Agli inizi ero orientato sul NLT per capire realmente la mia necessità di avere l'auto e stavo valutando i noleggi a medio termine di leasys che non hanno penali in caso di disdetta, i costi si aggirano tra i 240 ai 400 mensili in base alla scelta dell'auto e modalità di noleggio.
Visto anche i pay per use ma i costi sono simili per il mio kilometraggio
Poi riflettendo sui soldi spesi mensilmente che potrei usare per un finanziamento (con la mia azienda ho dei buoni tassi per i prestiti) mi sono buttato sulla ricerca dell'usato/nuovo/km0 ma qui brancolo ancora di più nel buio.
Il budget è vario (giusto per avere ancora più confusione) vorrei restare sui 20000€ e mi interessano auto di segmento B, C (ma non penso di arrivarci con il budget) e B-Suv come ultima "spiaggia".
Un'altra alternativa è spendere il meno possibile e prendere un usato un po' datato per, appunto, capire la necessità dell'auto.
Insomma, l'indecisione regna sovrana e potete mandarmi anche a quel paese perchè sicuramente state pensando "ma questo cosa vuole"?
Un consiglio sul NLT (c'è chi dice che potrebbe convenire in questi casi chi no, ovviamente dipende dalla fonte) e un consiglio su valutazione nuovo/usato per quei segmenti.
Mi sto affacciando ora in questo mondo e apprezzo il marchio KIA,Mazda,Seat,Skoda... le linee dei loro prodotti mi piacciono.
Grazie mille e complimenti per il forum
Modificato da b4ccoLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
3
3
2
2
Giorni di maggior attività
9 Feb
8
10 Feb
6
11 Feb
5
13 Feb
3
Top Posters For This Question
Fabione90 3 messaggi
b4cco 3 messaggi
LucioFire 2 messaggi
Melone 2 messaggi
Giorni di maggior attività
9 Feb 2022
8 messaggi
10 Feb 2022
6 messaggi
11 Feb 2022
5 messaggi
13 Feb 2022
3 messaggi
Messaggi Popolari
Fabione90
Secondo me dovresti fare chiarezza in te se desideri un'auto nuova (o comunque recentissima) oppure una usata di 6/7 anni. Sul nuovo, con residenza a Milano, il NLT potrebbe essere conveniente per il
TonyH
Consegnano anche le ibride
bik
https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-b/area-b-veicoli-che-non-possono-entrare Con un €4 a benzina giri fino al 2028.
22 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora